Oggi è 28/03/2024, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro Borsa scambio 2020
MessaggioInviato: 14/09/2020, 14:26 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:51
Messaggi: 1347
Interessi fermodellistici: N USA - Vapore/Diesels SP (1945-1955)
Città di residenza: Assago
Provincia di residenza: Milano
Ce la facciamo una risata?
Allegato:
6B998543-2F3B-4B1E-9274-7ECE1B00BF24.jpeg
6B998543-2F3B-4B1E-9274-7ECE1B00BF24.jpeg [ 63.69 KiB | Osservato 604 volte ]

_________________
Enzo Fortuna
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
Invecchiamo perchè smettiamo di giocare (George Bernard Shaw)

http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
http://enzofortuna.altervista.org/MySP_home.htm
http://xoomer.alice.it/enzo_fortuna/
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro Borsa scambio 2020
MessaggioInviato: 15/09/2020, 0:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P :P :P D'accordissimo con l'amico Biallo, ciao dal Francesco moolto prudente ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 0:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:) Caro Massimo, anche se abbiamo visioni diverse della vita tra te e me non ci sono mai stati problemi e ci siamo sempre capiti al volo, abbiamo altresì sottolineato infinite volte che scrivendo è molto più difficile comprendersi, dato che lo stesso scritto può essere letto e interpretato in maniera diversa da ogni singolo lettore :D
Detto e appurato questo concetto ti posso garantire al 1000 x 1000 che sia da parte mia che da parte di Alex non vi era alcuna intenzione di ammonire o avvertire , ma al limite il solo desiderio di sensibilizzare la cosa al fine di evitare guai a persone che fanno parte della nostra cerchia di conoscenti :D
Come ho scritto nell'altro argomento ci sono persone che vedono poco lontano e altre che vedono invece molto lontano, non si tratta di bravura ma solo di doni di natura , nulla di più :)
Ora riguardo me , sinceramente , quale interesse posso mai avere di influenzare le scelte di ASN, trovamene uno :!: :!: :!:
Abbiamo fatto un percorso assieme , poi le strade si sono separate e ora si procede io per la mia e ASN per la sua , ma se vedo un rischio posso accendere una lampadina di avvertimento :?: O devo fregarmene e poi se succede qualche cosa avere il rimorso di non aver almeno cercato di evitare il guaio :!: :!: :!:
Purtroppo ogni giorno che passa gli allarmi si susseguono e ora attenzionano per i prossimi mesi invernali, i giovani nella maggior parte dei casi se la cavano ma gli anziani saranno ancora una volta i bersagli più fragili e la maggior parte di NOI non è più giovane, quindi un'affettuoso attenzione a tutti :|
Un'abbraccio Francesco :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 17:42 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6918
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Visto che dovevo spostare i post ot del topic sull'organizzazione di Novegro, ho buttato tutto qui dove si polemizza su chi va, ciao.

Tornando a questo topic, se la manifestazione verrà annullata , non ci sarà problema, ma se vi sarà, perchè non saremo in stato di lockdown, io ci andrò... e con questo non invito nessuno a fare altrettanto.

Altresì non voglio neanche che nessuno giudichi positivamente o negativamente sia chi va e chi non va, ognuno è libero e degno di rispetto e di perseguire il suo ideale, tutelando la propria salute come meglio crede.

Buona continuazione ;)

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 18:48 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:| Nella discussione di Novegro Mario scrive:

mi domando come mai improvvisamente a qualcuno sta così a cuore la nostra salute……… :roll:

semplice , perché non tutti sono insensibili e con il pelo sullo stomaco come altri..... :o

Distanziati saluti, Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 20:09 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
A proposito di salute... :roll:
Ricordarsi di proteggere anche gli occhi, la sola mascherina non basta, questo è anche uno dei motivi dell'aumento dei contagi :x


Allegati:
covid 19.jpg
covid 19.jpg [ 194.42 KiB | Osservato 465 volte ]

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 20:34 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Alex adesso basta perfavore!
Siamo su questo forum a prescindere dall’essere socio o meno per capire come comportarci in ambito covid!
Noi al nord conosciamo bene la gravità della cosa e le tue comunicazioni perdonami sono offensive alla mia intelligenza e penso anche di altri che frequentano questo o quell’altro forum!
Ma so che non è tua intenzione e siccome andrò a Novegro con tutte le preoccupazioni e attenzioni anche nel rispetto di chi questa maledetta infezione oggi non è più con noi e non alludo solo a Caro Domenico ma anche altri amici, quindi mi limiterò soltanto a toccarmi le palle ferro e cornini.
Qui al nord non siamo appestati e fallo sapere anche ai tuoi amici.
Saluti
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 20:43 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Errata corrige : non siamo su questo forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 20:48 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4523
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Alex La Torre ha scritto:
A proposito di salute... :roll:
Ricordarsi di proteggere anche gli occhi, la sola mascherina non basta, questo è anche uno dei motivi dell'aumento dei contagi :x


adesso che lo ha detto l'università di singapore (con tutto il rispetto) la cosa prende decisamente una piega più scientifica...
i nostri virologi lo dicono da inizio pandemia...decisamente dei precursori dei tempi :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 21:00 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Non per alimentare polemiche sterili, ma francamente su questo Coronavirus se ne sono sentite di cotte e di crude, ogni giorno qualcuno comunica qualche novità, che magari viene poi smentita il giorno dopo da un'altra, che a sua volta viene poi contraddetta... a volte mi viene da pensare che qualcuno con questa cosa ci stia marciando, non so bene per quali scopi, ma mi pare davvero così... prima dicono che le mascherine sono inutili, poi all'improvviso diventano indispensabili, però devono essere di un certo tipo altrimenti non servono, poi no, quel tipo lì è più pericoloso di quelle chirurgiche (che fino al giorno prima erano inutili), vanno usati i guanti sempre, poi no i guanti non servono... alla faccia dell'informazione certa e sicura (ammesso che possa esistere....).
Certo è che se non si seguono certi comportamenti dettati dal buonsenso, le cose non possono certo migliorare... il problema è che tanta gente il buonsenso non sà manco cosa sia.... e purtroppo basta uno sconsiderato che abbia il virus (magari senza saperlo) e che non segua certi comportamenti per rischiare di infettare molte altre persone, che a loro volta ... e via di seguito... e siccome la mamma dei cretini è sempre incinta.... traetene voi le conclusioni...
Perdonatemi la tirata, ma avevo bisogno di scaricarmi un pochino.....

