Oggi è 29/03/2024, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/12/2018, 16:09 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 1:08
Messaggi: 1038
Interessi fermodellistici: DB e SBB epoca III e IV
Città di residenza: Paderno d'Adda
Provincia di residenza: Lecco
Alex Corsico ha scritto:
Andrea Brunner ha scritto:
Buongiorno

mi permetto di informare, che il sistema di segnalamento di questa linea automatica, è stato realizzato da
ANSALDO STS di Genova.


che è giapponese :lol: :lol:



La Ansaldo STS credo ancora sia solo in parte Giapponese e cmq quando partì il progetto non lo era ancora :D

_________________
Saluti
ANdrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/12/2018, 17:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5405
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Interessante, ma solo a pensare di calcolare lo sforzo al gancio della prima locomotiva mi viene il mal di testa. Evidentemente il tracciato non ha livellette, ma che diavolo di materiale usano? Capisco che, con queste lunghezze, ipotizzare locomotive in spinta è irreale Sarebbe veramente interessante dare una occhiata ai ganci e alle loro caratteristiche. - Francesco

Non credo che si usino soluzioni o materiali particolari, a me sembrano i classici ganci tipo americano, ed anche in USA ci sono treni lunghissimi a trazione multipla.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/12/2018, 18:25 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 21:51
Messaggi: 1746
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
I Janney couplers, anche detti AAR hanno uno sforzo minimo garantito di 159 tonnellate, ma hanno una resistenza ultima di 259 tonnellate.
In genere i convogli più lunghi hanno loco in testa in coda e nel mezzo. Con fino ad 8 loco.
Le loco in coda ed in mezzo sono radiocomandate, molte con il sistema GE locotrol (in particolare quelle BHP)
A volte questo non funziona e ci sono problemi con una motrice che rimane in trazione nel mezzo od in coda del treno fermo.
con questi risultati Immagine

Ciao
G


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/12/2018, 18:37 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Accidenti che bella limatina!!!!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/12/2018, 21:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2530
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
massimo di giulio ha scritto:
Non credo che si usino soluzioni o materiali particolari, a me sembrano i classici ganci tipo americano, ed anche in USA ci sono treni lunghissimi a trazione multipla.

Si, ma quelli americani di cui ho conoscenza, non superano gli 800/1000 metri, 60/70 vagoni a quattro assi, qui parliamo di 2500 metri, duecento vagoni circa, con un carico di 25000 tonnellate e per di più con sole tre locomotive in testa, soluzione, credo, adottata per problemi di linea o di gestione a distanza o per qualcosa altro che non riesco a immaginare. Comunque concordo con te circa la convenienza della guida a distanza - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giorgio lopa e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010