Oggi è 29/04/2024, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/03/2021, 0:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Ciao Filippo, la parte nuova perimetrale è composta da 3 anelli più l'area della stazione di testa, l'incrocio
mostratoti da Cristian è il collegamento tra la parte nuova e il plastico centrale base, in mezzo tra i due c'è il deposito vagoni :)
Tutto è progettato per giocare, quindi i treni pronti possono andare sia verso la parte nuova che verso la parte
centrale, le locomotive da manovra portano i treni pronti dove occorre e una volta uscite dal deposito locomotive,
le locomotive titolari raggiungono il loro treno e vanno in linea :P
Nella realtà non è così, ma qui è tutto di fantasia , è tutto gioco, quindi ogni treno ha la sua locomotiva che è
parcheggiata quasi sempre nello stesso posto e idem per il corrispondente treno . :oops:
Se non ti è chiaro perfezionami la domanda che cercherò di spiegarti ancor meglio, ciao Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/03/2021, 11:00 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:55
Messaggi: 4562
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
eppure, secondo me, su quel plastico manca ancora qualcosa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/03/2021, 12:53 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:51
Messaggi: 1347
Interessi fermodellistici: N USA - Vapore/Diesels SP (1945-1955)
Città di residenza: Assago
Provincia di residenza: Milano
Matteo Mariani ha scritto:
eppure, secondo me, su quel plastico manca ancora qualcosa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I "palombari" ?

_________________
Enzo Fortuna
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
Invecchiamo perchè smettiamo di giocare (George Bernard Shaw)

http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
http://enzofortuna.altervista.org/MySP_home.htm
http://xoomer.alice.it/enzo_fortuna/
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/03/2021, 2:01 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:lol: :lol: :lol: Teo sei incorreggibile :lol: :lol: :lol: Enzo un fiume c'è, magari dei sub ..... :oops: :oops: :oops:

Scherzi a parte oggi è stata una giornata di smanettamenti e manovre , ho riposizionato locomotive e treni ai loro posti di parcheggio avendo così chiara la situazione riguardo la reale possibilità di accoglienza di nuovi convogli da parte del plastico, senza saturare tutto ci stanno ancora quattro treni, due passeggeri e due merci, diciamo quindi che per due anni non vedo problemi, poi se vorrò avere la possibilità di inserire ulteriori nuovi treni mi inventerò qualche cosa :P :P :P
L'osservazione di Massimo che sembra un po' scarno può essere corretta, ma prima di tutto principalmente è tutta sede ferroviaria , quindi ballast binari e erba ai lati, poi c'è anche un problema di superfici e costi, ma mi spiego meglio:
il plastico è un una stanza di 6 x 5, quindi 30 metri quadri totali,10 sono liberi per muoversi ma 20 sono coperti dal plastico, se togliamo 6 metri quadri del plastico base e 2 metri quadri del deposito vagoni, anche se non sembra la parte nuova occupa una superficie di 12 metri quadrati, quindi hai voglia a riempire e conseguentemente a spendere :!: :!: :!:
Visto che le risorse economiche sono quelle che sono, preferisco certamente indirizzarle all'acquisto di nuovi treni piuttosto che disperderle in casette, chiesette e altre cose simili :)
Dopodiché con il tempo se trovo qualche cosa che possa meglio arricchire lo farò sicuramente , ma i treni hanno certo la precedenza sul paesaggio, anche perché i treni corrono , il paesaggio no :!: :!: :!:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Salutoni, alle prossime Falchetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/10/2021, 1:16 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P :P :P Ben ritrovati, come di consueto terminato il letargo ferroviario estivo con L'autunno riprende l'attività ferroviaria e la circolazione alle Falcon Bahn :!: :!: :!:
Il traffico merci si avvale ora di un nuovo treno , così che resta spazio ancora per un treno merci e due passeggeri. :oops: :oops: :oops:
Abbiamo al traino una BR 189 in livrea compagnia privata , seguita da nove doppi carri snodati trasporto intermodale ; :D
tra grandi e piccoli abbiamo a bordo 26 containers, si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, salutoni Francesco. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Allegati:
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 001.JPG
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 001.JPG [ 595.97 KiB | Osservato 804 volte ]
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 002.JPG
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 002.JPG [ 513.9 KiB | Osservato 804 volte ]
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 003.JPG
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 003.JPG [ 550.63 KiB | Osservato 804 volte ]
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 004.JPG
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 004.JPG [ 577.18 KiB | Osservato 804 volte ]
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 005.JPG
Ripresa circolazione e nuovo treno 04.10.2021 005.JPG [ 579.7 KiB | Osservato 804 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/11/2021, 0:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Finalmente dopo lunga attesa è arrivato alle Falcon Bahn il BR 601 DB e dopo alcune prove è stato abilitato alla circolazione,
resta quindi ancora posto nel plastico per un treno merci e uno passeggeri, ciaooooooooooooooooo Falchetto felice . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Allegati:
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 001.JPG
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 001.JPG [ 578.58 KiB | Osservato 687 volte ]
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 002.JPG
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 002.JPG [ 565.41 KiB | Osservato 687 volte ]
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 003.JPG
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 003.JPG [ 557.93 KiB | Osservato 687 volte ]
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 004.JPG
Nuovo treno BR 601 Novembre 2021 004.JPG [ 589.77 KiB | Osservato 687 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2021, 8:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Come descritto nell'apposita discussione la locomotiva del BR601 è stata appesantita di 19 grammi e ora circola discretamente anche su raggio R2 ;).
Sebbene Fleischmann dice che non è idoneo a transitare su raggio R1 , appesantendo la locomotiva il treno riesce a fatica a passare anche su questo
raggio e questo è per me buono, in quanto riesco a farlo andare a "riposare" in un tronchino del deposito vagoni. :)
Così facendo mi si libera un binario nella stazione di testa e conseguentemente guadagno lo spazio per un treno in più nel plastico; ci stanno quindi
ancora tre treni , un passeggeri, un merci e uno da decidere a tempo debito :o :o :o
Salutoni Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2021, 15:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Con un plastico così grande ne hai da divertirti :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2021, 20:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Ciao Luca, grazie . :P
Come ormai tutti sanno quando parlo di giocare con i treni intendo farli muovere animatamente e non mi interessa il realismo, il perfezionismo
e tutto il resto di annessi e connessi, quindi oltre ad avere dimensioni importanti, il tracciato è stato progettato proprio per ottenere il massimo
della giocabilità possibile :idea: :idea: :idea:
Anche la totale presenza di comandi analogici e manuali è intenzionale per smanettare al massimo e ipotizzando prossimamente qualche
cosa in digitale, tutto sarà sempre manualissimo ;)
Salutoni e buone feste , Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2021, 22:34 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:55
Messaggi: 4562
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Francesco Falcone ha scritto:
Così facendo mi si libera un binario nella stazione di testa e conseguentemente guadagno lo spazio per un treno in più nel plastico


