Oggi è 28/03/2024, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/09/2012, 20:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2012, 21:51
Messaggi: 315
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
-12 ore...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Niente coccodrilli tedeschi, solo caimaniImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/09/2012, 20:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
preparatevi che domenica arrivano i Bolognesi (io e Massimo) con i liquidi ;) non inteso cone soldi ma proprio come liquidi....rossi e bianchi :D ;)

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 3:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2012, 21:51
Messaggi: 315
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oh mamma....
in partenzaaaaaaaaaaaaaaaa

_________________
Niente coccodrilli tedeschi, solo caimaniImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 8:33 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 14:31
Messaggi: 1141
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
antonio rampini ha scritto:
Ciao a tutti,
ho preallertato il Mulino dei Pini, mi sono lanciato in una prenotazione "a fisarmonica" (da 10 a 40 :mrgreen: ) , i numeri li precisiamo poi sabato.
Ci mettono ancora nella sala al piano superiore, dove abbiamo cenato l'anno scorso.
Tra domani e dopo bisognerà fare i soliti conteggi per le presenze definitive,


Peccato, perchè ieri sera stavamo valutando l'idea di cambiare e di andare alla Trattoria dei Cacciatori di Peschiera Borromeo.
Gran bel posto, anche buono e sempre lì vicino.
Oggi prenderemo una decisione.

Ciao, Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 10:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
dario gremoli ha scritto:
antonio rampini ha scritto:
Ciao a tutti,
ho preallertato il Mulino dei Pini, mi sono lanciato in una prenotazione "a fisarmonica" (da 10 a 40 :mrgreen: )quote]

Peccato, perchè ieri sera stavamo valutando l'idea di cambiare e di andare alla Trattoria dei Cacciatori di Peschiera Borromeo


Per me non ci sono problemi, abbiamo comunque una sistemazione già bloccata :mrgreen: .
Nel caso si decida per i Cacciatori bisogna avvisare la signora del Mulino dei Pini per annullare la pre-prenotazione,

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 16:08 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12573
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
L'ultima cena :twisted: .........


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 1.3 MiB | Osservato 944 volte ]

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 16:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 15:59
Messaggi: 945
Interessi fermodellistici: scala N stile Italiano tutte le epoche.
Amministratore delegato della
Smm Ferroviaria Impresa Lavori
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Mario Malinverno ha scritto:
L'ultima cena :twisted: .........

:mrgreen: :mrgreen: Ma gli Apostoli all'ultima cena non erano dodici? Qui ne vedo solo sei gli altri che fine hanno fatto......... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciao da Luca

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

Il capostazione di Milano mi fa ridere!! E' qui che lo voglio vedere, pochi mezzi pochi uomini!! (Antonio la Quaglia fu Calogero in Destinazione Piovarolo)

Ciao Babbo!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 17:08 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2010, 2:00
Messaggi: 222
Interessi fermodellistici: Scala N, stile italiano, FS e secondarie pugliesi (FSE), epoca IV e V
Città di residenza: Latina
Provincia di residenza: LT
Skype: tlopez61
Luca Bossini ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:
L'ultima cena :twisted: .........

:mrgreen: :mrgreen: Ma gli Apostoli all'ultima cena non erano dodici? Qui ne vedo solo sei gli altri che fine hanno fatto......... :mrgreen: :mrgreen:


Stanno giocando coi trenini, BEATI LORO !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Divertitevi anche per noi sfortunati assenti ... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
salutoNi,
Teo

============================================
A volte l'Ottimo ammazza il Buono


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 18:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 13:00
Messaggi: 997
Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Provincia di residenza: Bologna
Skype: Massimo Salmi
Luca Bossini ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:
L'ultima cena :twisted: .........

:mrgreen: :mrgreen: Ma gli Apostoli all'ultima cena non erano dodici? Qui ne vedo solo sei gli altri che fine hanno fatto......... :mrgreen: :mrgreen:


beh... un paio valgono doppio!!! :mrgreen:
ciao
MassimoS


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2012, 18:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 15:59
Messaggi: 945
Interessi fermodellistici: scala N stile Italiano tutte le epoche.
Amministratore delegato della
Smm Ferroviaria Impresa Lavori
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Massimo Salmi ha scritto:
Luca Bossini ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:
L'ultima cena :twisted: .........

