Oggi è 28/03/2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto su carri transitanti da Varzo.
MessaggioInviato: 10/10/2017, 16:49 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2017, 11:17
Messaggi: 38
Interessi fermodellistici: Scala N, merci italia, svizzera
Città di residenza: Mantova
Provincia di residenza: Mantova
Volevo un aiuto da parte di tutti voi per sapere quali carri comprare dato che voglio fare i transiti in zona stazione di Varzo.
Se è la sezione sbagliata dove postare questo argomento scusatemi e spostatelo pure...
Ho trovato qualcosa della Rocky Rail (con container, semirimorchi e casse Arcese e LKW Walter) e Fleishmann con carro container Dhl.
Sapreste dirmi tutti i carri possibili in scala enne (anche vuoti) da poter far transitare in questa zona? (Locomotive usate Bls e Cargo)
Dato che trovo poco o niente magari un aiuto da parte vostra mi farebbe piacere. :!:
Mi piacerebbe molto nel futuro plastico fare un container terminal, perciò cerco materiale in questa direzione...
Grazie Maurizio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 16:53 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4523
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
da varzo transita di tutto...dove peschi peschi bene :lol:
EAOS, intermodali, telescopici, pareti scorrevoli, telonati, tramogge, cisterne, trasporto auto, autostrada viaggiante...
come produttori...hobbytrain, fleischmann, hornby, rockyrail, minitrix, pirata e, scavando nel passato, roco, arnold e rivarossi/atlas

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 17:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2017, 11:17
Messaggi: 38
Interessi fermodellistici: Scala N, merci italia, svizzera
Città di residenza: Mantova
Provincia di residenza: Mantova
Grazie della risposta ma la mia era una domanda più specifica....ad esempio modello e marca.
Ad esempio non penso di poter mettere un carro Hupac su una locomotiva Bls... :?
Ho visto anche io che ci sono parecchi transiti e da lì la mia scelta della stazioncina... 8-)
Una cosa che non trovo nella nostra scala sono i container cisterna transitanti in quelle zone e che mi piacciono molto come Hoyer ecc.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 17:42 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Hai provato su DM Toys?
https://www.en.dm-toys.de/liste/tags_en ... tml?page=2
Cerco il link di un negozio svizzero dove trovi molti rotabili specifici SBB


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 18:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Per caso queste cisterne ? Pallettizzate?
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=22589
http://www.ebay.it/itm/Hobbytrain-Scala ... 2267343355
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=22590


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 18:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2017, 11:17
Messaggi: 38
Interessi fermodellistici: Scala N, merci italia, svizzera
Città di residenza: Mantova
Provincia di residenza: Mantova
Grazie Roberto dele risposte, quelli che intendevo sono come quelle che mi hai linkato soltanto che le vorrei con carri Sbb o Fs quelli Hoyer su Ebay andrebbero bene ma sono su un carro tedesco.
La mia difficoltà stà appunto nel trovare materiale reale che passa da quelle parti in scala enne.
Come questo sotto o quello che hai postato tu ma su un carro italiano o svizzero....non penso che comunque un carro Hupac vada su una locomotiva Bls...giusto? :?:
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 20:16 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 17:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Le composizioni Svizzere per i merci sono molto variegate puoi trovare la loco BLS accoppiata a una loco Cargo SBB per il traino di merci pesanti o carri privati Tedeschi,Italiani,Francesi in composizioni miste. Anche convogli tutto DB loco compresa.
Per ora cerca tramite e bay i carri SBB HobbyTrain e Kato che mi ricordi sono le case che sfornano più carri merci delle ferrovie Svizzere con la possibilità che trovi quelli specifici.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2017, 20:20 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4523
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Maurizio vai tranquillo che in Svizzera a livello di merci puoi accoppiare tutto ciò che vuoi...prendi ad esempio la RoLa...in territorio elvetico è trainata da doppia di 485 BLS, a domo cambia e la prende una 474 di SBB Cargo...ho ore ed ore di appostamento in stazione a Brig e ti posso assicurare che l'accoppiare correttamente loco e carri è proprio l'ultima cosa che ti deve preoccupare ;) ;) ;)

