Oggi è 29/03/2024, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Per me Gieffeci dovrebbe proporre a Modelleisenbahn in N una......
D 343 o D 345 9%  9%  [ 15 ]
E 444 prima o seconda serie (non R) 11%  11%  [ 18 ]
E 626 terza o quarta serie 8%  8%  [ 13 ]
E 636 5%  5%  [ 9 ]
E 646 o E 645 8%  8%  [ 13 ]
E 656 43%  43%  [ 71 ]
880 o 875 a vapore 16%  16%  [ 26 ]
Voti totali : 165
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/02/2013, 9:43 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 22/09/2010, 9:38
Messaggi: 34
Interessi fermodellistici: Collezionismo FS HO tutte le epoche, plastici FS N epoca III-IV
Città di residenza: Legnano
Provincia di residenza: Milano
Vedo che a tutti interessano macchine elettriche.

Boh, si vede che sono l'unico ad avere un plastico che si ispira ad una linea secondaria... :?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 11:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 14:27
Messaggi: 918
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
E656: traina dal merci all'intercity!!!
e poi ha una meccanica complessa ma riutilizzabile per altri modelli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:09 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Personalmente, tenendo conto che parliamo di un "artigiano" e non di una industria, la 656 di Colli non mi pare poi cosi costosa... Non faccio assolutamente pubblicità e' solo un pensiero... Credo ci siano altre loco che non esistono proprio in N da poter prendere in considerazione 8-)

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 13:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Grazie Fabio,

Dopo questa hai vinto un Caimano! Dico questo perché qualcuno può pensare che siamo d'accordo come Totò e Peppino quando vogliono vendere la fontana!

GFC è la rappresentanza di roco fleischmann due aziende che si sono affiancate a modo Catamarano dividendo progetti e competenze nelle varie scale visto che la coperta è stretta anche in Germania e vedendo L'avvicinarsi di uno pericoloso vascello a vele nere spiegate comincia a chiedere aiuto in un modo a mio giudizio riduttivo per chi ama questa scala e forviante per chi buona parte di questi modelli li produce.
Leggendo questa frase estrapolata dall'altro forum si capisce già adesso che non faranno niente perché diranno come facciamo a fare n italiana se l'interesse e di , voglio essere ottimista, 500voti!

Riporto la Frase:
Ovvio che poi Gieffeci deciderà se prendere o meno in considerazione il risultato di questa consultazione, ed è altrettanto ovvio che se arriveranno tre voti, sarà come dire, meglio che pensiate all'H0...

Io credo dove non c'è passione non c'è rischio e dove non ce rischio d'impresa non nasce neanche il mercato!

Ricordando che per passione intendo sopratutto il lavoro di alcune piccole realtà produttive (e tra queste mi ci metto anch'io) che conoscono di persona uno ad uno i loro clienti appassionati, girando per il lungo e il largo la penisola e sanno benissimo quali sono gli effettivi numeri e mi dispice deludere qualcuno ma tanti non leggono forum ne tanto meno comprano riviste visto forse anche il prezzo elevato!

Detto questo io non voto perché non mi piacciono i presupposti che hanno spinto a fare tale sondaggio!
È pertanto
Viva l'N ma quella fatta di fatti e non di chiacchiere e promesse mai mantenute!

A presto Lorenzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 14:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8205
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Lorenzo Colli ha scritto:
Detto questo io non voto perché non mi piacciono i presupposti che hanno spinto a fare tale sondaggio!
È pertanto
Viva l'N ma quella fatta di fatti e non di chiacchiere e promesse mai mantenute!

A presto Lorenzo


Ciao Lorenzo!
Io penso (al di là di tutto) che l'arrivo di nuovi modelli commerciali sul mercato non possa che giovare a tutti - in primis a tutti i produttori, voglio dire.
Lo credo da sempre, e non perdo occasione di comunicarlo.
Per questo (a mio giudizio) è sempre importante continuare a comunicare, a far presente, a sottolineare che la N, anche in Italia, esiste, eccome!
Anche con (minime) iniziative come queste.

Un abbraccioNe :mrgreen: e

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 14:39 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Ben vengano le iniziative ma quelle vere!
Bene inteso che Se la roco dovesse fare il caimano io non ho grossi costi di impianti o stampi da sostenere e passare alla E550 trifase non sarebbe una grossa tragedia! In termini di soldi intendo!
Il problema è diverso se da questo sondaggio si estrapola che l'enne non ha mercato con il solo effetto di drogare in difetto il mercato effettivo!
Perché è questa l'equazione se non si fa è perché non conviene! Non conviene perché non ci sono i numeri e quindi vai con l'alpinista!.....

Un po' più di analisi critica da parte tua mi sembra dovuta visto che è da tanti anni che conosci me e l'ambiente circostaNte!

Come diceva quella canzone di degregori non sarà il canto delle sirene ......

Un abbraccio Lorenzo :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 14:45 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12574
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Il prodotto sul mercato crea la passione, e non viceversa. ;)
Che poi non ci siano soldi è un'altra realtà. :(

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Lorenzo Colli ha scritto:

....... Perché è questa l'equazione se non si fa è perché non conviene! Non conviene perché non ci sono i numeri e quindi vai con l'alpinista!.....

