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Si avevo visto il trenopendolo della viessmann ma è un po caro e difficile reperibilità,
Anche il dispositivo segnalato da Massimo non e male in vendita da Tecnomodel-treni it 45,00 euro forse mi orrizonterò su questo prodotto.
Grazie a Tutti per gli utilissimi consigli al prossimo step spero presto.
Ciao roby


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roberto trecca ha scritto:
Si avevo visto il trenopendolo della viessmann ma è un po caro e difficile reperibilità,
Anche il dispositivo segnalato da Massimo non e male in vendita da Tecnomodel-treni it 45,00 euro forse mi orrizonterò su questo prodotto.
Grazie a Tutti per gli utilissimi consigli al prossimo step spero presto.
Ciao roby


potresti almeno dirci che cavolo è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Ciao, GraziaNo ;)


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Dispositivo elettronico per la marcia automatica avanti - indietro dei treni.


Funzionamenro analogico in c.c., timer da 1 a 120 secondi, istruzioni di montaggio con schemi di collegamento.


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Ma questo trenopendolo, fa solo avanti e indietro, oppure può simulare anche la fermata in stazione per un tempo prestabilito?

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Ciao Alex,
il dispositivo ha un temporizzatore da 1 sec a 120 sec penso nella tratta sezionata da posizionarsi ai capi del binario,in mezzo non saprei.
Roby


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roberto trecca ha scritto:
Ciao Alex,
il dispositivo ha un temporizzatore da 1 sec a 120 sec penso nella tratta sezionata da posizionarsi ai capi del binario,in mezzo non saprei.
Roby
Significa che il ciclo è regolabile da 1 a 120 secondi, e in questo tempo c'è la partenza, il viaggio e il tempo di sosta all'arrivo.

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salutoNi
Massimo


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massimo di giulio ha scritto:
roberto trecca ha scritto:
Ciao Alex,
il dispositivo ha un temporizzatore da 1 sec a 120 sec penso nella tratta sezionata da posizionarsi ai capi del binario,in mezzo non saprei.
Roby
Significa che il ciclo è regolabile da 1 a 120 secondi, e in questo tempo c'è la partenza, il viaggio e il tempo di sosta all'arrivo.

Quindi nessuna fermata in mezzo?

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Penso di no a meno che non si metta un II° relè per comandare il tratto in mezzo non ne sono molto sicuro ma forse qualcuno moooolto più esperto potrà spiegare meglio ;) :P
Roby
Forse dico forse con una una termoresistenza della fleischmann posta in mezzo?
Roby :?


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roberto trecca ha scritto:
Penso di no a meno che non si metta un II° relè per comandare il tratto in mezzo non ne sono molto sicuro ma forse qualcuno moooolto più esperto potrà spiegare meglio ;) :P
Roby
Forse dico forse con una una termoresistenza della fleischmann posta in mezzo?
Roby :?

E se in mezzo ci mettessimo questo?Secondo voi può andare?Forse è un pò caro?

http://shop2.csnetwork.it/ita/accessori ... odotto.htm

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Come costo e allineato alla media,per un relè taimerizzato mi hanno chiesto 45,00 euro, ora non sono sicuro che interponendolo in mezzo ai due tratti dx/sx isolati posti ai capi del binario che permettono l'inversione della loco non venga interrotto il circuito.
Come prova a basso costo si potrebbe usare la termo resistenza temporizzata della fleischmann per creare la fermata intermedia che ha un costo abbordabile.
Roby


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Ti posto la foto del gruppo di comando realizzato solo con relais e diodi che nel mio precedente plastico presiedeva al funzionamento in automatico di una linea da punto a punto su cui si alternavano, a due a due, quattro convogli. Governava l'alternarsi dei convogli, le soste nelle stazioni di testa e in quella di incrocio, l'increocio dei treni. Il rallentamento l'ottenevo con diodi opportunamente disposti. Come vedi non c'é limite a ciò che si può fare senza disaturbarew l'elettronica, per cui........ - Francesco


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Grazie Francesco,
sono in attesa del relè temporizzato per fare il treno pendolo come avevi consigliato in un post precedente per ora userò un interruttore con relè per testare il circuito fatto con i diodi.
Appena pronto poserò le foto.
Roby


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Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Ti posto la foto del gruppo di comando realizzato solo con relais e diodi che nel mio precedente plastico presiedeva al funzionamento in automatico di una linea da punto a punto su cui si alternavano, a due a due, quattro convogli. Governava l'alternarsi dei convogli, le soste nelle stazioni di testa e in quella di incrocio, l'increocio dei treni. Il rallentamento l'ottenevo con diodi opportunamente disposti. Come vedi non c'é limite a ciò che si può fare senza disaturbarew l'elettronica, per cui........ - Francesco

Accidenti che lavoro.Io non ne sarei mai capace :shock: :shock: :shock: :shock:

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Alex La Torre ha scritto:
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Ti posto la foto del gruppo di comando realizzato solo con relais e diodi che nel mio precedente plastico presiedeva al funzionamento in automatico di una linea da punto a punto su cui si alternavano, a due a due, quattro convogli. Governava l'alternarsi dei convogli, le soste nelle stazioni di testa e in quella di incrocio, l'increocio dei treni. Il rallentamento l'ottenevo con diodi opportunamente disposti. Come vedi non c'é limite a ciò che si può fare senza disaturbarew l'elettronica, per cui........ - Francesco

Accidenti che lavoro.Io non ne sarei mai capace :shock: :shock: :shock: :shock:


Non solo condivido quanto scrive Axel, ma mi chiedo sin qui si era parlato di un binario unico, in cui il treno partiva, -optional- si fermava a metà- arrivava in fondo si fermava e ritornava.
Con due o quattro convogli necessitano scambi : perchè non un bello schemino con spiegazione chiarificativa ?
Dai Francesco ;) !

Marione


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