Oggi è 23/05/2024, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 19/07/2019, 10:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8251
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Mi sono arrivati oggi i moduli ufficiali per la partecipazione... :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 25/07/2019, 19:22 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3917
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D Buongiorno a tutti, per problemi con mamma questa estate ho preso possesso della casa affittata in montagna con circa 15 giorni di ritardo rispetto alle date concordate, ieri il proprietario mi ha proposto di recuperare detti giorni a fine periodo e quindi il rientro è posdatato dalla metà prevista a fine Settembre :P :P :P
Per detto motivo quindi NON sarò presente all'HME 2019, dato che quando questo evento sarà terminato Io sarò sulla via del rientro ;) ;) ;)
Prima in forma privata e poi con le associazioni sono stato presente a codesta manifestazione per circa 25 anni consecutivi , non credo sia ormai un problema saltarne qualche edizione e magari "qualcuno" sarà anche contento della mia assenza :D :D :D
Salutoni e buon divertimento , Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 27/07/2019, 13:19 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6931
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Francesco Falcone ha scritto:
:D Buongiorno a tutti, per problemi con mamma questa estate ho preso possesso della casa affittata in montagna con circa 15 giorni di ritardo rispetto alle date concordate, ieri il proprietario mi ha proposto di recuperare detti giorni a fine periodo e quindi il rientro è posdatato dalla metà prevista a fine Settembre :P :P :P
Per detto motivo quindi NON sarò presente all'HME 2019, dato che quando questo evento sarà terminato Io sarò sulla via del rientro ;) ;) ;)
Prima in forma privata e poi con le associazioni sono stato presente a codesta manifestazione per circa 25 anni consecutivi , non credo sia ormai un problema saltarne qualche edizione e magari "qualcuno" sarà anche contento della mia assenza :D :D :D
Salutoni e buon divertimento , Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tranquillo Falco, è normale che ogni tanto ci siano motivi che ti allontanano dal tuo hobby... a volte queste piccole pause ti fanno rigenerare anche l'umore verso l'hobby stesso. Auguri per la mamma e buon relax tra i monti.... A Novegro un brindisi a te sarà di dovere ;)

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 27/07/2019, 14:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5430
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Falco saremo assenti in due!
Anche io dopo 24 anni di presenza ininterrotta quest'anno salterò Novegro.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 27/07/2019, 20:43 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3917
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D GRAZIE :!: :!: :!:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 28/07/2019, 10:39 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8251
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Francesco Falcone ha scritto:
(...)
Prima in forma privata e poi con le associazioni sono stato presente a codesta manifestazione per circa 25 anni consecutivi , non credo sia ormai un problema saltarne qualche edizione (...)

Può capitare, non ci vedo nulla di strano - un abbraccio allora, buon relax e tanti auguri per tua mamma,
a presto!

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 1:14 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3917
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:( Le cose scritte con il CUORE fanno piacere , Cristian e Massimo , quelle scritte tanto per scriverle , Antonio, aumentano solo il vuoto e il dispiacere….. :( :( :(...Io le persone le sento…. :roll: :roll: :roll:

Buon Novegro 2019.............................. :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

P.s.: ricordati la frase che mi hai detto anni fa….che non dimentico…….."se i treni girano bene, se non vanno almeno godiamoci la fiera……….. :? :? :? :? :? :? :? :?

Io ti risposi….ma se i treni non girano come si fa a godersi la fiera dato che siamo li per farli girare……… :o :o :o :o :o :o :o :o

