Oggi è 25/04/2024, 5:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E si ricomincia.....
MessaggioInviato: 18/08/2021, 23:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
piero tarabiono ha scritto:
:D :D Bel lavoro Giancarlo, spero di riuscire a vederlo di persona!!


Grazie Piero.....
Ellamadonnaaaa!!!!! E perché no? :o :o :o

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E si ricomincia.....
MessaggioInviato: 20/08/2021, 16:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
E con oggi ho terminato i quattro gruppi di scambi che andranno montati sul prossimo scalo, questi li ho testati senza una ragione precisa con una Fleischmann 7369 accoppiata ad un carrello folle in spinta tanto per cambiare, diciamo che avendo i carrelli anteriori folli mi sembra sia più suscettibile ai facili deragliamenti rispetto ad una loco senza carrelli, devo ancora fissare il centraggio della movimentazione sugli AV ma preferisco farlo quando avrò a disposizione tutto il materiale definitivo, per ora con l'aiuto dell'Amico Claudio Schena che mi sta aiutando nella risistemazione dell'impianto elettrico "anzi la parte più difficile per le mie gambe me la gestisce lui infilandosi sotto il tavolato :roll: :roll: :roll: " una volta terminato questo lavoro inizieremo con la messa in opera previo test dei motorini elettrici per la movimentazione degli scambi gestiti da un gruppo di ESU, sarebbe mia intenzione collegarli sia ai segnali adiacenti che ad un sinottico che mi segnali la posizione degli aghi se in linea o in deviata tramite una serie di led, vedremo :roll: :roll: :roll: , per ora solo nella mia testa come sempre :lol: :lol: :lol:
La restante parte dello scalo vero e proprio la devo ancora considerare, alcuni binari riprenderanno la precedente configurazione, per gli scambi ne ho diversi di autocostruiti in precedenza ed intenderei utilizzarli, una cosa alla volta ;) ;) ;)

Giancarlo


Allegati:
Quarto gruppo.jpg
Quarto gruppo.jpg [ 365.79 KiB | Osservato 386 volte ]
7369.jpg
7369.jpg [ 271.34 KiB | Osservato 386 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E si ricomincia.....
MessaggioInviato: 25/11/2021, 22:48 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Buona sera a tutti gli Amici, mi sembrerebbe più logico proseguire con l'andamento dei lavori su queste pagine piuttosto che sul tema dell'autocostruzione degli scambi avendo in pratica nel frattempo terminato la costruzione di tutti quelli previsti e ( non solo ) :lol: :lol: :lol: , ho per l'appunto finito di saldare e tagliare pezzi di flessibili per poter dire di aver terminato la costruzione di 22 scambi su un totale di 25, i restanti 3 sono dei Peco acquistati in precedenza prima di lasciarmi trascinare nella nuova avventura :roll: :roll: :roll:
Tra ieri e l'altro ieri ho collegato il lato sinistro della tavola mobile con la rispettiva parte del tracciato preesistente fissa consolidando il posizionamento dei principali binari di entrata ed uscita dal nuovo scalo, ho testato questa mattina il passaggio di una loco con al traino 2 carri a due assi ed uno a carrelli senza problemi, per fare questo (molto probabilmente i G.M. avranno un motto di disgusto, ma lo sapete che io sono fatto così :roll: :roll: :roll: ) , ho depositato la massicciata nel tratto interessato ed a essicazione avvenuta ho eseguito una bellissima incisione tramite Dremel sui due binari interessati consentendomi in questo modo di sollevare la parte mobile per poter successivamente lavorare con agio nella parte elettrica ;) ;) ;)
Devo ancora terminare il posizionamento di 3 scambi che saranno indirizzati verso i corrispondenti tronchini nella zona industriale per ora solo nella mia mente :roll: :roll: :roll: successivamente farò la medesima operazione sul lato destro prima di metter mano all'impianto elettrico :x :x :x
Per questa sera credo di aver finito di stressarvi, alla prossima...... ;) ;) ;)

Giancarlo


Allegati:
Ancora poco.jpg
Ancora poco.jpg [ 450.34 KiB | Osservato 317 volte ]
Però si ribalta.jpg
Però si ribalta.jpg [ 381.69 KiB | Osservato 317 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E si ricomincia.....
MessaggioInviato: 29/11/2021, 22:26 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 09/03/2018, 11:44
Messaggi: 404
Interessi fermodellistici: Scala HO
Scala N
Epoca III
Epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Giancarlo Adami ha scritto:
ho depositato la massicciata nel tratto interessato ed a essicazione avvenuta ho eseguito una bellissima incisione tramite Dremel sui due binari interessati consentendomi in questo modo di sollevare la parte mobile per poter successivamente lavorare con agio nella parte elettrica ;) ;) ;)


Sbaglio o non usi il sughero per posarci sopra i binari? O ci vedo male io (può essere)?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E si ricomincia.....
MessaggioInviato: 29/11/2021, 23:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Massimo Brigandi ha scritto:
Giancarlo Adami ha scritto:
ho depositato la massicciata nel tratto interessato ed a essicazione avvenuta ho eseguito una bellissima incisione tramite Dremel sui due binari interessati consentendomi in questo modo di sollevare la parte mobile per poter successivamente lavorare con agio nella parte elettrica ;) ;) ;)


Sbaglio o non usi il sughero per posarci sopra i binari? O ci vedo male io (può essere)?

Non sbagli, io uso un fonoassorbente per edilizia, con 10€ ci ricopri 4 metri quadri ;) ;) ;)

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010