Oggi è 27/04/2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 18/11/2017, 16:30 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Chiuso ormai da due anni il mio spacciatore in corso Gaaribaldi ho le scorte di plasticard che stanno esaurendosi :)
Qualcuno conosce chi lo vende a Milano città, ma con davvero un espositore degno di nome ? Nel senso con un certa disponibilità di sezioni e spessori? Grazie!

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 18/11/2017, 17:26 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Ciao Giovanni in via Candiani a Milano zona Politenico (Bovisa), vi sono diversi negozi di forniture per architetti, io ho trovato al Digital Area 102 il forex ed un sostituto del plasticard oltre ad avere parecchie sezioni in stirene, in ottone e fogli di rame di differenti misure.

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 18/11/2017, 17:33 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
grazie Giancarlo, scusa non ho specificato, per plasticard cerco il classico Evergreen, so che ce n'è un altro ma starei su quello che ho sempre usato, intendi l'altro? mi sfugge il nome...

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 18/11/2017, 17:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Giovanni Seregni ha scritto:
grazie Giancarlo, scusa non ho specificato, per plasticard cerco il classico Evergreen, so che ce n'è un altro ma starei su quello che ho sempre usato, intendi l'altro? mi sfugge il nome...

Si esatto, il nome non lo ricordo neppure io, ma comunque vale la pena farsi un giro perchè di negozi ve ne sono diversi, io sono entrato in quello e non avendo particolari esigenze ho preso quello che avevano.

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 19/11/2017, 22:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2015, 22:02
Messaggi: 1093
Interessi fermodellistici: epoche I,II,III
Città di residenza: Septenzianum
Provincia di residenza: Gallia Cisalpina
prova da hobbylandia in via Tito Livio, non ricordo il numero, ha moltissimo materiale, da casa tua ci puoi arrivare con la 92, non so esattamente cosa cerchi pertanto ti conviene dare prima un colpo di telefono
Fabrizio ;)

_________________
Chi semina raccoglie.....
....ma chi raccoglie si china.....
....e a quel punto è un attimo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 19/11/2017, 23:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2016, 21:41
Messaggi: 1027
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Arco
Provincia di residenza: TN
Giovanni Seregni ha scritto:
Chiuso ormai da due anni il mio spacciatore in corso Gaaribaldi ho le scorte di plasticard che stanno esaurendosi :)

Cavolo, se avete problemi voi a recuperare Materiale... nella Gran Milan.. che devo dire io nella Piccola Arco... :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 0:15 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
grazie Fabrizio, sto un po' scandagliando i forum, mai nessuno che abbia notizie precise, telefonerò a questi .. infatti presso l'ultimo scandagliato aeronavimodel mi hanno detto "qualcosa dovremmo avere", telefono sempre. Sto vedendo che sembrano avere qualcosa i modellismo generico - soldatini (già per parecchie cose vado al Soldatino)
Luca, è un disastro.. in quel posto chiuso c'erano gli espositori, era un piacere studiare profili e spessori ... internet va benissimo per trovare le cose che conosci, ma il gusto del negozio muore ogni giorno un po' ... potrei fare il calendario di chiusure in due anni.
Ho rinunciato anche a farmi una rubrica, vai due volte in un posto e trovi, la terza stop ... non c'è più.
Invece dovrebbe avere la prochima rbmodel zona Loreto vicinissimo e non lo conoscevo, plasticard "al momento no".
Certo sarebbe bello riuscire a collaborare tutti e fare un topic di segnalazioni, da tenere aggiornato, ci avevo provato ma era fallito nel niente....
il punto è che i materiali e attrezzi compaiono e scompaiono in posti diversi, tutti frazionati.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 0:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 18:36
Messaggi: 1212
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Giovanni Seregni ha scritto:
Certo sarebbe bello riuscire a collaborare tutti e fare un topic di segnalazioni, da tenere aggiornato, ci avevo provato ma era fallito nel niente....
il punto è che i materiali e attrezzi compaiono e scompaiono in posti diversi, tutti frazionati.


Giovanni, bella idea, :idea: ecco il mio contributo:
( e non è la prima volta che lo segnalo)

http://www.protosign.it/

io qui trovo tutto. :) Scaricati il catalogo pdf (prodotti -> catalogo pdf) e guardalo con calma. Il plasticard dovrebbe essere sotto la voce "POLISTIROLO COLATO BIANCO termoformabile in lastre", ma non sono sicuro, io non lo uso. Comunque per coloro cui piace girare tra scaffali di materiali di tutti i tipi, è una pacchia, ;) e gli addetti sono gentilissimi.

(sempre che non abbia chiuso settimana scorsa.... :D )

Ciao a tutti

Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 1:09 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
grazie Ugo, prometto che ricomincio a fare una rubrichina (con recensione) che poi aggiornerò ... intanto che sistemo i miei link preferiti e cerco :)

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 10:13 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
L'amico Sergio aveva fatto una minuziosa ricerca al riguardo.
Bisognerebbe trovare un volonteroso che col telefono in mano facesse il giro e l'aggiornamento ad oggi di tutto questo bene!!!!!
Coraggio!


