Oggi è 27/04/2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/02/2016, 2:40 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Certo, ci sono negozianti distratti, io non avanzo certo soldi, ma mi trovo ripagato dalla comodità di curiosare, oltre che per il principio che ho detto. A Milano mi servo in un posto correttissimo, che ha anche vendita on line, solleciti e precisi, non posso fare il nome ma è un po' un discorso generale. Invece, dove mi capitava di passare per l'evergreen , hanno chiuso da poco anche loro, in corso Garibaldi. Mi fa tristezza questa situazione, l'ho vista declinare di botto in questi anni, e dico solo che si è proprio perso il gusto di essere magari in giro e fare un piccolo intervallo laddove si sapeva di essere vicini magari per lavoro.. tutto ciò lo trovo molto triste. Settimana scorsa chiuse un negozio di usato, roba di pochi euro, ma piacevole da sfrondare, vicino a piazza Cincinnato, su FB qualcuno mi commentò "erano ladri".... L'esempio più triste lo ebbi qui invece quando uscirono i tram milanesi a meno di 20 euro.. e qualcuno scrisse, io aspetto, sul web tra poco li trovo a meno. Ma meglio che non continui .. divento poi senza freni e mi spiacerebbe urtare le persone. Ognuno in effetti ha il diritto di ammazzare il fermodellismo come vuole, ma almeno lo sappia.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/02/2016, 9:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2014, 19:15
Messaggi: 92
Interessi fermodellistici: Scala N Giapponese
Città di residenza: Desio
Provincia di residenza: MI
Conosco il negozio di cui parli in Corso Garibaldi, è stato un dispiacere vederlo chiudere, ancora di più non vedere il loro plastico in funzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/02/2016, 10:04 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 12/02/2016, 10:06
Messaggi: 9
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Vigevano
Provincia di residenza: Pavia
Vi ringrazio tutti per le vostre preziose indicazioni. Siete davvero gentili.

Ho una officina meccanica quindi non difetto ne in attrezzature per le modifiche ne in competenza per realizzarle. Inoltre sono un inguaribile nostalgico e l'idea di dare vita a quanto ho conservato per più di 30 anni non mi abbandona.

Quindi intendo affrontare e risolvere la sfida. Tanto più che il tutto si risolverà in 4 o 5 punti di giunzione fra i miei Lima e i nuovi binari che ancora devo acquistare. Una volta che avrò adattato, spessorato, limato ritengo, anche alla luce di quanto mi state dicendo, di poter ottenere il risultato.

Tre quesiti a questo punto:

1) Dovrò adattare anche i miei vagoni sostituendo le ruote per farli marciare sui nuovi binari che acquisterò?

2) Su quali nuovi binari mi consigliate di orientarmi? Basandosi su rapporto qualità, prezzo, e disponibilità sul mercato?

3) Verrò a Bereguardo, ma dove si tiene l' incontro?

Grazie a tutti

S. :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/02/2016, 10:16 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Silvano Migliavacca ha scritto:
Tre quesiti a questo punto:

1) Dovrò adattare anche i miei vagoni sostituendo le ruote per farli marciare sui nuovi binari che acquisterò?

2) Su quali nuovi binari mi consigliate di orientarmi? Basandosi su rapporto qualità, prezzo, e disponibilità sul mercato?

3) Verrò a Bereguardo, ma dove si tiene l' incontro?

Grazie a tutti

S. :)
1) Prima prova, può darsi che tu non debba fare proprio nulla :D
2) Peco
3) Al Castello Visconteo di Bereguardo :D :D :D
Ti aspettiamo!!!!

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/02/2016, 10:56 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 12/02/2016, 10:06
Messaggi: 9
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Vigevano
Provincia di residenza: Pavia
Grazie mille Mario!!!!

S. :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010