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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 23/10/2023, 13:06 
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Andrea Barella ha scritto:
fausto rolland ha scritto:
Terza sorpresa, nelle traversine (ho quelle in legno) non sono presenti i fori per i chiodini e si! pensavo di inchiodarli, ma sono aperto ad altre soluzioni che non abbiano carattere irreversibile.

https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?&q=come+unire+binari+fleischmann+e+binari+peco&&mid=094C3B13899F34F810AB094C3B13899F34F810AB&&FORM=VRDGAR


I fori sono presenti ma non passanti per evitare a chi non li usa brutti fori sulla traversina, se giri in binario sotto sopra li vedi, basta con un chiodo o un girapunte (piccolo) ripassarli e forare il 1/2 millimetro mancante e farli diventare passanti.

grazie, girando il binario li ho visti, sono davvero quasi invisibili.
Devo ancora decidere quale tecnica adottare per il fissaggio, nel vecchio plastico avevo usato dei chiodini, ma ho letto che molti li incollano.
Grazie ancora per la dritta.


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 25/10/2023, 10:23 
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Buongiorno,
i lavori per la posa dei binari nella prima stazione nascosta procedono (dopo aver deciso di abbandonare i binari FL e virare sui Peco) con la dovuta lentezza per la corretta posa degli stessi.
Nel frattempo ho apportato qualche modifica al tracciato, che allego, e di cui avrei bisogno di un vostro parere in relazione alle possibilità di "giocare" con le manovre.
Le modifiche principali sono:
- un ingresso nella stazione di transito (lato sinistro) leggermente migliorato come geometria dei binari
- il collegamento della zona miniera con la stazione nascosta in basso nel tracciato
- l'aggiunta di un ulteriore tronchino nella zona dell'area industriale e dello scalo merci della stazione di transito.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre considerazioni in merito.


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 26/10/2023, 18:56 
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Buonasera,
Ho l'intenzione di colorare le rotaie con l'aerografo.
Potete consigliarmi marche e colori da usare?
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 02/11/2023, 20:02 
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buonasera,
rinnovo la richiesta di un vostro parere per quanto riguarda il tracciato e consigli per quanto riguarda il colore da dare ai binari.


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 02/11/2023, 20:25 
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Ciao,

ti posso rispondere velocemente per il colore da dare alle rotaie.
personalmente uso colori Humbrol, quindi smalti sintetici.
per il mio plastico ho utilizzato ed utilizzo Humbrol Track colour, n. 173.
è già opaco, va solo diluito per l'applicazione ad aerografo

ciao
Max

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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 02/11/2023, 20:39 
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Massimo Icardi ha scritto:
Ciao,

ti posso rispondere velocemente per il colore da dare alle rotaie.
personalmente uso colori Humbrol, quindi smalti sintetici.
per il mio plastico ho utilizzato ed utilizzo Humbrol Track colour, n. 173.
è già opaco, va solo diluito per l'applicazione ad aerografo

ciao
Max


grazie... in che percentuale va diluito?


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 03/11/2023, 12:56 
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Ciao Fausto
probabilmente ripeterò anche cose già dette.

Stazione di transito: c'è un'area industriale e di scalo in alto dallo stesso lato del F.V. (binari rossi?).
Ipotesi: spostare il F.V. dal lato opposto (in basso) e dedicare la parte in alto completamente allo scalo merci con accesso da piena linea da "sinistra", lunga asta di manovra dietro il paese (al posto del binario verde che finisce ora allo scalo e che così com'è ha poco senso) dove i treni da sinistra retrocedono, e dove entrano a marcia avanti quelli da "destra".
Manterresti la piattaforma girevole lì dov'è con la comunicazione sia con la stazione che con lo scalo.
Ovviamente le costruzioni attuali andrebbero opportunamente spostate (o collocate a fondale).
Dovresti riuscire ad avere tre binari dedicati al traffico in stazione (precedenze, fermate e transiti) e due binari per scomposizione - composizione dei merci nello scalo (+ diversi binari di movimentazione delle merci).