Un abbraccio Lorenzo :mrgreen:


Ciao Lorenzo,
ma ricordo male o anche tu avevi fatto, come del resto hanno fatto altri artigiani, dei sondaggi prima di produrre o meno un modello o un kit (esempio tuo E656)?

Se non ci sono i numeri, penso che non convenga nemmeno ad un artigiano appassionato, impegnare tempo e denaro.

Dove sta il problema del sondaggio?
Vuoi dire che chi ha votato è un pesce "boccalone"?

ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:36 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
ricordiamo che la ROCO negli anni andati inaugurò col 626 (HO) l'impegno sull'Italia, proprio perché fu spinta dagli appassionati.
Mandiamolo questo segnale, i tempi erano duri anche allora (nel senso che il numero di interessati era minore di oggi).
E le aziende lo sanno che chi si espone a scrivere, soprattutto nei forum, è una percentuale BASSISSIMA degli iscritti. E' un po' più nel voto, ma mica tanto...
La polemica qui è vecchia, ma io ho una convinzione.
Non servono grandissimi investimenti, ma i distributori dovrebbero mettere in vetrina IMMEDIATAMENTE almeno un esemplare delle novità italiane e tenerlo almeno un anno. E NON LO FANNO, e non sarà quella cifra immobilizzata a mandarli in rovina!
Anche qui, non consideriamo il mercato come noi, tra assemblatori di kit, cannibalizzatori di modelli, e spulciatori di ebay alla ricerca del centesimo in meno! Questo è un mercato che è un cerchio ristretto. I modelli devono arrivare alla gente!

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:40 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
aggiungo
mi viene in mente il mercato delle cucine di arredo. Quando una azienda vuole emergere cosa fa? Dice al rivenditore "Tu una cucina me la esponi in negozio, se no col cavolo che ti dò la rappresentanza!"

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:01 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Premessa Puntualizzo solo sulle incomprensioni visto che scrivo da un Cell.e non riesco a rispondere in sincronizzazione

Io no ho mai utilizzato il forum per fare sondaggi non lo faccio neanche sul mio sito ( e dovrei!), poi uno è libero di fare quello che vuole e nessuno è boccalone.
Quanto ho detto è strettamente legato alla frase che ho riportato estratta dall'altro forum !
Da dove si evince se non si raggiunge il numero cambiate scala (H0) tutto qui , credo che non è lo spirito giusto.
Poi mi sembra di aver detto in sostanza le stesse cose di Mario,
Infatti se non si è capito, io credo che le gran confort, in quanto esistono realmente accendono la passione e quindi il mercato.
I sondaggi come questi, passatemi il termine campati per aria, sono una lama a doppio taglio.
Questo lo posso dire perché, negli anni, credo di aver venduto il 656 almeno 4/5 volte il numero di preferenze per poi non parlare di CLM che sicuramente anno fatto numeri ancor più significativi
Scusate ma non mi sarei mai intromesso se non avessi ricevuto il link tramite il webmaster di votare !
Ciao a tutti Lorenzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:08 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Comunque ho votato
656 troppo bella per resistere !
Se la qualità poi fosse quella di Fleischmann /roco sarebbe un sogno!
Se non ricordo male non avendo soldi a sufficienza per acquistare quella di Cestaro Penso di averla anche sognata da bambino ! Era della rivarossi però!
:mrgreen:
Ciao Lorenzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:11 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 14:31
Messaggi: 1141
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Lorenzo Colli ha scritto:
Premessa Puntualizzo solo sulle incomprensioni visto che scrivo da un Cell.e non riesco a rispondere in sincronizzazione

Infatti se non si è capito, io credo che le gran confort, in quanto esistono realmente accendono la passione e quindi il mercato.
I sondaggi come questi, passatemi il termine campati per aria, sono una lama a doppio taglio.
Ciao a tutti Lorenzo



caro Lorenzo hai perfettamente ragione!!!!!!

In tanti anni che frequento le fiere ho sempre sentito battere la gran cassa e parlare di grandi progetti, di sviluppo di mercato e tante altre cianfrusaglie.
Si può riassumere tutto con una sola parola: marketing. E io che lavoro nelle vendite da 3 decenni, anche se in un altro settore, ne so qualcosa: di pontificazioni del marketing ne ho sentite a bizzeffe, ma poi .... il nulla perchè intervengono i giudizi delle vendite appunto ed anche delle amministrazioni. Quest'ultime, in molti casi dovrebbero tagliare parte dei fondi al marketing. Si starebbe tutti con i piedi più in terra.
Per quanto riguarda la N è un hobby e quindi è anche bello sognare un po'. Ho quindi votato in attesa dell'ennesimo deludente risveglio.
Se mi sbaglierò sarò comunque contento.

Ciao a tutti. Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8205
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Lorenzo Colli ha scritto:
Comunque ho votato
656 troppo bella per resistere !
Ciao Lorenzo

Grande Lorenzo :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/01/2010, 18:44
Messaggi: 2
Interessi fermodellistici: scala N epoche 4° e 5°
Città di residenza: bari
Provincia di residenza: ba
Skype: gcm7150
:o :o :D :D :D 656


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010