:mrgreen: :mrgreen: Ma gli Apostoli all'ultima cena non erano dodici? Qui ne vedo solo sei gli altri che fine hanno fatto......... :mrgreen: :mrgreen:


beh... un paio valgono doppio!!! :mrgreen:
ciao
MassimoS

:mrgreen: Si ma stiamo a 8 e gli altri 4? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciao da Luca

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

Il capostazione di Milano mi fa ridere!! E' qui che lo voglio vedere, pochi mezzi pochi uomini!! (Antonio la Quaglia fu Calogero in Destinazione Piovarolo)

Ciao Babbo!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/09/2012, 12:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2012, 21:51
Messaggi: 315
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Ho scritto ieri in treno ma non avevo il modo di allegare le fotografie :evil:
per cui leggete come se fosse ieri sera :lol:

Ore 19 e sono già sulla via del ritorno.
Il già sottolinea quanto di straordinario questa giornata abbia avuto da offrire:
In termini di nuove conoscenze con i tanti amici soci della ASN, di quantità e qualità di treni visti, di entusiasmo, di divertimento, di stupore e di tutto quel mix di strane sensazioni che avevo tante volte sentito attribuire a Novegro.
Ora posso dirlo, è tutto vero.
Il viaggio d'andata è stato breve ma lungo, "inquinato" dalla smania di voler arrivare. Ho avuto la fortuna di poter dividere il taxi con Massimo B e siamo arrivati in pochi minuti da Rogoredo a Novegro.
Nessuna fila e sole splendente.
Pronti partenza via, un caffè, il tempo di salutare il mio compagno di viaggio e strada verso l'ASN ( non immaginavo però che preso da un overdose di rotabili in ogni scala sarei riuscito ad "approdare" al modulare solo 4 ore dopo.
Gradevolissimo appena entrato il plastichino in enne della Trix ( minitrix ). Peccato che mi sono dimenticato di fare una foto.
Poi non sai dove guardare, c'è tutto, ci sono tutti.
C'è l'H0 ma quello che stupisce è che c'è la N, molto di più di quanto mi sarei potuto aspettare. Ma non sono l'unico ad essere stupito: dai commenti che sento nell'aria la scala 1:160 sembra stia vivendo un ascesa degna di nota.
Primo attesissimo stand: i Pirati.
Bellissima la D341, sopratutto presente in due versioni, Breda e Fiat. Ormai stanno sulla fase finale del progetto e ciò che commuove è la bellezza nitida del modello abbinata alla straordinaria offerta della loro vetrina. Se pure Lima e Rivarossi non sono più nostre sembra proprio che quello spirito tutto italiano del fermodellismo sia voluto rimanere aggrappato in patria con i denti.
Vicino a me in quel momento transitava un eretico, uno a caso, che ha saputo con un commento sottolineare questo momento di beata rinascita della N. Condivido appieno: un anno, fa mentre mi ritornava la scimmia dei trenini leggendo post anche del 2010, si parlava ancora delle 341 e 444Rr, e delle Mehano come perle uniche. Oggi, neanche due anni dopo, già la sola vetrina dei pirati mette soggezione.
Le Truman sono presenti e pronte a invadere le ferrovie in ogni versione: la epoca V e la castano Isabella, ma anche la epoca 3 (aiuto l'ho detta grossa?) col sotto cassa rosso, la mia tanto sospirata epoca IV tutta verde (341 3021) e due prugna, con baffi se ricordo bene e quella con la V gialla. Roba da doversi raccattare la mandibola.
Ovviamente tutto corredato dal resto di materiale pirata che, a cospetto di tanta opulenza magari addirittura sembra perdere un pò di sex appeal...
Unica nota stonata i nuovi carri F con luci di fine convoglio: opere bellissime degne di nota come i loro analoghi e i frigo...costano un tantinello troppo anche se prendono alimentazione dai binari e sono fatti benissimo. Ho esitato e alla fine non li ho presi, piangendo parecchio perchè i carri in questione erano dei epoca IV senza garitta, perfetti in aggiunta a quelli già esistenti.
Nota finale sugli F, usciti quelli in epoca due.
Si è anche espansa la scelta della casette di MKB in cartoncino, ma affronterò il problema una volta impostato il plastico.
A seguire lo stand Lo.Co di Lorenzo Colli.
Disponibilissimo e gentile come al solito mi ha concesso un collaudo della mia e645: ora so più che mai che il trasformatorino Mehano del plastico De Agostini è proprio scrauso. Inoltre un pò di mea culpa per non aver ancora rodato per bene la locomotiva.
Bellissima novità, in tutti i sensi, le MDVE rosse...io non le avevo mai viste e sono davvero belle belle.
Vicino di casa di LOCO era Lineamodel.
Anche qui le novità piovono a grandine con tutte le motorizzazioni del mondo per ogni modello artigianale e o statico che sia. Impossibile ricordarmeli tutti.
La palificazione e gli accessori in enne sono ottimi. Ne ho approfittato per chiedere come mai la mia verdina 245 a passo d'uomo grippa ogni tanto mentre, se lanciata, è fluida.
Sembrerebbe che ho uno dei motori 6V... con soli 10 euro ( era disponibile a ritirare il vecchio motore e scambiarlo gratis...ma io non so nemmeno se domani sto in Italia...) ne ho preso uno 12 V. Updaterò questa storia appena sostituirò il motore incriminato.
Dopo mi sono perso per Novegro... Ogni stand è una buona scusa per spendere. Pinze, pinzette, lime, decoder, oggetti strani ma che ti servono uguale...insomma se state transitando dal "compro industriale" a "artigianale è meglio e lo faccio potendo con le mie manine", è come stare a Disneyworld.
Mentre annotavo cose sulla mia wishlist ho notato il TAF di Morciano.
Bellissimo a vedersi...ma...tutte le volte che sono ripassato da quelle parti era statico sul suo anello, non ho visto prezzi esposti e non ho visto Morciano nello stand. Ci saranno sviluppi?
Mentre vagavo ho avuto anche occasione di fare il pieno di colori puravest, anche in vista delle cromie necessarie per la 668 di Maldifassi :D
Poi la tegola, la bomba, la novità...chiamatela come vi pare ma lascia senza fiato. Talmente tanto che poi quando sono passato per lo stand di Euromodell devo essere sembrato uno snob. Ma non avevo mai visto nulla del genere, roba che ti leva la sete col prosciutto.
Sono nuovi, si fanno chiamare JMT e presentano la loro prima creazione, in stile Apple. Se qualcuno sapeva, non ha fatto di certo la spia tanto è arrivata in silenzio.
Allegato:
DSC09727.JPG
DSC09727.JPG [ 147.89 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09728.JPG
DSC09728.JPG [ 132.51 KiB | Osservato 862 volte ]


