Oggi è 28/03/2024, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 10:48 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Francesco Terlizzi ha scritto:
:roll: Ancora alla ricerca del giusto compromesso, qualità-utilizzo, stò valutando la centrale Uhlenbrock Daisy II, si trova intorno ai 240 euro e mi sembra di capire che abbia tutte le funzioni di cui necessito, qualcuno a notizie in merito alla praticità d'uso di questo prodotto ??
Che dire di più di quello che è già stato detto, chi più spende meno spende, l'appetito vien mangiando, e così via.
L'esperienza personale è questa, ci sono cascato anch'io come tanti per risparmiare....
Ci sono moltissime occasioni a prezzi buoni di usato perfetto scartato dai maniaci dell'ultimo modello!!
Pensaci, una loco in meno ma una centrale per sempre :lol:

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 10:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Molto simile alla vecchia Zimo MX 31
Hai già visto il sito della Uhlenbrok http://uhlenbrock.de/de_DE/produkte/dig ... 4.I000C683
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 11:44 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 11:36
Messaggi: 747
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala n, loco a vapore
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Mario Malinverno ha scritto:
Francesco Terlizzi ha scritto:
:roll: Ancora alla ricerca del giusto compromesso, qualità-utilizzo, stò valutando la centrale Uhlenbrock Daisy II, si trova intorno ai 240 euro e mi sembra di capire che abbia tutte le funzioni di cui necessito, qualcuno a notizie in merito alla praticità d'uso di questo prodotto ??
Che dire di più di quello che è già stato detto, chi più spende meno spende, l'appetito vien mangiando, e così via.
L'esperienza personale è questa, ci sono cascato anch'io come tanti per risparmiare....
Ci sono moltissime occasioni a prezzi buoni di usato perfetto scartato dai maniaci dell'ultimo modello!!
Pensaci, una loco in meno ma una centrale per sempre :lol:

Ciao Mario, tu hai ragione, io sto cercando qualcosa che mi accompagni per qualche anno in quanto il plastico è ancora tutto da finire e, a parte il quadro sinottico che per fortuna funziona bene e del quale posterò qualche foto definitiva a breve muove tutti gli accessori analogici, quindi per quello che mi sembra di capire mi servirebbe una centrale che mi consenta di muovere al massimo due o tre treni contemporaneamente, leggere e scrivere le cv e tutto cio che concerne comunque solo la gestione delle loco.
La z21 bianca sfusa è di difficile reperibilità e poi non amo l'idea di usare un tablet quindi dovrei aggiungerci un multimaus ed il costo alla fine è come per la Daisy II.
Le centrali molto performanti hanno di conseguenza delle funzioni che a me ora non servono quindi credo che la Daisy possa essere il giusto compromesso......
roberto trecca ha scritto:
Molto simile alla vecchia Zimo MX 31
Hai già visto il sito della Uhlenbrok http://uhlenbrock.de/de_DE/produkte/dig ... 4.I000C683
Roby

Ciao Roby, si ho visto il sito e ho hanche cercato di capire il manuale in inglese e mi sembra che abbia le funzioni che mi interessano, se ho capito bene poi il dispaly può anche essere configurato in lingua italiana.
Ricordo che a Roma al palacavicchi i ragazzi di Pi.ra.ta avevano i decoder uhlenbrock e chiederò anche a loro se hanno informazioni in merito a questa centrale. ;)

_________________
Franz
http://www.francescoterlizzi.com/
http://www.alfamodel.it/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 12:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 14:13 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
roberto trecca ha scritto:
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby
:D :D :D :D :D ;)

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 15:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 11:36
Messaggi: 747
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala n, loco a vapore
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Mario Malinverno ha scritto:
roberto trecca ha scritto:
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby
:D :D :D :D :D ;)
roberto trecca ha scritto:
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby

....e ho capito ma ci vogliono sempre 400 euri....... :roll: :roll: , insomma sta Daisy II proprio non vi convince..... :?

_________________
Franz
http://www.francescoterlizzi.com/
http://www.alfamodel.it/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 15:22 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Francesco Terlizzi ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:
roberto trecca ha scritto:
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby
:D :D :D :D :D ;)
roberto trecca ha scritto:
Alla fine una buona Intellibox II sarebbe la soluzione ideale ;)
Roby

....e ho capito ma ci vogliono sempre 400 euri....... :roll: :roll: , insomma sta Daisy II proprio non vi convince..... :?
So che Piero Tarabiono ha in vendita una Z21 NERA a poco più di 250 contattalo mandagli un MP ;)

