Oggi è 19/03/2024, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento Forum ASN (LEGGERE)
MessaggioInviato: 28/12/2009, 15:06 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 15:14
Messaggi: 51
Interessi fermodellistici: La scala N
Città di residenza: Italia
Provincia di residenza: Italia
Premessa:

Il Forum ASN funge da strumento di dialogo per tutti gli iscritti e appassionati che ne fruiscono. In caso di comunicazioni riguardanti il Forum contattare o un Amministratore o un Moderatore.
Il Forum ASN non è uno strumento istituzionale della associazione ASN pertanto non è controllato dal consiglio direttivo della ASN. Qualsiasi comunicazione ufficiale alla ASN dovrà pervenire tramite i canali usuali (mail, lettere).

Iscrizione:

E' obbligatorio eseguire l’iscrizione utilizzando il proprio "nome cognome" ad es: "paolo rossi".
Nel form di registrazione è obbligatorio inserire i dati relativi alla città di residenza, la provincia e gli interessi fermodellistici relativi alla scala modellistica praticata es: "Scala N epoca IV".
Per i Produttori industriali, Artigiani e Negozi, vige la medesima regola, iscrizione con "nome cognome". In seguito nell'apposita area novità (viewforum.php?f=56), suddetti utenti, possono aprire un post con titolo "il nome dell'azienda" e postarvi tutti i loro prodotti per la scala da Noi trattata.

Regolamento:

Per un corretto utilizzo è necessario che tutti gli iscritti al Forum osservino le seguenti regole:

1- E' tassativo per una miglior convivenza presentarsi nella apposita area.

2 - Aprire le nuove discussioni SOLO all’interno delle sezioni inerenti all’argomento trattato e SOLO se non esiste un’altra uguale o simile (utilizzare la funzione cerca onde evitare post doppi).

3 - Non è consentito bestemmiare, pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano.

4 - Ogni utente del forum è tenuto a mantenere un linguaggio decoroso e corretto che non sia di offesa o discriminazione nei confronti del prossimo. Sono assolutamente inaccettabili insulti diretti o indiretti ad altri membri del forum; disaccordi e divergenze non devono trasformarsi in diatribe personali o faide di alcun genere. Altrettanto di rigore è il rispetto per le altrui religioni, idee politiche, etnie e provenienze.
E' sconsigliato scrivere in Maiuscolo, nel gergo dei forum viene inteso come urlo da parte dello scrivente.

5 - L’utente concorda che l’amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni qual volta lo ritengano opportuno.

6 - Ogni messaggio inserito nel Forum esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista dell’amministratore o dei moderatori del forum.

7 - Il presente regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente al momento dell’iscrizione al Forum. Tutti gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme in questa sezione.

8 - Tutto il materiale contenuto in questo forum appartiene ai rispettivi proprietari.
L'utente che intende essere cancellato dagli archivi, dovrà inviare una richiesta via mail all'indirizzo cancellazione.forum@amiciscalan.com e confermare tale richiesta seguendo le procedure che gli verranno successivamente comunicate.
L'amministrazione provvederà nel cancellare tutti i dati sensibili dall'account.

9 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni visitatore (ma soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all’interno del Forum.

10 - Non è consentito pubblicizzare siti che non hanno alcuna attinenza con l’argomento trattato dal Forum. Ogni messaggio o nuova discussione aperta al solo scopo di fare spamming verrà immediatamente cancellata.

11 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione a cui si partecipa.

12 - Nelle discussioni pubbliche è sconsigliato l’inserimento del proprio indirizzo e-mail o numero di cellulare per ovvi motivi di sicurezza.

13 - MAI inserire titoli del tipo "Come si fa?" oppure "Ciao a tutti" o ancora peggio "aiutoooo". I titoli delle discussioni sono importanti e DEVONO sinteticamente far capire a chi legge qual è la problematica trattata.

14 - E’ assolutamente vietato usare il forum per organizzare, istigare o promuovere manifestazioni illegali o a scopo di lucro. I contravventori saranno bannati (esclusione dal forum) e non potranno più partecipare alle attività del forum.


15 - La signature (firma) non deve recare link diretti o numeri di telefono che abbiano finalità commerciali non attinenti all'argomento trattato, è permesso inserire invece numeri di telefono mail e quant'altro ad artigiani e produttori purché attinente all'argomento, tuttavia la ASN si solleva da ogni responsabilità di tali dati pubblicati. Lo staff ha potere di ridimensionare, modificare e cancellare le firme che risultino essere troppo lunghe, offensive e pesanti in Kb, previo avviso.

Note Finali:

La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l’irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità. I messaggi incriminati potranno essere editati o rimossi senza alcun avviso via email o messaggio privato al loro autore.


Gli autori di violazioni anche minime potranno essere esclusi dalla comunità tramite ban temporanei da 10 a 60 giorni, se recidivi potranno essere esclusi permanentemente. Tutti i provvedimenti saranno presi senza preavviso dai Moderatori.

In casi particolarmente gravi, il ban potrà essere disposto anche alla prima violazione, senza ricevere alcuna ammonizione. E’ vivamente raccomandato, ad ogni utente, segnalare allo staff, mediante messaggio privato, della mancanza di rispetto di quanto sopra da parte di altri utenti.

Nel caso in cui questo forum ed il sito ad esso collegato contengano contenuti o immagini di cui qualcuno ne detenga l’esclusività o la proprietà, invii un’e-mail allo staff e queste verranno rimosse.

L'amministrazione si riserva il diritto di modificare, aggiungere o eliminare le sopra descritte "regole".

L’area Soci è accessibile soltanto agli associati, per abilitarne l’accesso si deve inviare una mail di richiesta a:
webmaster.forum@amiciscalan.com
La mail deve contenere il Nome, Cognome, Città e Numero di Tessera ASN.

Per qualsiasi informazione, si è pregati di contattare webmaster.forum@amiciscalan.com

_________________
L'amministrazione del Forum ASN


1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010