Oggi è 19/03/2024, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amperaggio componenti
MessaggioInviato: 10/11/2022, 23:55 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5150
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Vittorio Vegetti ha scritto:
Capisco il recupero di componenti, se vanno bene, ma se non si ha quello che serve, per quello che costano...
ad esempio, diodi, se hai problemi di spazio, 1N4007 SMD 16€/200pz (oppure 10€/80pz) https://www.amazon.it/raddrizzatore-ele ... pons&psc=1


lo scopo era proprio quello di usare quello che ho da parte, mi pareva sciocco buttare cosette utili, rientra nel mio piano di riorganizzo magazzini e banca pezzi, adesso ho risolto, so che le resistenze che ho tenuto da parte dopo averle alla fine testate praticamente, con un occhio preventivo al colore del moltiplicatore, forse un giorno mi potrà servire. Mi resta il dubbio sulla resistenza ai sovraccarichi di un sacco di diodi soprattutto piccolissimi, ma prima o poi me ne sistemo uno per tipo tra l'alimentatore e il plastico e faccio girare tre macchine per 5 minuti ... e risolvo, come ho fatto sul campo per le resistenze
Quelli al momento mi interessano forse di più, e sono subito interessato per le mie vecchie macchine a livello luci, io ho praticamente solo vintage analogico che non voglio manomettere, oppure cose mie, ma con quei piccolini posso agire senza operazioni invasive.
cmq grazie mille :)

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010