chiaro allarme che viviamo due realtà differenti e diametralmente opposte, :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 11:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 22:42
Messaggi: 541
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Anche se vi conosco poco, mi dispiace delle assenze di Falco e Massimo...Falco spero che i problemi di salute di mamma siano in fase di risoluzione...
X quel che riguarda il layout del modulare direi che è molto bella la vers. C, l'unico dubbio rimane x il tavolo bianco che forse sarebbe meglio spostarlo nella zona larga sopra al salto di montone (specialmente se sarà la cambusa), ma spostare un tavolo è un attimo.
X quel che riguarda le date quasi sicuramente sarà x la domenica mentre x i giorni precedenti devo vedere i miei turni di lavoro...mi piacerebbe prendere delle giornate di ferie ma nn ne ho moltissime alla fine dell'estate e devo fare i conti con quelle che mi rimangono. X il giovedì è quasi sicuro nn riuscire a venire x aiutare al montaggio x via della bambina ma nn si può mai dire.
Nn sono pratico di questi "tour de force" ma se dovessi riuscire ad organizzarmi x venire più giorni come funziona la questione entrata? Esiste un biglietto cumulutavo x entrare in tutti e 3 i giorni?
Altra cosa...ho visto che i soci hanno la possibilità di portare il proprio materiale rotabile da far circolare sul modulare, deve essere preparato con qlkosa di particolare? A Verona viaggiava in analogico, ma sto facendo digitalizzare le mie loco e a Novegro, probabilmente, saranno pronte oltre alla 424 N Del Prado (già digitalizzata) anche il 428 e 656 LoCo. Potrò usarli ugualmente? Mi è stato detto che una loco dgt posso usarla anche in analogico xkè il decoder "legge" la tensione differente in entrata...è vero? Se così fosse posso portarle...
Scusate x le mie domande "stupide" ma sono abbastanza a digiuno di come vi organizzate in queste manifestazioni e sono quasi completamente ignorante in materia digitale.
Un saluto a tutti
Luca

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 14:00 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2015, 22:02
Messaggi: 1094
Interessi fermodellistici: epoche I,II,III
Città di residenza: Septenzianum
Provincia di residenza: Gallia Cisalpina
giornata un po' moscia non ti risponde nessuno
i soci possono /devono (dico io) far girare i modelli sul modulare altrimenti che ci sta a fare? :D :D
per quel poco che so: le loco digitali possono girare in analogico in quanto il decoder legge il cambio di alimentazione, al contrario le analogiche se le fai girare in digitale friggono :cry: :cry: :cry:
per i convogli l'unica accortezza che ci sia una calamita sotto l'ultimo vagone in modo che il modulare legge il passaggio del tuo convoglio e blocca quello in coda, finchè non sei passato al sezionamento successivo
mi fermo qui per tutto il resto devi chiedere a chi è più bravo di me (tutti gli altri) :D :D

Fabrizio ;)

_________________
Chi semina raccoglie.....
....ma chi raccoglie si china.....
....e a quel punto è un attimo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 14:38 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12628
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Luca Di Pinto ha scritto:
Anche se vi conosco poco, mi dispiace delle assenze di Falco e Massimo...Falco spero che i problemi di salute di mamma siano in fase di risoluzione...
X quel che riguarda il layout del modulare direi che è molto bella la vers. C, l'unico dubbio rimane x il tavolo bianco che forse sarebbe meglio spostarlo nella zona larga sopra al salto di montone (specialmente se sarà la cambusa), ma spostare un tavolo è un attimo.
X quel che riguarda le date quasi sicuramente sarà x la domenica mentre x i giorni precedenti devo vedere i miei turni di lavoro...mi piacerebbe prendere delle giornate di ferie ma nn ne ho moltissime alla fine dell'estate e devo fare i conti con quelle che mi rimangono. X il giovedì è quasi sicuro nn riuscire a venire x aiutare al montaggio x via della bambina ma nn si può mai dire.
Nn sono pratico di questi "tour de force" ma se dovessi riuscire ad organizzarmi x venire più giorni come funziona la questione entrata? Esiste un biglietto cumulutavo x entrare in tutti e 3 i giorni?
Altra cosa...ho visto che i soci hanno la possibilità di portare il proprio materiale rotabile da far circolare sul modulare, deve essere preparato con qlkosa di particolare? A Verona viaggiava in analogico, ma sto facendo digitalizzare le mie loco e a Novegro, probabilmente, saranno pronte oltre alla 424 N Del Prado (già digitalizzata) anche il 428 e 656 LoCo. Potrò usarli ugualmente? Mi è stato detto che una loco dgt posso usarla anche in analogico xkè il decoder "legge" la tensione differente in entrata...è vero? Se così fosse posso portarle...
Scusate x le mie domande "stupide" ma sono abbastanza a digiuno di come vi organizzate in queste manifestazioni e sono quasi completamente ignorante in materia digitale.
Un saluto a tutti
Luca
Nell'ordine
- sposteremo il tavolo e ci sarà sicuramente per allora qualche altra modifica...
- gli ingressi sono tutti a pagamento eccetto quelli che presidieranno lo stand sia come segreteria, ennegozio e modulare per tutto il periodo, per questi ci sranno ingressi omaggio sempre che la direzione ce li riservi..
- tutti possono far circolare i loro treni copatibilmante con l'affluenza....
- l'alimentazione sarà solo analogica per ora...
- come ti hanno già detto loco digitali funzionano benissimo anche in analogico, non il contrario...
- un magnete sotto l'ultimo elemento di ogni convoglio è indispensabile...
- ti aspettiamo con grande piacere

