ASN
https://www.amiciscalan.com:443/forum/

mostra fotografica al museo ferroviario piemontese
https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=53&t=12803
Pagina 1 di 1

Autore:  Matteo Mariani [ 19/02/2024, 23:51 ]
Oggetto del messaggio:  mostra fotografica al museo ferroviario piemontese

purtroppo non me ne sono accorto prima e mancano pochi giorni alla chiusura. Un immenso ringraziamento al nostro Maurone Porcelli per avermelo segnalato.
Faccio copia-incolla dalla pagina facebook del MFP

MOSTRA FOTOGRAFICA "TRENI STORICI"
a cura di ANA MARIA DINU

Viaggiare sui treni storici è un’esperienza magica, in equilibrio tra il tornare nel passato e il recuperare ciò che è andato perduto. Così è nata l’idea dell’esposizione fotografica di Ana Maria Dinu, fotografa di Torino, un progetto che promuove la riscoperta del viaggio a bordo di vetture degli anni ’30: con l’allegro sferragliare del treno in sottofondo, il treno storico con carrozze ‘100 porte’ organizzato da Fondazione FS domenica 14 maggio 2023 in occasione della Giornata delle ferrovie delle meraviglie, diventa un’avventura unica da vivere con tutta la famiglia, all’insegna del relax e della meraviglia.

Stazioni, attese, costumi dell’epoca e l’effetto ‘bianco e nero’ riportano indietro nel tempo, alla riscoperta del dialogo tra compagni di viaggio che diventano amici per la durata del viaggio.

L’esposizione fotografica ‘Treni storici’ è stata rappresentata per la prima volta al Museo Ferroviario Piemontese in occasione dell’evento del 9 settembre 2023 ‘Poesia e Musica…sul treno’ organizzato dal poeta torinese Francesco Nugnes insieme ad altri artisti e musicisti che hanno realizzato una visita itinerante fra i treni storici per famiglie, adulti e bambini leggendo testi e proponendo melodie con arpa, violino e chitarra.

L’esposizione fotografica "Treni storici" a cura di Ana Maria Dinu torna al Museo Ferroviario Piemontese per tutto il mese di febbraio 2024.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/