poi quando hai occupato anche gli ultimi binari liberi fai un modulo con una salita (o una discesa) e fai un bel fascio ricovero sopra o sotto il piano del plastico e raddoppi lo spazio disponibile :P ad occhio un 3-400 treni dovrebbero starci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2021, 22:35 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: Ma guarda questi giovani impuniti che non rispettano i poveri vecchietti....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque Teo non credo, per ora voglio finire con gioia questo che dura già dal 1984 e poi si vedrà, anche se un'ideina c'è, ma non prima di fine 2022, salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Falchetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2021, 9:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 14:53
Messaggi: 734
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Ciao Francesco, in primis, come va come stai? spero sia tutto ok.
Ora non so se pagine indietro ce',ma sono pigro e non voglio sfogliare :mrgreen: , ce' o faresti un video con camera/smartphone ad una certa distanza fissa/ferma,dove posso ben vedere la circolazione di piu' treni? Una vista generale del tutto ma fissa,non mi interessano zoom o dettagli,ma mi piacerebbe vedere solo i treni che si muovono. Il top sarebbe vederti anche te che smanetti, mi sono sempre chiesto come fai a gestire scambi ed altro ;)
Io non ho fretta, ma il video lo aspettero' comunque con ansia e curiosità :lol: :lol: :lol:
Buone Feste
ciao

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/12/2021, 1:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Ciao Sandro, qui per ora tutto va bene, normali alti e bassi della vita, ma non mi devo assolutamente lamentare :D
Posso fortunatamente dire che in questi 61 anni di permanenza su questa palla che gira tutto è filato abbastanza liscio , mamma nonostante i problemi
di salute non piccoli si avvicina ai 91 e andiamo avanti accettando gli anni che passano e che ......si sentono :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Purtroppo siamo ancora nei guai con il virus e ritengo che sia stato preso tutto troppo sotto gamba, anche per guardare
di più alla salute dell'economia e del Dio denaro, che alla salute delle persone :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Stando così le cose posso tranquillamente comunicare che per ciò che mi riguarda anche il 2022 non mi vedrà presente in nessuna manifestazione ,
sia essa modellistica o di qualsiasi altro genere o tipo ; clausura :lol: :lol: :lol: quindi per ora e speriamo che il virus decida di trasferirsi in altro pianeta :roll: :roll: :roll:
Tra le pagine 22 e 23 trovi i pochi filmati che ho potuto fare dato che per farli ho solo una semplice macchina fotografica digitale che permette brevi filmati non eccellenti, ma rendono l'idea ;)
Per soddisfare la Tua gentile richiesta e vedermi fare il polipone ci vorrebbe qualcuno che mi filma mentre li faccio andare e con una telecamera valida, l'idea c'era di farlo con l'amico Vittorio Vegetti che è abile con telecamere e computer, ma poi è arrivato il covid e non è più potuto venire a trovarmi contraccambiando la visita che gli feci e che fu molto gradevole tempo fa' :!: :!: :!:
Cosa dici Vittorio, in primavera ci facciamo un pensierino e così accontentiamo Sandro e chi altro possa gradire :?: :?: :?:
Buone Feste a te , alla Tua famiglia e a tutti VOi, un abbraccio, Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/12/2021, 11:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1405
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Solo se ci sveli l'ideina 2022 :D

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/12/2021, 22:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3907
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: Ringrazio, rifiuto l'offerta e vado avanti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora seriamente Vittorio dire per esteso l'ideina lo trovo inutile , dato che è una cosa talmente embrionale e campata per aria che vorrebbe dire parlare del nulla più assoluto :o :o :o
Tuttavia visto la Tua comprensibile curiosità, ti scrivo due indizi che potrebbero metterti sulla giusta via : ;)

Indizio uno-----la mia casa è una villetta su tre livelli, primo piano dove si trova anche il plastico, piano terra e piano meno uno dove si trova la cantina e una stanza accanto di metri 6 x 4 circa. :o
Questa stanza avrebbe potuto diventare una taverna, ma essendo da solo è sempre rimasta vuota e tutt'ora lo è......... :idea:

Indizio due -----prima di utilizzare la scala N avevo come tanti l'H0 che affettivamente non ho mai dimenticato e ora ipotizzo che per fine 2022 il plastico in "scala N" sarà terminato e continuerà ad essere tenuto in efficienza per giocarci....... :P

Salutoni e auguri, Francesco :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010