Resto della mia idea che fare una stazione passante che da una parte finisce su una linea terminante in una stazione di testa, e dall'altra gira su fondo per dividersi tra linea verso la miniera e verso la "linea di parata" (quindi un deviatoio nascosto) non sia ottimale.
Inoltre sempre il tracciato nella parte destra si divide in tre linee (verso la miniera, verso la stazione di testa, verso la parte nascosta confluendo nella linea di parata): tante belle opzioni ma anche tanti deviatoi che, personalmente, ritengo non aggiungano niente al divertimento.
Il mio consiglio è di arrivare alla stazione di testa solo da una deviazione (linea secondaria) dalla stazione di transito.
Inoltre così potresti semplificare l'ingresso in stazione (ora hai in totale tre deviatoi per la comunicazione con tracciato giallo e azzurro nei due sensi), avere un maggior modulo di binario in stazione e più binari per la movimentazione dalla miniera o dalla piattaforma girevole.
Dalle stazioni nascoste utilizzerei i deviatoi in uscita per ottenere l'inversione di marcia dei treni sulla linea di parata (che è sempre la linea principale che passa per la stazione di transito).
Se la miniera fosse raggiungibile solo dalla stazione di testa potresti collocarla un poco più in alto (nel disegno ma anche come quota), potresti pensarla a scartamento ridotto, e giustificherebbe l'attività della linea linea secondaria (trasporto di materiali e lavoratori).
Nella parte nascosta tracciato giallo (quota + 5?) e tracciato azzurro (quota + 15?) si sovrappongono con possibili difficoltà di accesso e gestione (immagino soste di treni su questi binari!).
Invece rendere la linea principale anche linea di parata eviterebbe qs doppione con risparmio di deviatoi e rispettivi costi, e di complicazioni di gestione, senza nulla togliere al divertimento (anzi: meno intoppi più divertimento!).
Quando lo desideri puoi far girare un treno da goderti mentre viaggia sulla linea principale "da parata", passare dalla stazione di transito e invertire anche il senso di marcia.
Quindi
nelle parti nascoste solo deviatoi indispensabili (binari di sosta e inversione marcia) e facilità estrema di accesso.
Linea principale con tratto di parata, linea secondaria dalla stazione di transito a quella di testa, raccordo minerario dalla stazione di testa.
Tieni conto inoltre che tra la quota a vista e quella nascosta l'altezza è condizionata anche dalla modalità con cui muoverai i deviatoi (motori sottoplancia? decoder con DCC? aste di rimando? ecc.) posti nella quota a vista.
Inoltre i deviatoi costano (ma qs per alcuni non è un problema), possono malfunzionare ed essere sito di impuntamenti / deragliamenti.

Vedo dalle foto che lavori ordinato e "pulito" e questo è un'ottima cosa.
Buon divertimento
Antonio

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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 03/11/2023, 18:10 
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fausto rolland ha scritto:
Massimo Icardi ha scritto:
Ciao,

ti posso rispondere velocemente per il colore da dare alle rotaie.
personalmente uso colori Humbrol, quindi smalti sintetici.
per il mio plastico ho utilizzato ed utilizzo Humbrol Track colour, n. 173.
è già opaco, va solo diluito per l'applicazione ad aerografo

ciao
Max


grazie... in che percentuale va diluito?


Prego...
qui si va in base all'esperienza. potrei dirti un 60% di colore e 40% di diluente sintetico
il mix deve avere la consistenza del latte, liquido ok ma non troppo...
fai prima delle prove su vecchi pezzi di plastica da buttare, se spruzzandolo non copre a sufficienza
significa che è troppo liquido, viceversa se è troppo denso non uscirà dall'aerografo oppure uscirà a fatica..
ciao
Max

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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
MessaggioInviato: 06/11/2023, 15:51 
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Antonio Rosano ha scritto:
Ciao Fausto
probabilmente ripeterò anche cose già dette.

Stazione di transito: c'è un'area industriale e di scalo in alto dallo stesso lato del F.V. (binari rossi?).
Ipotesi: spostare il F.V. dal lato opposto (in basso) e dedicare la parte in alto completamente allo scalo merci con accesso da piena linea da "sinistra", lunga asta di manovra dietro il paese (al posto del binario verde che finisce ora allo scalo e che così com'è ha poco senso) dove i treni da sinistra retrocedono, e dove entrano a marcia avanti quelli da "destra".
Manterresti la piattaforma girevole lì dov'è con la comunicazione sia con la stazione che con lo scalo.
Ovviamente le costruzioni attuali andrebbero opportunamente spostate (o collocate a fondale).
Dovresti riuscire ad avere tre binari dedicati al traffico in stazione (precedenze, fermate e transiti) e due binari per scomposizione - composizione dei merci nello scalo (+ diversi binari di movimentazione delle merci).

