Oggi è 19/04/2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/07/2016, 14:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Ciao Alessandro,
che piacere vedere il proseguimento dei lavori sul tuo plastico.
Per ora vai benissimo, oltre ai consigli degli amici appena elargiti potresti utilizzare i pennarelli per grafica da 0,5 o le penne Rapidograf da inchiostro.
Oggi con i pennarelli hai il medesimo risultato, anche con il bianco.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 18:06 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Ciao Alessandro, mi sono permesso di intervenire perchè ho già trattato questo argomento nel plastico "Castel del Borgo di Fabrizio Mazziero", e questo è quanto ho riportato:

Io ho sostituito il sughero (per me eccesivamente costoso) con del materiale fonoassorbente utilizzato in edilizia ed acquistato proprio al Leroy Merlin la differenza per cui credo (non lo so perchè non conosco i vincoli dei moduli) sta nello spessore che è di 3mm. è lavorabilissimo e costa decisamente molto ma molto meno del sughero, è applicabile con del semplice Vinavil, lo steso su tutto il tracciato ed il medesimo materiale con uno spessore di 10mm. che io utilizzo per creare supporti paesaggistici.
Questo è quanto e ti auguro un buon lavoro.

Citazione di Gianni Tamborrino:
Pare che questo materiale sia ottimo per rendere più silenziosa la marcia dei treni evitando la risonanza acustica dovuta telaio di legno dei moduli.

_________________
gianni

Ciao ragazzi chiedo scusa :oops: :oops: :oops: , il fonoassorbente non è da 3mm. ma bensì 4, è della CLIMAPOR normalmente sono confezioni da 5 fogli da 1000x500mm. e ci ricopri 4 m2 , si trova nel reparto edilizia del Leroy Merlin. e se non ricordo male la confezione costa 10,00€

Giancarlo

Tutto passa e niente resta com'è, nemmeno i bei ricordi.
Alla fine il tempo trionfa su tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/07/2016, 0:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2011, 22:02
Messaggi: 109
Interessi fermodellistici: scala n tedesca epoche II-III e FS tutte le epoche
Città di residenza: rimini
Provincia di residenza: rimini
Grazie per i consigli, credo che continuerò con l'utilizzo della mascheratura fatta eccezione per la fermata del bus per la quale proverò con un pennarello a punta fine; sono felice che vi piaccia seguire l'avanzamento dei lavori poiché è una spinta a realizzarli al meglio :)
PS Giancarlo credo tu abbia fatto confusione con le pagine del 3d, il post sul sughero risale al 2014 :roll:

_________________
Ciao,
AlessaNdro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/07/2016, 0:10 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
La Faller fa un ottimo set segnali stradali in N con ottime decal per le strisce tra cui la fermata degli autobus.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010