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 15:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8251
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Francesco Falcone ha scritto:
:( Le cose scritte con il CUORE fanno piacere , Cristian e Massimo , quelle scritte tanto per scriverle , Antonio, aumentano solo il vuoto e il dispiacere….. :( :( :( (...)

Caro Franz,
ho letto in ritardo il tuo messaggio, e in ritardo ti ho risposto.
Un abbraccio e ti aspettiamo sempre in tutti i nostri appuntamenti.

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 16:58 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 22:42
Messaggi: 541
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Grazie a Mario e Fabrizio...

Mario Malinverno ha scritto:
- un magnete sotto l'ultimo elemento di ogni convoglio è indispensabile...


Questo magnete viene inserito all'interno della cassa, quindi aprendo il tetto del carro/carrozza oppure sotto al telaio? In quest'ultimo caso come verrebbe attaccato? Nn vorrei incollarlo in maniera definitiva...
Se c'è già un thread dove spiegate queste cose mi potreste indicare dove si trova?

Grazie ancora
Luca

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 17:18 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:51
Messaggi: 1347
Interessi fermodellistici: N USA - Vapore/Diesels SP (1945-1955)
Città di residenza: Assago
Provincia di residenza: Milano
le loco digitali possono girare in analogico in quanto il decoder legge il cambio di alimentazione...

SOLO SE il decoder è programmato per questa modalità ... di solito con CV29, ma alcuni decoder sono particilari..

io ad esempio disabilito sui miei la DC ... ma del resto i miei modelli USA non andranno mai sul modulare ASN. :)

_________________
Enzo Fortuna
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
Invecchiamo perchè smettiamo di giocare (George Bernard Shaw)

http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
http://enzofortuna.altervista.org/MySP_home.htm
http://xoomer.alice.it/enzo_fortuna/
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 17:20 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12628
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Luca Di Pinto ha scritto:
Grazie a Mario e Fabrizio...

Mario Malinverno ha scritto:
- un magnete sotto l'ultimo elemento di ogni convoglio è indispensabile...


Questo magnete viene inserito all'interno della cassa, quindi aprendo il tetto del carro/carrozza oppure sotto al telaio? In quest'ultimo caso come verrebbe attaccato? Nn vorrei incollarlo in maniera definitiva...
Se c'è già un thread dove spiegate queste cose mi potreste indicare dove si trova?

Grazie ancora
Luca
Non è necessario all'interno ne tanto meno fissi, basta un biadesivo e il magnete abbastanza piatto( 1mm circa) che non tocchi sotto, e se è a carrelli che sia vicino ad uno dei due, se il reed è in curva rischia di non essere attivato, foto:


Allegati:
IMG_5784.jpg
IMG_5784.jpg [ 456.69 KiB | Osservato 991 volte ]

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hobby model expo Novegro 2019
MessaggioInviato: 29/07/2019, 17:21 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12628
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
enzo fortuna ha scritto:
le loco digitali possono girare in analogico in quanto il decoder legge il cambio di alimentazione...

SOLO SE il decoder è programmato per questa modalità ... di solito con CV29, ma alcuni decoder sono particilari..

io ad esempio disabilito sui miei la DC ... ma del resto i miei modelli USA non andranno mai sul modulare ASN. :)
Già è vero e come mai?

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010