Resto della mia idea che fare una stazione passante che da una parte finisce su una linea terminante in una stazione di testa, e dall'altra gira su fondo per dividersi tra linea verso la miniera e verso la "linea di parata" (quindi un deviatoio nascosto) non sia ottimale.
Inoltre sempre il tracciato nella parte destra si divide in tre linee (verso la miniera, verso la stazione di testa, verso la parte nascosta confluendo nella linea di parata): tante belle opzioni ma anche tanti deviatoi che, personalmente, ritengo non aggiungano niente al divertimento.
Il mio consiglio è di arrivare alla stazione di testa solo da una deviazione (linea secondaria) dalla stazione di transito.
Inoltre così potresti semplificare l'ingresso in stazione (ora hai in totale tre deviatoi per la comunicazione con tracciato giallo e azzurro nei due sensi), avere un maggior modulo di binario in stazione e più binari per la movimentazione dalla miniera o dalla piattaforma girevole.
Dalle stazioni nascoste utilizzerei i deviatoi in uscita per ottenere l'inversione di marcia dei treni sulla linea di parata (che è sempre la linea principale che passa per la stazione di transito).
Se la miniera fosse raggiungibile solo dalla stazione di testa potresti collocarla un poco più in alto (nel disegno ma anche come quota), potresti pensarla a scartamento ridotto, e giustificherebbe l'attività della linea linea secondaria (trasporto di materiali e lavoratori).
Nella parte nascosta tracciato giallo (quota + 5?) e tracciato azzurro (quota + 15?) si sovrappongono con possibili difficoltà di accesso e gestione (immagino soste di treni su questi binari!).
Invece rendere la linea principale anche linea di parata eviterebbe qs doppione con risparmio di deviatoi e rispettivi costi, e di complicazioni di gestione, senza nulla togliere al divertimento (anzi: meno intoppi più divertimento!).
Quando lo desideri puoi far girare un treno da goderti mentre viaggia sulla linea principale "da parata", passare dalla stazione di transito e invertire anche il senso di marcia.
Quindi
nelle parti nascoste solo deviatoi indispensabili (binari di sosta e inversione marcia) e facilità estrema di accesso.
Linea principale con tratto di parata, linea secondaria dalla stazione di transito a quella di testa, raccordo minerario dalla stazione di testa.
Tieni conto inoltre che tra la quota a vista e quella nascosta l'altezza è condizionata anche dalla modalità con cui muoverai i deviatoi (motori sottoplancia? decoder con DCC? aste di rimando? ecc.) posti nella quota a vista.
Inoltre i deviatoi costano (ma qs per alcuni non è un problema), possono malfunzionare ed essere sito di impuntamenti / deragliamenti.

Vedo dalle foto che lavori ordinato e "pulito" e questo è un'ottima cosa.
Buon divertimento
Antonio

Ciao Antonio,
innanzitutto grazie per la risposta, puntuale e dettagliata, ci sono molti suggerimenti che necessariamente dovrò considerare al fine di realizzare un tracciato che simuli una parvenza di realtà, ben consapevole che le dimensioni in "gioco" deformano il concetto di realtà.
Al momento mi sono concentrato sullo scalo merci e, come potrai vedere dall'allegato, ho provato a ridisegnarlo, collegandolo a sinistra con la linea proveniente dalla miniera e dalla stazione di testa (ma anche dalla linea di parata - ma il disegno potrebbe non essere chiaro), a destra eliminando il deviatoio nella parte nascosta.
Non ho molte certezze, se non quella che non sono un progettista di scali merci :D
Per le tue altre osservazioni mi prenderò il tempo necessario per riflettere... una cosa non ho capito, ovvero cosa è un F.V.?
Infine, tutto il tracciato sarà in digitale (ho una centralina della digikjes) ed i deviatoi (peco unifrog) saranno motorizzati con motori sotto plancia (utilizzerò i motorisg92r)
Grazie ancora per le tue ossrvazione
Fausto


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
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fausto rolland ha scritto:
Antonio Rosano ha scritto:
Ciao Fausto
probabilmente ripeterò anche cose già dette.

Stazione di transito: c'è un'area industriale e di scalo in alto dallo stesso lato del F.V. (binari rossi?).
Ipotesi: spostare il F.V. dal lato opposto (in basso) e dedicare la parte in alto completamente allo scalo merci con accesso da piena linea da "sinistra", lunga asta di manovra dietro il paese (al posto del binario verde che finisce ora allo scalo e che così com'è ha poco senso) dove i treni da sinistra retrocedono, e dove entrano a marcia avanti quelli da "destra".
Manterresti la piattaforma girevole lì dov'è con la comunicazione sia con la stazione che con lo scalo.
Ovviamente le costruzioni attuali andrebbero opportunamente spostate (o collocate a fondale).
Dovresti riuscire ad avere tre binari dedicati al traffico in stazione (precedenze, fermate e transiti) e due binari per scomposizione - composizione dei merci nello scalo (+ diversi binari di movimentazione delle merci).