Salutoni a tutti (a distanza, con la mascherina sul naso e bocca e ben tirata....)

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 21:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 20:21
Messaggi: 617
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala N, stile italiano, tutte le epoche
Città di residenza: rocca priora
Provincia di residenza: roma
Skype: bialloportatile
cristian cicognani ha scritto:
Visto che dovevo spostare i post ot del topic sull'organizzazione di Novegro, ho buttato tutto qui dove si polemizza su chi va, ciao.

Tornando a questo topic, se la manifestazione verrà annullata , non ci sarà problema, ma se vi sarà, perchè non saremo in stato di lockdown, io ci andrò... e con questo non invito nessuno a fare altrettanto.

Altresì non voglio neanche che nessuno giudichi positivamente o negativamente sia chi va e chi non va, ognuno è libero e degno di rispetto e di perseguire il suo ideale, tutelando la propria salute come meglio crede.

Buona continuazione ;)


Hai detto bene Cristian. Opinioni si. Giudizi no.

_________________
Il meglio deve ancora venire!

Giovanni Biallo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 21:22 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 21:42
Messaggi: 532
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ma se urlo al mondo "MA BASTAAAAA...MI SONO ROTTO LE PALLE..." mi bannate?

Vabbè, se ce n'è bisogno fatelo pure, ma sappiate che è veramente così.

Nn passo giorno che l'uno nn cerca di influenzare il pensiero di un'altro, siamo tutti grandi, vaccinati (nn ancora x il Covid purtroppo, ma sono certo che quando uscirà il vaccino ci si scaglierà anche contro di quello) e, penso, anche intelligenti visto ciò che siamo in grado di fare...e allora facciamo in modo che ognuno ragioni con la propria testa e possa scegliere in santa pace se andare o no ad una benedetta fiera del modellismo, del camper o della patata senza doversi sentir dire "Hai fatto bene" oppure "Sei pazzo".

Scusate x la franchezza ma nn x il "mi sono rotto le palle".

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 21:38 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5404
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
E' vero che attraverso il dotto oculo-nasale le lacrime vengono riversate nel naso, ma è anche vero che un occhio sano ha nelle lacrime delle sostanze altamente aggressive per i virus. L'affermazione che il virus era stato trovato nelle lacrime risale a studi preliminari, ma studi più recenti hanno mostrato che esso viene "ucciso" dalle sostanze contenute nelle lacrime stesse e comunque ha nelle lacrime una bassissima probablità di replicazione.
(cfr ad esempio https://scienze.fanpage.it/basso-rischi ... -italiano/ : Il virus, scrivono gli autori dello studio, “sopravvive molto di più nelle cavità nasofaringee (naso e bocca) che nelle secrezioni oculari”)
Anche miei studenti hanno fatto nelle ultime sessioni un paio di tesi di laurea su questi temi, sfatando, grazie all'analisi dei dati scientifici, molte idee infondate. Ovviamente ciò non toglie che vanno utilizzate comunque le procedure necessarie per minimizzare questo ancorchè piccolo rischio.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/09/2020, 22:14 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Bravo Massimo perché non fai un clincs a Novegro?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/09/2020, 1:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D Esatto, opinioni si, giudizi no, ma anche no a tappare la bocca a chi scrive, quindi ritengo che tutti, Alex compreso , abbiano il diritto di scrivere ciò che ritengono e questa discussione elastica è stata aperta per quello :) e...….. anche per sfogarsi un poco ;)
Non è un problema di Nord o Sud, è mondiale :o
Lorenzo il Tuo essere presente è giustificatissimo, hai un'azienda e deve andare avanti :P :P :P
Ne abbiamo sentite e lette tante e ancora altrettante ne sentiremo, non passa velocemente quindi mettetevi il cuore in pace e pazienza :D
Se uno si è rotto le palle clikka e passa ad altro argomento, qui l'argomento covid è congruo :)
Concludendo ogni protezione di qualsiasi tipo e genere è utile , ma non si sa esattamente fino a che punto lo sia , quindi proteggiamoci e che madre natura ce la mandi buona fino a quando passerà :!: :!:
Tanto per rallegrare la situazione oggi si è staccato un iceberg di 113 kilometri quadrati e hanno valutato che MAI la velocità di scioglimento è stata così rapida con un'incremento di temperatura che ormai pare abbia raggiunto ai poli i 3 gradi, normale no, tutto apposto no……... :roll: :roll: :roll:
Qui il ghiacciaio della Marmolada che era meraviglioso è al lumicino e studi gli danno 15 anni , poi puff sparito, normale no..... :roll: :roll:
Purtroppo non c'è solo il virus che è l'ultimo arrivato, c'è tutto il resto ………...grazie essere umano intelligente :| :| :|
Distanziati e per i giovani preoccupati saluti , Francesco. :cry: :cry: :cry:


Ultima modifica di Francesco Falcone il 16/09/2020, 3:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010