La scala N italiana oggi vanta una vaporiera in più: la 875
A dire il vero si potrebbe dire che la HO in enne vanta la 875...non è una lastrina ma non c'è una foto in macro in cui si sia scomposta.
Con la dignità di una macchina in scala 1:1 ha fatto piangere la mia macchinetta... e anche me. Impossibile pensare ad un oggetto economico...
Possibile pensare a come tornare a casa e dire che non hai comprato una loco in N dettagliata alla enne, ma hai acquistato una economica HO e un simpatico alieno che passava di lì ti ha fatto il favore di rimpicciolirtela.
Almeno questo era quello che mi è balenato in testa.
Pura gioielleria ma è matematicamente in grado di farti pensare " come posso comunicare alla consorte/ fidanzata questo acquisto in modo plausibile?"
Ho pensato che Novegro finiva li, tutto e oltre in una 875, almeno il Novegro degli acquisti. Circola in R1...
Le foto parlano da sole.
Allegato:
DSC09733.JPG
DSC09733.JPG [ 113.56 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09735.JPG
DSC09735.JPG [ 118.01 KiB | Osservato 862 volte ]


Immensa, solare nel suo nero tetro da locomotiva di altri tempi, una sirena, pura poesia.
Beato chi cederà alla sua lusinga.
E qui lo dico qui lo nego: domani compro un gratta e vinci e se vinco quello che costa torno li e ne prendo una.
Allegato:
Commento file: La ASN (e il sottoscritto) hanno appena scoperto l'esistenza della 875 JMT. L'autore ci descrive la sua creatura
DSC09747.jpg
DSC09747.jpg [ 148.99 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09748.jpg
DSC09748.jpg [ 135.96 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09749.jpg
DSC09749.jpg [ 144.77 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09753.JPG
DSC09753.JPG [ 112.93 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09754.JPG
DSC09754.JPG [ 123.25 KiB | Osservato 862 volte ]