Resto della mia idea che fare una stazione passante che da una parte finisce su una linea terminante in una stazione di testa, e dall'altra gira su fondo per dividersi tra linea verso la miniera e verso la "linea di parata" (quindi un deviatoio nascosto) non sia ottimale.
Inoltre sempre il tracciato nella parte destra si divide in tre linee (verso la miniera, verso la stazione di testa, verso la parte nascosta confluendo nella linea di parata): tante belle opzioni ma anche tanti deviatoi che, personalmente, ritengo non aggiungano niente al divertimento.
Il mio consiglio è di arrivare alla stazione di testa solo da una deviazione (linea secondaria) dalla stazione di transito.
Inoltre così potresti semplificare l'ingresso in stazione (ora hai in totale tre deviatoi per la comunicazione con tracciato giallo e azzurro nei due sensi), avere un maggior modulo di binario in stazione e più binari per la movimentazione dalla miniera o dalla piattaforma girevole.
Dalle stazioni nascoste utilizzerei i deviatoi in uscita per ottenere l'inversione di marcia dei treni sulla linea di parata (che è sempre la linea principale che passa per la stazione di transito).
Se la miniera fosse raggiungibile solo dalla stazione di testa potresti collocarla un poco più in alto (nel disegno ma anche come quota), potresti pensarla a scartamento ridotto, e giustificherebbe l'attività della linea linea secondaria (trasporto di materiali e lavoratori).
Nella parte nascosta tracciato giallo (quota + 5?) e tracciato azzurro (quota + 15?) si sovrappongono con possibili difficoltà di accesso e gestione (immagino soste di treni su questi binari!).
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Quando lo desideri puoi far girare un treno da goderti mentre viaggia sulla linea principale "da parata", passare dalla stazione di transito e invertire anche il senso di marcia.
Quindi
nelle parti nascoste solo deviatoi indispensabili (binari di sosta e inversione marcia) e facilità estrema di accesso.
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Antonio

Ciao Antonio,
innanzitutto grazie per la risposta, puntuale e dettagliata, ci sono molti suggerimenti che necessariamente dovrò considerare al fine di realizzare un tracciato che simuli una parvenza di realtà, ben consapevole che le dimensioni in "gioco" deformano il concetto di realtà.
Al momento mi sono concentrato sullo scalo merci e, come potrai vedere dall'allegato, ho provato a ridisegnarlo, collegandolo a sinistra con la linea proveniente dalla miniera e dalla stazione di testa (ma anche dalla linea di parata - ma il disegno potrebbe non essere chiaro), a destra eliminando il deviatoio nella parte nascosta.
Non ho molte certezze, se non quella che non sono un progettista di scali merci :D
Per le tue altre osservazioni mi prenderò il tempo necessario per riflettere... una cosa non ho capito, ovvero cosa è un F.V.?
Infine, tutto il tracciato sarà in digitale (ho una centralina della digikjes) ed i deviatoi (peco unifrog) saranno motorizzati con motori sotto plancia (utilizzerò i motorisg92r)
Grazie ancora per le tue ossrvazione
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Ciao
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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
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marco neri ha scritto:
fausto rolland ha scritto:
Antonio Rosano ha scritto:
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Stazione di transito: c'è un'area industriale e di scalo in alto dallo stesso lato del F.V. (binari rossi?).
Ipotesi: spostare il F.V. dal lato opposto (in basso) e dedicare la parte in alto completamente allo scalo merci con accesso da piena linea da "sinistra", lunga asta di manovra dietro il paese (al posto del binario verde che finisce ora allo scalo e che così com'è ha poco senso) dove i treni da sinistra retrocedono, e dove entrano a marcia avanti quelli da "destra".
Manterresti la piattaforma girevole lì dov'è con la comunicazione sia con la stazione che con lo scalo.
Ovviamente le costruzioni attuali andrebbero opportunamente spostate (o collocate a fondale).
Dovresti riuscire ad avere tre binari dedicati al traffico in stazione (precedenze, fermate e transiti) e due binari per scomposizione - composizione dei merci nello scalo (+ diversi binari di movimentazione delle merci).

