Oggi è 25/04/2024, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 12/05/2019, 21:38 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Ho un piccolo problemino con questo booster Uhlenbrock (Power 4). Non tanto per il funzionamento perché va bene,collegato tutto e funziona senza problemi. Ma semplicemente non riesco ad entrare nel suo menù di programmazione con la centrale digitale,nel mio caso Intellibox II.
Ero riuscito ad entrarci solo una volta e dare al valore LNCV 0 = 100 (indirizzo 100) e quindi l'avevo configurata e fatta riconoscere alla centrale. Poi un giorno dal nulla,non riesco più ad entrare nella modalità prog del booster.
Ho fatto un video di cui vi posto il link:
https://youtu.be/E4Irn-Gyqfc

Se ci fosse qualcuno con un'esperienza simile che mi possa aiutare,ne sarei grato.
Grazie

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 13/05/2019, 11:57 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Non ti so aiutare nello specifico ma, se no hai fatto grandi programmazioni sulla centrale (e non credo), non ti conviene effettuare un reset? Il booster non credo sia resettabile dato che non credo abbia programmazione, ma se lo fosse resetta prima quello e vedi.
Anche se dovessi ridefinire qualcosa sulla centrale, fai prima che a cercare una soluzione al problema.
E se è possibile fare un backup dei setting della centrale, poi fallo. Ti faciliterà il recupero da eventuali situazioni simili.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 13/05/2019, 13:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Non credo che il booster sia resettabile. Nel manuale non cè alcun accenno; era una delle prime opzioni che avevo valutato.
Potrei sì fare un reset alla centrale,prima però devo accertarmi (non ho ancora letto tutto il manuale della Intellibox 2) se cè l'opzione di salvare le proprie impostazioni,visto che avrei già programmato tutti i miei scambi. Comunque è strana come cosa,o sbaglio io nel digitare qualcosa o effettivamente il booster fa le bizze. Per funzionare,funziona,ma vorrei fare dei setting e farla riconoscere di nuovo alla centrale.

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 13/05/2019, 17:46 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Infatti i booster sono dispositivi che solo ripetono il segnale.
Hai provato la comunicazione centrale-booster staccando tutto il resto? Magari gli altri dispositivi su LocoNet danno qualche problema (ad es. indirizzi doppi)
Hai provato a cambiare il cavo?
La centrale vede gli altri dispositivi?
Il manuale al punto 4.1.3 suggerisce di usare l' Universal Address 65535 per conoscere l'indirizzo di un booster del quale non si sa, appunto, l'indirizzo (ovviamente devi avere collegato solo quel booster e deve esserci comunicazione). Avevi programmanto LNCV0=100, ma magari per qualche motivo si è resettato al default o ad altro valore.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 13/05/2019, 22:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Vittorio Vegetti ha scritto:
Infatti i booster sono dispositivi che solo ripetono il segnale.
Hai provato la comunicazione centrale-booster staccando tutto il resto? Magari gli altri dispositivi su LocoNet danno qualche problema (ad es. indirizzi doppi)
Hai provato a cambiare il cavo?
La centrale vede gli altri dispositivi?
Il manuale al punto 4.1.3 suggerisce di usare l' Universal Address 65535 per conoscere l'indirizzo di un booster del quale non si sa, appunto, l'indirizzo (ovviamente devi avere collegato solo quel booster e deve esserci comunicazione). Avevi programmanto LNCV0=100, ma magari per qualche motivo si è resettato al default o ad altro valore.


Il booster è collegato direttamente alla centrale. Ho scollegati tutti gli altri moduli connessi che funzionano tutti.
Cavi già cambiati. Funzionano tutti,quando li scollego dal booster,diventa led rosso,quando collego diventa led verde,quindi cè comunicazione.
Inserendo il valore 65535,nella parte dove ci sarebbbe il numero del modulo (vedi filmato del primo post),spunta la scritta Broadcast. E nonostante ciò non riesco ad entrare nella modalità di programmazione,oltre a non vedere nemmeno che valore ha ora LNCV 0. Questo perché non mi fa entrare in questa dannata modalità :twisted:
EDIT

staccato il trasformatore del booster. Staccato il trasformatore della centrale. Immesso l'indirizzo universale...premuto il tasto Progr. Mode e finalmente è entrato in questa benedetta modalità. Dove avevo messo l'indirizzo a 100,che ricordavo perfettamente eppure non c'era verso di entrare in questa modalità di programmazione.
Da impazzire veramente!!!

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Power 4 + Intellibox II
MessaggioInviato: 14/05/2019, 22:12 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Accendo la centrale giusto ora per vedere se tutto fosse ancora apposto,sorpresa: di nuovo non riesco a visualizzare il booster Power4 sul display della centrale e men che meno programnarlo. Stacco di nuovo la spina del booster e come per magia,riesco a far tutto.
A questo punto sono costretto a mettere il trasformatore su una ciabatta separata da dove sono collegati gli altri tre trasformatori. Perché sembrerebbe che all'accensione simultanea è come se il booster non entrasse in comunicazione nonostante funzioni (eroga corrente e permette alle loco di girare tranquillamente ma non si lascia visualizzare sul display della centrale,per segnalare corti o altre cose). Invece ho voluto provare ad accendere prima la centrale e poi dare corrente al booster,così facendo,non mi si è presentato più il problema.
Esperienze...

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010