Come ho detto dopo non ho fatto fatica a fare lo snob inglese mentre guardavo la vetrina di Euromodell: bellissima la nuova tartaruga, interessanti le meccaniche per la 626 di Malinverno. Ma...
Ma avevo già visto quella di cui prima... ero in stato di shock.
Perfino dopo una calorosa stretta di mano da parte di Alessandro Pone allo stand UTECA, ho fatto fatica a ragionare.
Fortunatamente per la mia salute mentale lo Stand UTECA era fornito di tutto il suo materiale e delle sue nuove corbellini. Abbastanza per lustrarsi gli occhi e pensare al plastico che vorrei, ornato di tante cosine.
Devo dire che il Kit delle corbellini è intrigante, poi sarà che la mia prima autocostruzione è stato il bagagliaio 92000 ma mi sembra sempre che i loro prodotti siano in qualche modo facili ed intuitivi...
Va bene forse ho detto una cavolata e non posso sminuire la 245 LM su due piedi...probabilmente è che il 92000 è stata la prima opera e la 245 la seconda...il tasso di difficoltà nn credo sia proprio uguale.
A confronto ti ricordi la soddisfazione della prima volta e lacrime e sangue su 18 mancorrenti e i baffi gialli fatti con mascherature che le decals proprio non ti vanno giù...quindi giudizio imparziale a dire il vero.
Allegato:
Commento file: Finalmente disponibili i Kit delle corbellini.
DSC09824.JPG
DSC09824.JPG [ 122.71 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
Commento file: peccato per il budget perche' le lastrine in offerta delle carrozze UTECA mi facevano davvero gola. Al serafico non ci saranno :(
DSC09829.JPG
DSC09829.JPG [ 133.63 KiB | Osservato 862 volte ]


Piccola chicca ancora in fase di ultimazione: la piccola Badoni 235!
Ecco così che chi mi voleva seguire nella impresa 216 Camatarri ( che sta languendo a dire il vero...) potrebbe avere una alternativa.
Annunciate le pensiline in stile Liberty, e chi come me vede tutti i giorni Roma Trastevere ne sa qualcosa...
Gioiellino finale il carro motorizzato Arnold...Alessandro...aiutami...era f95?
Allegato:
Commento file: Alessandro mi mostra la piccola Badoni 235.
DSC09836.jpg
DSC09836.jpg [ 102.89 KiB | Osservato 862 volte ]


Dopo quest'ultima parentesi sono finalmente approdato allo stand ASN.
Ho finalmente stretto la mano a tanti big della nostra scala preferita.
Siccome non potrei ricordarmi tutti evito di citare qualunque nome per non fare torto a nessuno. Posso solo dire che come sempre lascia di stucco il calore e sentimento di gruppo "all'Italiana" che l'associazione riesce a trasmettere.
Allegato:
DSC09814.JPG
DSC09814.JPG [ 104.25 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09816.jpg
DSC09816.jpg [ 131.74 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
Commento file: Il Maestro ascolta nuove idee
DSC09821.jpg
DSC09821.jpg [ 102.28 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09842.JPG
DSC09842.JPG [ 148.71 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
Commento file: Una foto con lui e' d'obbligo :D
DSC09841.jpg
DSC09841.jpg [ 84.55 KiB | Osservato 862 volte ]


In vetrina tante novità da competere con l'artigianato "industriale". Finalmente la 668 di Maldifassi. Le prime 636 di N-kit completate ruggiscono reostaticamente arrivando a giocarsela alla pari con le loro sorelle Made in Bodo. La 645-104 poi prende davvero vita.
Mentre andavo via mi è sembrato di vedere anche Tigri e una 668 Irmodel nella vetrina ma non vorrei dire una cosa non vera per cui chiedo conferma.
Allegato:
Commento file: la 668 Maldifassi finalmente e' in arrivo anche sul mio primo binario. Si prega di allontanarsi dalla linea gialla :D
DSC09771.JPG
DSC09771.JPG [ 131.27 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09769.JPG
DSC09769.JPG [ 115.65 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09767.JPG
DSC09767.JPG [ 112.87 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09768.JPG
DSC09768.JPG [ 127.42 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09820.JPG
DSC09820.JPG [ 126.17 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09817.JPG
DSC09817.JPG [ 139.93 KiB | Osservato 862 volte ]


