Oggi è 29/03/2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 443 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/12/2019, 11:33 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 23:23
Messaggi: 158
Interessi fermodellistici: plastico scala n epoca III/IV
Città di residenza: toirano
Provincia di residenza: savona
Skype: danilo
è spettacolare vedere convogli lunghi come nella realtà, cosa che quasi mai si vede nei vari impianti principalmente per mancanza di spazio,ma che a volte è dovuta alla ricerca della massima rappresentazione della realtà tralasciando le vere dimensioni della ferrovia a volte si vedono composizioni minimal persino nei modulari anche di scale maggiori
buone feste


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2019, 23:34 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D Ciao Danilo, mi ritengo fortunato di avere lo spazio per lunghe composizioni e come sai Io qui gioco ,
quindi il risultato dei grandi convogli è dato un mixer di spazio / gioco, o meglio di voglia di giocare :D
Parlavo con un' amico e mi diceva che i fermodellisti che giocano di più parrebbero essere i Tedeschi, seguiti da Svizzeri e Austriaci, mentre gli Italiani parrebbero i meno inclini al gioco e più indirizzati al paesaggio e al realismo, questo chiarisce molte cose che in tanti anni trovavo inspiegabili :!: :!: :!:
Buone Feste e alle prossime, ciao Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/01/2020, 1:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D :D :D Macciao , eccoci nel 2020 e il gioco continua........ auguroni :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Anche all'Epifania la circolazione è intensa alle Falcon Bahn e oggi nel plastico base avevamo
attivi l'autostrada viaggiante più due treni storici, mentre sulle linee nuove i 4 grandi treni lunghi :o

BLS AE 8/8 con 14 vagoni navetta :)
Doppia trazione E10 DB carenate con 12 carrozze Rheingold, fatto apposta per Stoccarda :o
Doppia trazione SBB RE 4/4 + RE 6/6 = RE 10/10 con 29 carri frigo + birra :roll:
SBB AE 8/14 con 23 carri chiusi trasporto misto :? :? :?

Alle prossime , CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Allegati:
circolazione Epifania 2020 001.JPG
circolazione Epifania 2020 001.JPG [ 570.52 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 002.JPG
circolazione Epifania 2020 002.JPG [ 506.2 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 003.JPG
circolazione Epifania 2020 003.JPG [ 628.36 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 004.JPG
circolazione Epifania 2020 004.JPG [ 624.2 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 005.JPG
circolazione Epifania 2020 005.JPG [ 620.16 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 006.JPG
circolazione Epifania 2020 006.JPG [ 547.64 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 007.JPG
circolazione Epifania 2020 007.JPG [ 543.9 KiB | Osservato 2247 volte ]
circolazione Epifania 2020 008.JPG
circolazione Epifania 2020 008.JPG [ 544.37 KiB | Osservato 2247 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/04/2020, 2:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: :oops: :oops: Primo video di prova fatto molto tempo fa :

https://youtu.be/Gx24io0IErM

Se tutto funziona vediamo di farne uno decente e aggiornato, come si vede la parte nuova non esisteva ancora , ciao Falco :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/04/2020, 9:23 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: Secondo video di prova....

https://www.youtube.com/watch?v=dypyHjFgiRE

la luce è poca e la digitale è datata, vediamo...... :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/04/2020, 9:46 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Francesco Falcone ha scritto:
:oops: Secondo video di prova....

https://www.youtube.com/watch?v=dypyHjFgiRE

la luce è poca e la digitale è datata, vediamo...... :oops: :oops: :oops:


Quanta roba,che bello. Mi son sempre chiesto come fai a gestire tutto questo traffico manualmente ;) Fossi io al tuo posto,garantito che l'incidente e' all'ordine,non del giorno,ma ogni minuto :mrgreen:

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/04/2020, 17:18 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 06/02/2010, 18:48
Messaggi: 18
Interessi fermodellistici: scala N plastici
Città di residenza: levico terme
Provincia di residenza: Tn
Francesco Falcone ha scritto:
:oops: Secondo video di prova....

https://www.youtube.com/watch?v=dypyHjFgiRE

la luce è poca e la digitale è datata, vediamo...... :oops: :oops: :oops:


Complimenti,mi da l'esatta dimensione di quanto descrivevi e delle foto che pubblicavi. :o :o :o :o :o
Notevoli il parco macchine e materiale rotabile ,cosi come la lunghezza dei convogli che puoi far girare.
Non ti manca certo il divertimento e la soddisfazione quando ti metti al posto di comando.
Sandro J.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/04/2020, 1:21 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: :oops: :oops: Grazie :oops: :oops: :oops:

Ciao Sandro, prima di tutto è la passione di smanettare sferragliare e giocare che ho , a questa si aggiunge poi l'esperienza di 50 anni di trenini, i primi 15 con l' H0 e i restanti 35 con la N :P
Certamente non è che ho sempre tutte le linee operative, un po' di intensa circolazione e un po' di calma, a volte uso tutto a volte solo il centrale o l'esterno o il deposito vagoni , quello che è sicuro è che non c'è mai una regolarità o ripetitività , in quanto è tutto casuale oltre che manuale :o
A volte decido al momento cosa muovere, a volte lo programmo prima, ma tutto solo con il mio crapone ....... :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Qualche imprevisto capita anche a me ma fa parte del gioco, una loco che si incanta, un vagone che deraglia, ci mancherebbe, ma senza panico si risistema, un sorriso e si procede come nulla fosse successo :) :) :)
Tutti i treni ove possibile sono dotati di vagone con luci rosse di coda, così con un rapido sguardo vedo se tutto è ok e se qualche gancio vuole fare il birbante è pronto il pennellino con un goccino di colla per plastica di quella per fare le casette, non forte, tanto per "chiarirgli le idee " che i ganci servono per stare agganciati e non fare i cavoli loro, qui alle Falcon Bahn siamo inflessibili :lol: :lol: :lol:

Alessandro finalmente sono riuscito a mettere un filmato e spero che , come Tu dici, renda meglio l'idea di una foto ; confermo che per la mia visione di quest'hobby divertimento e soddisfazione non mancano :P :P :P :P :P
Ora se riesco farò un filmatino dedicato ai 3 banchi comandi : il primo banco con i 6 trasformatori per l'alimentazione delle trazioni del plastico base , il secondo banco con i comandi del plastico base, il terzo banco con i 4 trasformatori delle trazioni e i comandi della parte nuova, più a lato plastico i comandi a pulsanti e i due trasformatori del deposito vagoni :roll: :roll: :roll: , in questa maniera spero di rendere l'idea di quando sono all'opera........ :oops: :oops: :oops:
Mancherebbero alla visione totale dei trasformatori gli altri 5 che sono 4 di potenza in alternata e uno in continua ,tutti per i servizi, ma sono nascosti attaccati esternamente dietro ai banchi comando, affinché non abbiano problemi di raffreddamento :P :P :P
Praticamente divento un "polipone" come mi chiamava una mia ex, ma non vado oltre nella spiegazione del perché mi chiamava così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/04/2020, 1:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
Video banchi comando e plastico illuminato :D

phpBB [video]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/04/2020, 14:15 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 06/02/2010, 18:48
Messaggi: 18
Interessi fermodellistici: scala N plastici
Città di residenza: levico terme
Provincia di residenza: Tn
Francesco Falcone ha scritto:
Video banchi comando e plastico illuminato :D

https://youtu.be/UugNYgjaG9U

Notevole il lavoro che hai fatto e la razionalità dei banchi di comando.
Purtroppo la tua scelta dell’analogico ti ha portato a dover sobbarcarti un lavoro non da poco
Ne ho avuta esperienza anch’io nel plastico precedente che era più grande è complesso di quello attuale.
In questo sono passato al digitale con automatismo totale sulle linee e manovre in manuale nello scalo con programma STP per quanto riguarda gli itinerari dello scalo così come le entrate uscite dallo scalo.
Ho notato che per l’illuminazione hai usato dei fari a torre. Che marca sono?
Per l fanali di coda cosa hai montato?
Grazie
Sandro J.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 2:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
Ciao Alessandro, ho fatto le mie valutazioni analogico/digitale già nel 1985 con il sistema Fleischmann FMZ , poi nel 2015 ho rifatto le riflessioni con le tecnologie moderne ma per molteplici motivi ho sempre scelto di continuare con la tecnologia analogica ;) ; come avrai poi sicuramente letto Io non ho simpatia alcuna per il mondo informatico , decoder, elettronica e tecnologia all'esasperazione in genere , diciamo quindi che dopo 45 anni di trenini ho scelto di continuare a vivere tranquillo :!:
Calcola che al prossimo compleanno saranno 60 e è una mia scelta di vita personale in generale continuare con le cose semplici, lasciando a chi desidera seguire altre vie :P
Ho scritto 45 perché l'ampliamento è iniziato nel 2015, con il 2020 siamo in realtà a 50 anni di trenini :oops: :oops:
Molti si avvicinano agli hobby in avanzata età perché durante la vita lavorativa , con in più magari una famiglia figli ecc. ecc . il tempo è poco :o , di contro Io sono sempre stato un single convinto :lol: e ero anche un libero professionista :) , quindi sono sempre riuscito a gestirmi il tutto in maniera da ritagliarmi buoni margini di tempo per la mia vita privata, trenini compresi :P
Il grande lavoro al quale fai riferimento , la parte elettrica con circa 6 kilometri di fili , è stata per me la parte più bella e divertente , mentre come paesaggio non brillo dato che è poco consono alla mia natura , ma bene o male c'è :oops: :oops: :oops: :P :P :P :lol: :lol: :lol:
Hai fatto benissimo a passare al digitale se lo ritenevi opportuno e dai filmati del Tuo plastico hai fatto un' ottimo lavoro, ma Io devo fare il "polipone " :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I fari a torre sono Brawa, mentre i vagoncini di coda sono Fleischmann o Arnold, ma ora non li fanno più e gli ultimi li ho trovati usati alle borse scambio :!: :!: :!:
Come ho accennato , sono quasi alla fine degli acquisti di rotabili dato che il plastico è quasi al limite della sua capienza e non voglio roba nelle scatole, avevo quindi calcolato quanti vagoncini con luci rosse mi servivano e ne ho fatto incetta tempo fa :oops: :oops: :oops:
Oggigiorno ci sono altri sistemi per farli, alcuni funzionano anche con pile che evitano quindi i problemi di captazione della corrente e relativi tremolii delle luci :!: :!: :!:
Salutoni Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/04/2020, 22:08 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D :D :D Ed ecco un video con i treni in movimento, salutoni Falchetto :P :P :P

phpBB [video]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/04/2020, 18:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D Altri treni in movimento, migliorata la luce, salutoni Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

https://youtu.be/LO2I5zWDCNE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/04/2020, 17:20 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4523
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
al quarantesimo secondo ho visto volare una biella...ma a quanto andava quel coccodrillo? :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/04/2020, 18:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Si, trovata, la biella è conficcata nel muro dove dietro ha il bagno il mio vicino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora seriamente già i video danno una sensazione di velocità superiore a quella reale, poi aggiungici un poco di sprint alla Falco e il gioco è fatto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Per andare alla velocità reale devi rallentare il video da normale a 0,25 / 0,50 :)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 443 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010