Oggi è 28/03/2024, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP Z !
MessaggioInviato: 11/01/2023, 13:40 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Sarò breve e circonciso :lol:
Io lo so che qualcuno segue la Z, ma purtroppo continua l'assenza totale nelle produzioni industriali, e artigianali nell'ambito FS.
Freudenreich, tra l'altro, che produceva splendidi carri, col 2023 chiuderà l'attività.
Altri non decollano.
Io stesso, col mio modestissimo contributo, sto tenendo tutto fermo per non continuare a "diluire" la visibilità delle cose che faccio.
Ho parecchie novità pronte ma le tengo nel cassetto fino a poterle presentare in un blocco consistente.
A parte questo, ho avuto una idea che per essere realizzata, e mi pare importante, potrebbe costare un contributo minimo da parte degli appassionati di questa scala. Ovvero pochi minuti di attenzione.
In questi giorni, venendo al dunque, ho incrementato la pagina download del mio sito dello stralcio cataloghi in Z.

https://www.minifs.it/Documenti/Documenti.html

La ricerca non è facile, e bisogna, almeno, io credo di doverlo fare,
1) non presentare cataloghi attuali
2) sforbiciare i singoli cataloghi pdf per evitare (non si sa mai anche se girano) accuse di violazione di copyright, e renderli leggeri da caricare.

Ma intanto ho avuto una idea, ed è qui che chiedo aiuto.
Individuare TUTTO ciò che è italiano o italianizzabile, e costruire un repertorio a parte.
Ora, sulle loco "preda" e sui carri classici non ho dubbi.
Ma sulle possibili "importazioni" sia di motrici che di vetture, soprattutto su linee private, più che dubbi ho grande ignoranza.
Se qualcuno volesse sfogliare e segnalare possibili inclusioni, anche senza particolari su livree, mi sarebbe già di prezioso aiuto.
I cataloghi sono ora velocissimi da caricare.. ed è tutto benvenuto, anche la singola eventuale segnalazione.
PS. io questo lavoro inizierò a farlo comunque, per interesse personale, ma non si sa mai ... io ve lo segnalo.

PS3. Già sul complesso delle macchine CARGO, son molto ignorante, ma circolano .. da noi. E non saprei come districarmi.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Z !
MessaggioInviato: 11/01/2023, 14:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Giovanni Seregni ha scritto:
In questi giorni, venendo al dunque, ho incrementato la pagina download del mio sito dello stralcio cataloghi in Z.


Che bel lavoro che hai fatto. Ricordo ancora quando sfogliavo i cataloghi di mio papa', primi e metà anni '80. Sono sempre stato tentato e lo sono ancora, nel comrpare un set iniziale della scala Z. Chissà che un giorno...

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Z !
MessaggioInviato: 12/01/2023, 23:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Ciao, un paio di annate le ho da preparare... altre mi mancano, ma piano piano ....
Forza, che farsi intrigare dalla Z è facile, ormai i dettagli son pari alla N, ma l'impressione finale è di maneggiare dei gioiellini :)
oltre al fatto di far molto in poco spazio.. ma basta così, non voglio far pubblicità ... sono incazzatissimo con la Maerklin, che si sta aprendo al mercato francese ma a noi non ci degna minimamente. Forse, anzi son sicuro, perché in francia qualcuno ha già cominciato a produrre le loro macchine.
https://azar-models.com/gb/

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010