Oggi è 29/03/2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: T GAUGE
MessaggioInviato: 09/12/2018, 0:51 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Io no, non avevo neanche trovato quel sito. E' un rivenditore che dichiara che il materiale è di produzione KK Eishindo, che però se vedi ha il sito allo sbando con solo un primo start set.
Invece loro hanno di tutto, e pare ben oltre di un semplice rilievo del magazzino .
E neanche a prezzi straordinari... resta il fatto che la fonte, loro o la Eishindo originale, è una sola ... se salta, come diceva Marco (e potrebbe comunque essere stata ripresa), ti trovi a piedi.
3 mm di scartamento è davvero fuori portata con normali attrezzature e senza macchine ad altissima precisione... io sto trafficando su una mia Z a scartamento ridotto, avevo adottato uno scartamento da 3,5 mm. Durante il lavoro ho dovuto portarlo a 4,5, se no sulla meccanica non riuscivo proprio a lavorare.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: T GAUGE
MessaggioInviato: 09/12/2018, 9:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 21:51
Messaggi: 1746
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Ciao Pietro,
puoi acquistare ancora tutto quello che vuoi della T-gauge sul sito https://www.tgauge.com/ che è il distributore europeo della kk-Eishindo (la ditta giapponese creatrice della scala T).
In particolare hanno tutta una serie di kit per fare kitbashing di locomotive e vagoni.
Come al solito peró tutto è caratterizzato da carrelli corti e ruote piccole tipiche dei mezzi giapponesi.
Quindi per ricreare qualcosa di italiano si hanno problemi sul fronte locomotive.
Però hanno un telaio motorizzato da 16 metri che potrebbe essere utile per fare una e633 (con l'aggiunta di un carrello centrale.
Per fare carrozze non c'è problema hanno dei bei telai allungabili.
Avevo pensato di riscalare la mia E633 dalla Z alla T e le UIC-X 1970 che ho fatto per provare a fare un treno in T, ma poi mi sono impelagato con la Z.

Il negozio offre anche motori ingranaggi ed assali per costruirsi la propria motorizzazione. C'è chi si è fatto delle Pacific



o addirittura i mezzi pulizia rotaie


Ciao
G.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: T GAUGE
MessaggioInviato: 09/12/2018, 15:03 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 19:10
Messaggi: 93
Interessi fermodellistici: scala n italiana
Città di residenza: trento
Provincia di residenza: trento
Grazie di cuore e Buon Natalevin anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010