Il modulare poi era una vera opera d'arte. Posterò le foto perchè è difficile scegliere un modulo più bello degli altri. Potrei dire che il cappio cantiere è campione di complessità ma la spiaggia nella sua semplicità, vista dal mare a livello dello stesso è pazzesca, pare di stare su un pedalò. La cava abbandonata ti fa sentire odore di pietra e ruggine, il ponte odore di muschio e umido, più verso il confine tedesco senti odore di autunno e al di là daje de crauti, birra e würstel. Senza parlare poi del viadotto con il campetto di periferia, odore di pneumatici bruciati e angoli di paesaggio in degrado. Oppure la fattoria, dove se ti avvicini troppo ti devi tappare il naso perchè...beh le mucche non fanno solo latte.
Allegato:
DSC09772.JPG
DSC09772.JPG [ 188.38 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09775.JPG
DSC09775.JPG [ 190.22 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09778.jpg
DSC09778.jpg [ 169.34 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09781.JPG
DSC09781.JPG [ 140.41 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09783.JPG
DSC09783.JPG [ 163.66 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09782.jpg
DSC09782.jpg [ 135.27 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09784.JPG
DSC09784.JPG [ 139.77 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09785.JPG
DSC09785.JPG [ 175.64 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09788.jpg
DSC09788.jpg [ 172.02 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09792.JPG
DSC09792.JPG [ 211.57 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09793.JPG
DSC09793.JPG [ 146.52 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09796.JPG
DSC09796.JPG [ 124.99 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09798.jpg
DSC09798.jpg [ 113.41 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09799.jpg
DSC09799.jpg [ 158 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09800.JPG
DSC09800.JPG [ 113.9 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09802.jpg
DSC09802.jpg [ 162.45 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09805.jpg
DSC09805.jpg [ 162.44 KiB | Osservato 862 volte ]


Ognuno un capolavoro che quasi quasi mi fa accantonare l'idea plastico e mi fa dire...magari per Stoccarda mi libero e porto un modulino anche io.
In tutto questo quasi non bastava il tempo per un giro d'inaugurazione sul modulare alle due GC fratix che, hanno affrontato come al vero nella loro carriera in 1:1, la tratta Roma Milano e ritorno. Bisognera' registrare i ganci che sui raggi stretti dei cappi tendono ad essere dispettosi...
Allegato:
DSC09851.JPG
DSC09851.JPG [ 199.6 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09853.JPG
DSC09853.JPG [ 153.81 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09855.JPG
DSC09855.JPG [ 181.9 KiB | Osservato 862 volte ]

Allegato:
DSC09858.JPG
DSC09858.JPG [ 154.57 KiB | Osservato 862 volte ]


Ed ecco i saluti, quasi da nodo in gola.
Sarei rimasto davvero fino a sera, a cena e domani ancora.
Ma dicono che da tavola ci si debba alzare sempre con un po' di appetito per cui mi frego le mani per essere stato così bene in un posto così magico, anche se solo per oggi.
E spero di aver dato uno spaccato fedele per coloro che quest'anno non hanno potuto partecipare.

Un ultima considerazione, questo lungo post non vuole essere un resoconto di Novegro. Sono impressioni, esperienze personali e non sto promuovendo nessun artigiano o prodotto. Se accidentalmente ho mancato di citare qualcuno non esiterò ad aggiungerlo tra le considerazioni di questa edizione. Novegro in 12 ore è davvero intenso e potrei essermi dimenticato di qualcuno. :P

Per il resto una giornata indimenticabile.
Per chi va o chi resta a domani, davvero un buon NNNNNovegro 2012

_________________
Niente coccodrilli tedeschi, solo caimaniImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/09/2012, 13:48 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 18:21
Messaggi: 919
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, predilezione per anni '70
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Bellissimo resoconto, grazie davvero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/09/2012, 14:02 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Cavolo Marco! :shock: che resoconto illustrato :D devo ancora fare il pieno alla macchina x domani e mi sembra di esserci già stato :D complimenti!

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/09/2012, 15:09 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Grazie Marco,bellissime foto ed ottimo commento!!!!

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/09/2012, 21:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:04
Messaggi: 4898
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
bello Marco il tuo resoconto da Novegro :D
ed io come gli altri vecchietti presenti nello stand ASN, siamo stati contagiati dal tuo entusiasmo :!:

stupenda la meccanica per il D 345 portata dal modellista Angelo Bonocunto,
non si è limitato a mostrarcela, ma ha fatto servizio sul modulare per ore, con pesanti composizioni al traino,
un esempio da seguire, certamente su nota di piu in servizio che in vetrina a fare la bella statuina :oops:
di questa meccanica si era discusso già vedi:
viewtopic.php?f=32&t=121&p=39449#p39449

in chiusura di gionata è giunta una notizia mooooooolto interessante
ma prima di svelarla...............meglio vedere cammello ;)

e proprio in chiusura....un bel temporale...sperando domattina di non trovare sorprese umidose :mrgreen:

ciao, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010