Resto della mia idea che fare una stazione passante che da una parte finisce su una linea terminante in una stazione di testa, e dall'altra gira su fondo per dividersi tra linea verso la miniera e verso la "linea di parata" (quindi un deviatoio nascosto) non sia ottimale.
Inoltre sempre il tracciato nella parte destra si divide in tre linee (verso la miniera, verso la stazione di testa, verso la parte nascosta confluendo nella linea di parata): tante belle opzioni ma anche tanti deviatoi che, personalmente, ritengo non aggiungano niente al divertimento.
Il mio consiglio è di arrivare alla stazione di testa solo da una deviazione (linea secondaria) dalla stazione di transito.
Inoltre così potresti semplificare l'ingresso in stazione (ora hai in totale tre deviatoi per la comunicazione con tracciato giallo e azzurro nei due sensi), avere un maggior modulo di binario in stazione e più binari per la movimentazione dalla miniera o dalla piattaforma girevole.
Dalle stazioni nascoste utilizzerei i deviatoi in uscita per ottenere l'inversione di marcia dei treni sulla linea di parata (che è sempre la linea principale che passa per la stazione di transito).
Se la miniera fosse raggiungibile solo dalla stazione di testa potresti collocarla un poco più in alto (nel disegno ma anche come quota), potresti pensarla a scartamento ridotto, e giustificherebbe l'attività della linea linea secondaria (trasporto di materiali e lavoratori).
Nella parte nascosta tracciato giallo (quota + 5?) e tracciato azzurro (quota + 15?) si sovrappongono con possibili difficoltà di accesso e gestione (immagino soste di treni su questi binari!).
Invece rendere la linea principale anche linea di parata eviterebbe qs doppione con risparmio di deviatoi e rispettivi costi, e di complicazioni di gestione, senza nulla togliere al divertimento (anzi: meno intoppi più divertimento!).
Quando lo desideri puoi far girare un treno da goderti mentre viaggia sulla linea principale "da parata", passare dalla stazione di transito e invertire anche il senso di marcia.
Quindi
nelle parti nascoste solo deviatoi indispensabili (binari di sosta e inversione marcia) e facilità estrema di accesso.
Linea principale con tratto di parata, linea secondaria dalla stazione di transito a quella di testa, raccordo minerario dalla stazione di testa.
Tieni conto inoltre che tra la quota a vista e quella nascosta l'altezza è condizionata anche dalla modalità con cui muoverai i deviatoi (motori sottoplancia? decoder con DCC? aste di rimando? ecc.) posti nella quota a vista.
Inoltre i deviatoi costano (ma qs per alcuni non è un problema), possono malfunzionare ed essere sito di impuntamenti / deragliamenti.

Vedo dalle foto che lavori ordinato e "pulito" e questo è un'ottima cosa.
Buon divertimento
Antonio

Ciao Antonio,
innanzitutto grazie per la risposta, puntuale e dettagliata, ci sono molti suggerimenti che necessariamente dovrò considerare al fine di realizzare un tracciato che simuli una parvenza di realtà, ben consapevole che le dimensioni in "gioco" deformano il concetto di realtà.
Al momento mi sono concentrato sullo scalo merci e, come potrai vedere dall'allegato, ho provato a ridisegnarlo, collegandolo a sinistra con la linea proveniente dalla miniera e dalla stazione di testa (ma anche dalla linea di parata - ma il disegno potrebbe non essere chiaro), a destra eliminando il deviatoio nella parte nascosta.
Non ho molte certezze, se non quella che non sono un progettista di scali merci :D
Per le tue altre osservazioni mi prenderò il tempo necessario per riflettere... una cosa non ho capito, ovvero cosa è un F.V.?
Infine, tutto il tracciato sarà in digitale (ho una centralina della digikjes) ed i deviatoi (peco unifrog) saranno motorizzati con motori sotto plancia (utilizzerò i motorisg92r)
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Marco

grazie... ineffetti potevo arrvarci. :D


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buonasera,
devo comprare dei decoder per motori lenti di oscilloscopio, nel loro sito non mi pare si possa acquistare ed allora ho provato a scrivergli ma non ho avuto ancora risposta.
Potete consigliarmi un negozio che li venda online?
grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
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Strano, non so quando gli hai scritto, ma se l'hai fatto oggi aspetta almeno fino a domani.
Quali sono i motori lenti che intendi usare?


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 Oggetto del messaggio: Re: una nuova avventura
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Roberto Macchi ha scritto:
Strano, non so quando gli hai scritto, ma se l'hai fatto oggi aspetta almeno fino a domani.
Quali sono i motori lenti che intendi usare?

Ciao Roby
mi ha scritto ed ho già acquistato quello che mi serviva... i motori sono i sg92r... cinesi :D comprati a 1,85 €
ps. poi ti disturberò per sottoporti dei dubbi su train control


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MessaggioInviato: 17/11/2023, 8:07 
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Ciao Fausto.
Quindi sono dei servo, non motori lenti e i decoders sono i DAC-A210.
Per TrainController quando vuoi. C'è anche questo:
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Buona giornata


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