Oggi è 27/04/2024, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/06/2016, 21:07 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Dovrei fare un acquisto in un noto sito tedesco,e avendo anche un buono sconto con loro,vorrei aggiungere alcuni decoder da montare nelle Re 460 Minitrix. In quelle gia' in mio posssesso ho sempre utilizzato gli Zimo che hanno i 6 poli leggermente flessibili e quindi si inseriscono bene nella presa NEM 651 della loco (le prese della Trix sono le piu' brutte a mio avviso). Mentre guardando bene il decoder Uhlenbrock noto che i 6 poli sembrano di quelli molto piu' rigidi e non vorrei trovarmi in difficoltà poi a prendere contatto in quelle presine fatiscenti della Trix. Qualcuno ha gia' avuto esperienze con questi decoder ed eventualmente utlizzati con delle prese deboli come le Trix? Purtroppo non hanno Zimo,pensavo anche a tener fermi i decoder con un po' di nastro eventualmente...Vado tranquillo con l'acquisto o guardo altrove?
Grazie

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 6:10 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 9:56
Messaggi: 283
Località: Veneto
Interessi fermodellistici: Plastico stive Tedesco
Locomotive digitali
Scala N epoca II - III
Città di residenza: Vicenza
Provincia di residenza: Vicenza
Io mi sono trovato malissimo con Uhlenbrock


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 7:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 12:36
Messaggi: 747
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala n, loco a vapore
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Ciao Sandro per la mia pocchissima esperienza ti dico che su due minitrix con presa nem ho utilizzato questo decoder http://www.esu.eu/en/products/lokpilot/ ... o-v40-dcc/ e per esattazza il 54685, e comunque ho rimosso l'incastro sul pcb e saldato gli spinottini direttamente sulle rispettive piste, in quanto come dici tu in effetti quei contatti fanno abbastanza schifo. :evil:
Non preoccuparti delle difficoltà che puoi leggere nei miei post, quello sono io che ancora faccio dei casini con una buona dose di sfiga :lol: però almeno le due loco che hanno questi decoder adesso vanno molto bene ;)


Allegati:
decoder saldato.jpg
decoder saldato.jpg [ 410.07 KiB | Osservato 1223 volte ]

_________________
Franz
http://www.francescoterlizzi.com/
http://www.alfamodel.it/
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 10:13 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Alberto Fontana ha scritto:
Io mi sono trovato malissimo con Uhlenbrock

Ciao Alberto,addirittura malissimo? In che senso? Il mio dubbio era comunque riferito solo ad un fatto di stabilità del decoder dentro a quella presa. Andrei di Zimo che uso ma quel sito non li vende...

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 10:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Francesco Terlizzi ha scritto:
Ciao Sandro per la mia pocchissima esperienza ti dico che su due minitrix con presa nem ho utilizzato questo decoder http://www.esu.eu/en/products/lokpilot/ ... o-v40-dcc/ e per esattazza il 54685, e comunque ho rimosso l'incastro sul pcb e saldato gli spinottini direttamente sulle rispettive piste, in quanto come dici tu in effetti quei contatti fanno abbastanza schifo. :evil:
Non preoccuparti delle difficoltà che puoi leggere nei miei post, quello sono io che ancora faccio dei casini con una buona dose di sfiga :lol: però almeno le due loco che hanno questi decoder adesso vanno molto bene ;)

Dovessi optare per questi Uhlenbrock,li saldo direttamente come mi hai suggerito,anche se dove non sarebbe necessario fare saldature,le eviterei volentieri.
Grazie Francesco

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 15:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Con gli Zimo avendo i refori della misura più sottile non hai problemi entrano bene nelle femmine della NEM senza sollevarla e quindi hai un ottimo contatto.
Con UHlenbrock se i refori sono troppo spessi ti possono sollevare la presa NEM perdendo il contatto, a male parata saldi i refori direttamente alle piste.
A proposito delle prese NEM la Minitrix 5 anni a quest'oggi ha sostituito le prese NEM 651 con le MTC 14 per ora l' unica casa che ha i decoder per questa presa è la D&H ottimi decoder tra cui i sonorizzati con modulo SUSI.
Personalmente mi trovo molto bene con gli Zimo forse i più semplici da settare e gestire , tutte le loco che ho digitalizzato sono con gli Zimo escluso le nuove Minitrix con la presa MTC 14.( molto semplici i settaggi con i D&H quasi come gli Zimo)
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/06/2016, 17:17 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 9:56
Messaggi: 283
Località: Veneto
Interessi fermodellistici: Plastico stive Tedesco
Locomotive digitali
Scala N epoca II - III
Città di residenza: Vicenza
Provincia di residenza: Vicenza
Sandro Costantino ha scritto:
Alberto Fontana ha scritto:
Io mi sono trovato malissimo con Uhlenbrock

Ciao Alberto,addirittura malissimo? In che senso? Il mio dubbio era comunque riferito solo ad un fatto di stabilità del decoder dentro a quella presa. Andrei di Zimo che uso ma quel sito non li vende...

E risaputo che la presa della minitrix sia poco stabile e conviene saldare direttamente il decoder.
Per quanto riguarda gli Uhlenbrock io personalmente trovo che la protezione dei corti sia bassa, bene da un lato ma di contro si bruciano facilmente.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/06/2016, 9:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2015, 10:57
Messaggi: 223
Località: Mendrisio
Interessi fermodellistici: Scala N, costruzione di plastici
Città di residenza: Mendrisio
Provincia di residenza: Svizzera
Altro punto dolente: i decoder Minitrix hanno i contatti più lunghi. I decoder ESU inseriti nelle prese NEM Minitrix non fanno contatto. È necessario togliere il distanziatore in plastica affinché faccia contatto.

_________________
Fare o non fare. Non c'è provare.

Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no? (George Bernard Shaw)

http://www.modellisticaefaidate.ch


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010