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/10/2017, 11:02 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2017, 11:17
Messaggi: 38
Interessi fermodellistici: Scala N, merci italia, svizzera
Città di residenza: Mantova
Provincia di residenza: Mantova
Se mi dite che posso fare un "mappazzone di carri" db, sbb, cargo, fs eccetera ne sono più che felice.... :D
Non volevo discostarmi più di tanto dalla realtà e vedendo da YouTube non si capisce in velocità che tipo di carri sono...almeno io non li sò riconoscere più di tanto... :oops:
Tornando ai carri "tank container" comunque ne ho trovati veramente pochissimi... :!:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/11/2017, 12:25 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2015, 10:49
Messaggi: 141
Interessi fermodellistici: treni moderni 1/160.soldatini,aerei
Città di residenza: siziano
Provincia di residenza: pavia
Skype: opito
questo era su ebay,asta con scadenza 19 nov.
Sposta il mouse sull'immagine per eseguire lo zoom
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale
Minitrix 15273-02 tasche carrello con contenitori SERBATOIO(https://picclick.it/Arnold-Art-5142-Car ... 75885.html)questo e' un sito...interessante
Angelo


Allegati:
Minitrix-15273-03-Taschenwagen-mit-Tankcontainern.jpg
Minitrix-15273-03-Taschenwagen-mit-Tankcontainern.jpg [ 185.46 KiB | Osservato 1748 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/11/2017, 17:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:16
Messaggi: 3207
Località: Carbonate (Co)
Interessi fermodellistici: In scala N tracciati per manovre con motrici diesel di epoca IV e V; collezione di motrici epoca II e III
Città di residenza: Carbonate
Provincia di residenza: Como
La Minitrix per questi carri, come per altri, ha fatto una confezione di 10 pezzi con numeri di serie diversi.
Non sono mai riuscito, neanche cercando di prenotarli in Confederazione, ad averne una serie completa! :evil:

_________________
Ciao.
Piero
Chiunque ha qualche cosa da insegnare, tutti hanno tanto da imparare!!
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!
Se non sai taci, è meglio!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/11/2017, 18:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:28
Messaggi: 485
Località: Varese
Interessi fermodellistici: eNNista epoca IV V
Città di residenza: Malnate
Provincia di residenza: Varese
Bisogna fare una distinzione se si vuole copiare fedelmente la realtà.
Ciò che transita sul Sempione e quindi a Varzo è per la maggior parte definito "treno blocco".
Cosa vuol dire: le composizioni sono bloccate, per i treni intermodali lunghi 550 metri, carichi o meno.
Questi convogli includono carri diversi: pianali, a tasca, ultrabassi per High-Cube.
Appartengono ad imprese di trasporto private o nazionali, ad esempio Hupac, Cemat, DB Schenker, Mercitalia Rail, ecc.
Ogni operatore dispone di composizioni bloccate con propri carri. La composizione bloccata vuota si chiama Muta.
Hupac, ad esempio, vende i sui servizi di trasporto per casse mobili o semi rimorchi ad altrettanti vettori privati, Fercam, Hoyer, Bertschi, ecc... abitualmente con contratti annuali, basati sul numero e non sul peso che comunque non può superare un certo limite. La virtuosità del cliente è di far viaggiare sempre la cassa, il tank o il rimorchio sempre pieni, il così detto "pieno per pieno".
Discorso leggermente diverso per i treni cisterna, gli Eaos, gli Schimms e i vecchi raccoglitori.
Normalmente questi convogli per quanto omogenei hanno delle composizioni di limitata lunghezza 2/300 metri, per questioni legate agli impianti a cui sono destinati e alla massa del carico.
Le cisterne che circolano sul Sempione provengono vuote da un deposito Vallesano, sulla linea Briga-Losanna, destinate alla raffineria di Trecate (NO). Le composizioni di Schimms provengono invece dall'ILVA di Novi Ligure e sono destinate alla stazione di Vallorbe in prosecuzione verso la Francia. I telescopici Schimms sono di proprietà SBB e talvolta FS, mentre le cisterne sono Gaatx.
Poi abbiamo ancora bisarche di autoveicoli dalla Francia per Torrile San Polo, con autovetture Citroen, trazionate in Svizzera da BLS e in Italia da Captrain.
Ancora tramogge a carrelli di grano, dal porto di Brest a Cavatigozzi; le casse telonate di Ambrogio dalla Francia per Gallarate, trazione SBB e FS.
Buon divertimento.

_________________
Tolini Maurizio
http://www.tg-trains.com

tronkino@gmail.com

+39 333 615 81 75

ROCK NO WAR


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/11/2017, 18:55 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 11:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Il sito specializzato:

http://www.9-mm.ch/katalog/9-mm_katalog_ch_gw.htm

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010