Allegati:
Elenco punti vendita aggiornato al 24 luglio 2010.xls [31 KiB]
Scaricato 106 volte

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 11:23 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
...e poi basta cercare , il nostro forum è pieno di informazioni utili :D :D :D
viewtopic.php?f=24&t=764&hilit=elenco_punti+_di_vendita

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 11:51 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Mario grazie, ma quel file ce l'ho, era già "out of date" 3 anni fa e da qualche parte ne ho una versione lombarda e aggiornata, ma già superata. Purtroppo i negozi chiudono e poi c'è un altro fatto, le ricerche su internet ti portano ad elenchi con l'intelligenza del "computer", ossia assolutamente depistanti e onerosi da sfrondare, perché non sono mai mirati, oltre che spesso vecchissimi. L'elenco dovrebbe esere "dinamico" ossia tenuto aggiornato dall'esperienza vera, io mi ci metto, ma a rovescio.. scusa ma mi piace far le cose a rovescio

1. per materiali e non per indirizzi
2. fondamentale con la valutazione sulla consistenza della varietà delle forniture e della disponibilità effettiva
3. con la costanza di tenerlo aggiornato, altrimenti per i motivi già detti non serve a niente

Certamente non lo posso fare "scientificamente", nel senso di chiamare le ditte e farsi dare i punti vendita, e poi verificare quanto si impegnano effettivamente a sostenere il prodotto. Lo farò man mano che mi approvvigiono, quindi sarà sia modesto che carente su alcune voci, poi se si agganciano altri via via ben vengano ovviamente. Importante per me è evitare aggiunte generiche, altrimenti l'intera macchinetta invece di funzionare frena...

PS. non ti ricorderai ma avevo proposto anche un appendice ulteriormente "a rovescio". Tipo MAPPA.
Nel senso a esempio "se siete in via ripamonti cosa vi trovate vicino da esplorare" .
Ora che non ho più di mezzo la professione comunque avrò il tempo di dedicarmi, anni fa era una ambizione ... ora non dico a tempo proprio pieno, ma al nostro hobby del tempo lo sto dedicando ....

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 20/11/2017, 13:13 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Ecco, ci ho perso mezzoretta a buttar giù il minimo del minimo dei dati con alcuni indirizzi sottomano, ora lo metto qui COME ESEMPIO, ma sarà in HTML in modo da poterlo formattare e aver dentro figure, ora è semplicemente un piccolo TXT di bozza. ZIPPATO, perché l'estensione txt non è allegabile
Siccome per me è fondamentale essere franchi e dare le valutazioni, non so, ripensandoci, se sia adatto a un forum che potrebbe avere remore di "prudenza" e politiche diplomatiche :)
Nel caso non andasse bene montarlo su un topic, me lo metterei poi in firma, e la collaborazione per aggiornamenti dovrebbe avvenire tramite messaggi privati. A me fondamentalmente interessa divulgare indirizzi validi, perché poi la ricaduta positiva è su tutti...
Altro punto: in ordine all'aspetto "commerciale" andrebbe inserito un "cappello" che indichi la possibilità a qualsiasi fornitore di farsi avanti e di farsi inserire con le sue specificità, proprio perché lo intendo NON come pubblicità ma come servizio, e visto che l'inserimento è gratuito, è chiaro che non si tratta di pubblicità commerciale.
Altro punto, è "lombardo" perché così lo posso curare bene e mirarlo, ovvio che se avesse gemelli regionali dovrebbe avere altri curatori.

FILE AGGIORNATO ORE 13 - 20 nov.


Allegati:
spurN&Z-MilanoDOVE.zip [1.14 KiB]
Scaricato 92 volte

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 21/11/2017, 14:00 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Complice analisi mediche che dovevo fare in zona sono stato nei due posti tra loro vicinissimi indicati da Giancarlo e Ugo, che ringrazio.
Scoperto il mistero dell'Evergreen introvabile. Amati ne era importatore e non lo importa più. Così mi è stato riferito.
A parte giacenze in giro l'unica strada sarà Internet .. o far scorte a Novegro il 3 dicembre...
Ci sono materiali analoghi, alla vista i profili sono molto meno raffinati, e non li ho presi, più tardi testo una lastra.
E oggi dovrò vedere un altro posto...
poi aggiornerò il piccolo file indirizziario.
ps. serve per tutti, ho pensato, un'altra casella, la data dell'ultimo aggiornamento fatto a uno specifico indirizzo. Va bé intanto ho cominciato, ma da strada da fare ce n'è ... figurata e reale :)
ps. più il numero di versione nel nome di file ..

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Ultima modifica di Giovanni Seregni il 21/11/2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: help plasticard a Milano
MessaggioInviato: 21/11/2017, 14:41 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
http://www.astromodel.it/maquett.html
in Italia.
Importatore UK dagli USA
https://evergreenscalemodels.com/
con shop on line


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010