Oggi è 29/04/2024, 2:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/07/2019, 3:50 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Ci fu un lungo dibattito: pro/contro/agnostici/eretici/possibilisti/interessati ognuno disse la sua. I "modellisti furbastri" - io compreso, con al collaborazione di un Amico del forum visto che all'epoca vivevo in Africa - fecero incetta delle "carrozze blu" offerte in apertura, a prezzo politico, per ingolosire ... Si parlò di un prezzo nell'ordine dei 1.000 Euro con ultima uscita a febbraio 2019. Pochi o tanti che fossero qualcuno quei soldi li avrà spesi e dopo pochi mesi ...

Allegato:
Commento file: Prezzi "in caduta"
Gottardo.png
Gottardo.png [ 244.41 KiB | Osservato 1248 volte ]


Ed è solo una inserzione/esempio di segnalazione di disponibilità "completa", a prezzi inferiori al nominale e spesso - vedi immagine - seguite da ribassi ...

Come è possibile (domanda retorica)? Come si sentirà chi - io sono stato ad un passo poi ho "lasciato" per i noti motivi ... - chi ha acquistato in maniera (e costo) "tradizionale"? ... Altro che "modellisti-furbacchioni" che comprano una/due/tre (addirittura, che cattivacci ...) carrozze a prezzo agevolato. Perplessità ... :? :? :?

Asiatici saluti
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 8:43 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 2:57
Messaggi: 372
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca IV Italia
Città di residenza: Sulmona
Provincia di residenza: L'Aquila
Ciao Francesco,
esiste l'acquirente compulsivo, che poi si pente e mette su ebay...
E' il caso di un mio amico accazerista, che compra di tutto in edicola e, appunto, ha completato la raccolta del Gottardo con la consapevolezza che non ci farà mai nulla.
Morale della favola: mi ha già detto che metterà tutto il materiale in vendita su ebay accettando di perderci qualcosa in termini finanziari.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 9:42 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12615
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Su un forum ci sono 181 pagine sul Gottardo :roll:

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 10:57 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4072
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Mario Malinverno ha scritto:
Su un forum ci sono 181 pagine sul Gottardo :roll:

Ellamadonnaaaaa!!!! :o :o :o 1,9 pagine per numero.....onestamente ne ho approfittato anch'io, 7 carrozze, 4 carri merci (ma i secondi non ne è valsa certamente la pena, 20 € cad. :lol: :lol: :lol: ) mentre per i telai....4 arrivati completi di scocche (di cui 1 già impiegato su una Navetta ed un'altro su una 424) e 3 senza scocca in attesa che arrivino (i telai), altrimenti pazienza :roll: :roll: :roll:

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 11:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
A pensare male si potrebbe anche ipotizzare di qualche dipendente DeA che ha preso una o più pubblicazioni complete, ovviamente a prezzo ridicolo (per i dipendenti immagino esistano delle tariffe particolari...) e poi li rivende a prezzo maggiorato rispetto a quanto pagato.... tecnicamente non si può dire niente, il materiale è di proprietà di chi lo ha comprato e quindi ci può fare ciò che vuole... certo chi ha speso la cifra completa ci resta male, ma sono situazioni da mettere in conto... spesso lo facevano i produttori di materiale rotabile (ora molto meno per fortuna) che mettevano in vendita le novità a un certo prezzo, poi dopo qualche tempo ribassavano, magari per eliminare qualche rimanenza... comunque le prime carrozze ne ho prese anche io un po'... a quel prezzo sono più che oneste :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 11:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 18:12
Messaggi: 2045
Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
Giacomo Spinelli ha scritto:
A pensare male si potrebbe anche ipotizzare di qualche dipendente DeA che ha preso una o più pubblicazioni complete, ovviamente a prezzo ridicolo (per i dipendenti immagino esistano delle tariffe particolari...) e poi li rivende a prezzo maggiorato rispetto a quanto pagato.... tecnicamente non si può dire niente, il materiale è di proprietà di chi lo ha comprato e quindi ci può fare ciò che vuole... certo chi ha speso la cifra completa ci resta male, ma sono situazioni da mettere in conto... spesso lo facevano i produttori di materiale rotabile (ora molto meno per fortuna) che mettevano in vendita le novità a un certo prezzo, poi dopo qualche tempo ribassavano, magari per eliminare qualche rimanenza... comunque le prime carrozze ne ho prese anche io un po'... a quel prezzo sono più che oneste :lol: :lol: :lol: :lol:



Lo fanno tutti i commercianti...
si chiamano saldi ;)
Ciao
M.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/07/2019, 12:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Sì, lo fanno tutti i commercianti, anche quelli dei modelli.
Esce un modello Fleischmann, Hobbytrain ecc. ecc che costa 200 € ma se aspetti un anno a comprarlo lo trovi scontato anche fino al 50% a meno che non si tratta di una edizione limitata. In Germania poi il fenomeno è più marcato che in Italia e Stoccarda è una Mecca della N anche per questo motivo.
E così ho imparato: aspetto, controllo e compro in ritardo. Poi comunque quasi sempre lascio perdere le edizioni limitate e numerate che di solito hanno prezzi giustificati solo da una forma di collezionismo distorto.

Ciao a tutti. Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010