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ecco, avevo avanzato un R1 ancora intonso.
L'R2 è peggio, tra l'altro ho fatto una variantina al plastico e dovrò andare a comprarne ancora uno che mi manca ... ve lo fotograferò, lo sbalzo è ancora più evidente sull'R2


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Non avevo capito quale era il problema. Quanto da te lamentato è capitato da sempre, ma piuttosto raramente, anche a me. Basta comunque, come tu dici, forzare la giunzione e si risolve il problema. - Francesco

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... con un martelletto, come ho scritto due post addietro, altrimenti il ferro a mano non scorre...

cmq io l'ho scritto più che altro per avvisare eventualmente di non accontentarsi posando il Piccolo, il fungo, posando con pazienza (e relativo tempo) deve e può risultare assolutamente continuo

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MessaggioInviato: 03/04/2019, 18:28 
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Oggi ho dovuto prendere altri binari e posso fotografarli non ancora aggiustati.
Ecco il gap ben visibile, dovuto allo sfasamento della massicciata, e hai voglia di forzarli a mano, non scivola niente. Ci vuole cautela e un martelletto usato dall'altra parte della rotaia, per spingerla contro quella adiacente.
Siamo, a vista, addirittura sui tre decimi disalto.
Per questo preferisco un lavoro più tranquillo, eliminando a lametta una sottile fettina della massicciata.


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Questi sono esattamente i problemi che rallentano, e di molto, il lavoro su un plastico.
Io ho impiegato un mese per risolvere i problemi legati ai vecchi scambi Lima.


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MessaggioInviato: 06/04/2019, 20:06 
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Giovanni Seregni ha scritto:
Oggi ho dovuto prendere altri binari e posso fotografarli non ancora aggiustati.
Ecco il gap ben visibile, dovuto allo sfasamento della massicciata, e hai voglia di forzarli a mano, non scivola niente. Ci vuole cautela e un martelletto usato dall'altra parte della rotaia, per spingerla contro quella adiacente.
Siamo, a vista, addirittura sui tre decimi disalto.
Per questo preferisco un lavoro più tranquillo, eliminando a lametta una sottile fettina della massicciata.


Logico, devi spingere dal lato che fuoriesce. Dal lato dove il binario è arretrato, neanche Sansone ci riuscirebbe. - Francesco

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MessaggioInviato: 06/04/2019, 22:31 
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Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Giovanni Seregni ha scritto:
Oggi ho dovuto prendere altri binari e posso fotografarli non ancora aggiustati.
Ecco il gap ben visibile, dovuto allo sfasamento della massicciata, e hai voglia di forzarli a mano, non scivola niente. Ci vuole cautela e un martelletto usato dall'altra parte della rotaia, per spingerla contro quella adiacente.
Siamo, a vista, addirittura sui tre decimi disalto.
Per questo preferisco un lavoro più tranquillo, eliminando a lametta una sottile fettina della massicciata.


Logico, devi spingere dal lato che fuoriesce. Dal lato dove il binario è arretrato, neanche Sansone ci riuscirebbe. - Francesco



per "dall'altra parte della rotaia" intendo ovviamente dire rispetto alla parte che fuoriesce dopo aver montato l'opposta parte in posizione definitiva, e con un martelletto si picchia ovviamente la rotaia che fuorisce, è ovvio. Non confondiamo le idee per piacere. La prossima volta ti metto un filmato?
Inoltre, come scrivevo un po' addietro, la parte sporgente si può batterla direttamente a martelletto se non è quella interessata dalla scarpetta. Se invece ce l'ha, basta interporre a mo' di scalpello, oltre al martelletto, un cacciavite, contro la rotaia e appoggiato col taglio sulla scarpetta, in modo che non la si rovini cercando di battere il binario direttamente.
Quello che non si può fare è ciò che suggerivi tu, forzando il tutto contro a mano. Non ce la si fa e si rischia di stortare invece il binario.

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MessaggioInviato: 06/04/2019, 22:40 
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Io ci riesco con facilità. - Francesco

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