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 20:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
E che sulla daisy ci sono poche notizie, da quel poco che so rassomiglia alla Zimo il che non sarebbe male ma leggendo sul sito Hulenbrok per avere il massimo della sua potenzialità andrebbe collegata al Intellibox II :?: :!:
A questo punto meglio una intellibox BASIC o II, persino il multimaus non e male per una gestione semplice ovviamente con le sue limitazioni.
Su Lippe la IB è a euro 305,00 €
http://www.modellbahnshop-lippe.com/gru ... liste.html
Decisamente più completa della Daisy
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 19/05/2016, 20:09 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Mentre la IB BASIC e ha 296,00€
http://www.modellbahnshop-lippe.com/gru ... liste.html
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 8:58 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 11:36
Messaggi: 747
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala n, loco a vapore
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
8-) Ciao, mi rendo conto che avete ragione e sono anche cosciente di alcuni errori che ho commesso nella progettazione del plastico e ,confidando di poter usare la mobile station della trix che poi però ha dato forfait, ho approntato un quadro sinottico che comanda tutti gli accessori del plastico impegnado risorse di tempo e denaro.
Quindi ad oggi le centraline che possono comandare di tutto come le intellibox, esu e z21 nera che hanno dei costi elevati giustificati dalle innumerevoli funzioni che hanno capisco siano ottime e definitive ma comunque le vedo eccessive se ci devo far andare soltanto le loco, forse continuo a sbagliare ma mi rendo conto una decisione la devo prendere, ad oggi non posso far circolare niente purtroppo.
Visto che ci sono, aggiungo che vorrei trovare un qualcosa di poco ingombrante, infatti la z21 bianca la volevo mettere sotto al telaio del plastico e mi sarei ritrovato a gestire le loco col multimaus wireless, ma tale centrale difficilmente si trova sfusa e quindi avevo virato sulla Daisy II.
I vostri consigli sono molto chiari, e spendere tanto per spendere giustamente è sbagliato, ormai questo lo sò infatti con gli utensili ormai non ci caso più, vediamo se riesco schiarirmi le idee e trovare un giusto compromesso, ad esempio se mi serviva un avvitatore c'erano il black e decker o l' hilti che sono agli estremi poi ho preso un milwakee che come via di mezzo è ottimo e sono a posto ;)

_________________
Franz
http://www.francescoterlizzi.com/
http://www.alfamodel.it/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 9:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 14:27
Messaggi: 918
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Sembra che quest'anno gli start set Roco usciranno con una "Z21 Start" con un palmare multimaus abbinato.
La Z21 Start non ha il WiFi integrato e potrà essere comandata attraverso palmari tipo il multimaus, ma a differenza del booster Roco, sino ad ora abbinato al mutimaus, potrà leggere le CV, avere l'ingresso per la retroazione ed una porta USB.

Le info sopra le ho intuite da un paio di immagino online, quindi non sono certe al 100% però potrebbe essere una degna soluzione.

Ciaooooo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 10:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Due parole sul Multimaus,
ho preso un multimaus a meno di 100.00 Eu come centralina di scorta ne sono soddisfatto , mi spiego vero che non legge le CV ma utilizzando il libretto del decoder le cambio quando mi serve, inoltre utilizzando uno schema cartaceo mi annoto le variazioni effettuate basta segnare le CV più importanti, nome loco e decoder utilizzato.
Per i decoder più conosciuti si trova in rete i vari valori delle CV sui siti della casa madre e scaricarseli.
Come centralina tampone non è male di facile utilizzo molto flessibile gestisce loco e deviatoi oltre a bus di retroazione può essere collegata a booster supplementari insomma una tuttofare a un costo economico da tenere in considerazione.
Roby
Ah dimenticavo dato la sua semplicità di utilizzo la uso per cambiare velocemente i parametri delle loco, infatti e collegata al binario di prova in modo di averla sempre pronta comodissima e decisamente più semplice da utilizzare di molte altre centrali.
provare per credere :D :D ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 11:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 14:27
Messaggi: 918
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Cita:
Due parole sul Multimaus,
ho preso un multimaus a meno di 100.00 Eu come centralina di scorta ne sono soddisfatto , mi spiego vero che non legge le CV ma utilizzando il libretto del decoder le cambio quando mi serve, inoltre utilizzando uno schema cartaceo mi annoto le variazioni effettuate basta segnare le CV più importanti, nome loco e decoder utilizzato. .........


Vero! anche io uso i multimaus (l'ultimo l'ho preso a 70€ completo).
E' però altrettanto vero che leggere le CV non è importante solo per conoscerne il valore;
appena installato un decoder è bene provare a leggere una CV prima di metterlo sul binario di corsa, poichè sul binario di programmazione la lettura avviene con correnti molto limitate che non bruciano il decoder in caso di collegamenti errati o cortocircuiti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 12:49 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 11:36
Messaggi: 747
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala n, loco a vapore
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Christian Corradi ha scritto:
Cita:
Due parole sul Multimaus,
ho preso un multimaus a meno di 100.00 Eu come centralina di scorta ne sono soddisfatto , mi spiego vero che non legge le CV ma utilizzando il libretto del decoder le cambio quando mi serve, inoltre utilizzando uno schema cartaceo mi annoto le variazioni effettuate basta segnare le CV più importanti, nome loco e decoder utilizzato. .........


Vero! anche io uso i multimaus (l'ultimo l'ho preso a 70€ completo).
E' però altrettanto vero che leggere le CV non è importante solo per conoscerne il valore;
appena installato un decoder è bene provare a leggere una CV prima di metterlo sul binario di corsa, poichè sul binario di programmazione la lettura avviene con correnti molto limitate che non bruciano il decoder in caso di collegamenti errati o cortocircuiti.

Ciao, infatti è per questo che pensavo z21 bianca + multimaus, tutto stà a trovarne una sfusa intorno ai 150 euri.... il kit della fleishmann contiene si la z21 ma no ha il router ed il multimaus non è quello wirelss.... :?

_________________
Franz
http://www.francescoterlizzi.com/
http://www.alfamodel.it/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scegliere la centrale DCC
MessaggioInviato: 20/05/2016, 17:58 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
In attesa della centrale definitiva prendere un multimaus non sarebbe male lo puoi utilizzare immediatamente con il plastico, tenerlo di scorta e perché no utilizzarlo per un modulo da manovra :D ;)
Una soluzione transitoria a costo basso.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010