Oggi è 19/04/2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/03/2022, 17:28 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 03/02/2021, 9:53
Messaggi: 160
Interessi fermodellistici: Scala N, epoca 2 tra le Guerre mondiali
(Francia e Germania)o anni '90-2000 delle ferrovie italiane
Città di residenza: Vicenza
Provincia di residenza: Vicenza
Ciao a tutti, i lavori per il plastico procedono abbastanza bene, ho colorato ed invecchiato i binari e sto iniziando la posa della massicciata ;)
Scrivo perché vorrei un consiglio relativamente ad alcuni edifici/accessori da acquistare per il plastico perché per alcuni edifici non ho trovato niente che ritengo possa fare al caso mio.
Ricordo a tutti che il mio plastico è ambientato in epoca 2, Germania della seconda guerra mondiale,quindi in generale sia edifici che accessori vari devono essere essenziali/spartani.
1) La stazione principale: stazione di medie dimensioni, tre binari di corsa, ampio scalo merci, rimessa loco piattaforma girevole e ricovero locomotive. La mia attenzione è ricaduta sulla Wiehre station di MBZ modellbau https://www.mbz-modellbahnzubehoer.de/s ... 2Wiehre%22.
Delle aziende commerciali principali (Faller,Augagen,Vollmer/Kibri/Veissman) non c'è nulla che mi piace o che faccia al caso mio. Se avete altre idee o suggerimenti sono bene accetti, cmq l'idea di base c'è, ovvio non disdegno la possibilità di scegliere altro, magari di marchi meno conosciuti o artigianali tedeschi di cui ignoro l'esistenza. Rimessa loco,deposito merci carico sabbia e carbone già presi e assemblati/modificati!
2) Piccola stazione di testa secondaria: stazione di un piccolo villaggio, con diramazione verso una fabbrica di legname. L'idea è quella di creare un ambiente che faccia capire come il paesino si regga sulla produzione del legno, pertanto la stazione sarà in legno, edifici ancora più semplici che nella stazione principale. Qui non ho trovato davvero nulla che faccia al caso mio per quanto riguarda l'edificio della stazione, ad eccezione di questa stazione della Noch che uscirà a settembre e corrisponde a ciò che vorrei https://www.noch.de/haltepunkt-amtzell/63001/, però non vorrei aspettare sei mesi, pertanto anche qui se avete qualche consiglio di produttori meno conosciuti, benvenga! Per farvi capire l'idea vorrei abbinarci questa torre dell'acqua di modelbahn Union https://www.dm-toys.de/en/product-detai ... 00092.html. Ci sta con epoca e luogo no?
3) Mi mancano tutti i cosiddetti "buffer-stop" ovvero i respingenti a fine binario dei tronchini. Cerco qualcosa non in kit di montaggio, ma già precostruito, e solido inerente con la mia epoca. Sicuramente userò questi della Busch https://www.dm-toys.de/en/product-detai ... _8189.html , ma vorrei anche qualcosa di diverso per variare tra le due stazioni. Tenete conto che voglio che ho specificato che voglio qualcosa si solido perché voglio che abbiano non solo funzioni estetiche, ma anche che facciano un minimo di "barriera" e siano quindi solidi perché alcuni tronchini terminano vicino ai bordi del plastico. Avevo visto qualcosa di carino della artitec, https://www.artitecshop.com/en/open-buf ... ffers.html, ma accetto consigli!
Grazie a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/03/2022, 16:20 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 21:59
Messaggi: 459
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
https://piko-n-bahn.de/?p=7591

Stazione di Arnsrode della VERO?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010