Oggi è 29/03/2024, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/10/2017, 6:46 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Abituato alla N, un pò di Z e, al massimo ma proprio al massimo, qualcosa in H0, mi viene difficile pensare che una loco e tre carrozze "passano" il metro e mezzo!!! :shock: :shock: :shock: . In ogni caso ...



Saluti africani.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/10/2017, 10:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 21:51
Messaggi: 1746
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Ciao Francesco,
la 0 è il sogno che tutti non si possono permettere. Ma visto che hai cominciato, se fossi in te mi butterei subito su un secondo acquisto (Italiano),
https://www.ebay.it/itm/LIMA-Scala-ZERO-0-FS-E444-3-vetture-pass-FS-DB-e-SNCF-Rotaie-e-trasform-/253223230136?hash=item3af547dab8:g:iisAAOSwdSNZ4L7W

Ciao
G.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/10/2017, 13:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Amico mio,

La scala 1:45 è (sarebbe) sicuramente la più adatta ai miei occhi ma ... dove fai un ovale con la nostra ENNE ci costruisci un mondo intero!!!

Il plastico giapponese (dal futuro purtroppo sempre più incerto) che ho qui in Africa è poco più grande ma c'è di tutto, linea tramviaria compresa. Idem per quello piccolo (rimasto in Italia): su cm 125x52 riesci a fare anche un minimo di esercizio.

Quanto agli ulteriori acquisti (fermo restando che poi rimarrebbero mesi nelle scatole) ho una locotender (RR) che aspetta un "traino", e quindi ...

Piuttosto mi piacerebbe realizzare un stazione di "transito" (sia pure ad un solo binario ma con marciapiede/pensilina su ambo i lati) che sia ... modulare!!! ;) .

In merito agli acquisti italiani mi piacerebbe una E444 ma, manco a dirlo accade anche in questa scala un pò desueta in Italia, solo per il fatto di essere un "pezzo" italiano costa uno sfondone: ho visto richieste per una RR nell'ordine di svariate centinaia di euro, TROPPO!


Allegati:
DSCF1131 - Copia.JPG
DSCF1131 - Copia.JPG [ 88.47 KiB | Osservato 1766 volte ]

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2017, 11:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
eh ma se voi provocate.....Sogliola e Interfrigo !
http://www.duegieditrice.it/2013/01/sca ... r-litalia/

245....
http://www.lineamodel.com/lineamodel-ar ... 1-245.html

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2017, 12:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Daniele,

TUTTO quello che ho comprato (inclusi i binari aggiuntivi ad evitare che il treno si "mordesse" la coda, un ulteriore ovale completo, la terza carrozza aggiuntiva, la loco RR, un posto di blocco in stile "Old West") mi è costato meno della sola loco LineaModel!

Sono conscio che le meccaniche, ed il livello di dettaglio, odierne sono un'altra cosa ma prima di investire Euro 800,00 per un modello devono prima portarmi davanti al plotone di esecuzione. :lol: :lol: :lol: .

Ultima cosa: vorrei vederci in ENNE come "vedo" con la ZERO ... :lol: :lol: :lol: .

Francesco

PS: eppoi, per evidenti motivi, la scala ZERO è un capriccio con poche, o punte, prospettive: il solo spazio per custodire le scatole ... :shock: :shock: :shock:

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010