Oggi è 28/03/2024, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/08/2022, 17:22 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2010, 20:15
Messaggi: 3085
Interessi fermodellistici: Scala Enne Italia, Germania, Austria
Epoca III,IV,V
Città di residenza: Binasco
Provincia di residenza: Milano
Skype: Michele Toniutti
ugo pfeiffer ha scritto:
Mi piace moltissimo, tengo presente che è un video del 2014. Otto anni sono un'epoca ai giorni nostri....
Grazie Falco

Anche a me.
Grazie Falco

_________________
Ciao, Michele.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2022, 17:36 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
michele toniutti ha scritto:
ugo pfeiffer ha scritto:
Mi piace moltissimo, tengo presente che è un video del 2014. Otto anni sono un'epoca ai giorni nostri....
Grazie Falco

Anche a me.
Grazie Falco

io invece trovo che ci riporta agli anni 80, penso cmq sia inutile polemizzare, in rete ne troverei decine di plastici veri anche se datati, ma tanto ognuno resta della sua idea.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2022, 18:00 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2010, 20:15
Messaggi: 3085
Interessi fermodellistici: Scala Enne Italia, Germania, Austria
Epoca III,IV,V
Città di residenza: Binasco
Provincia di residenza: Milano
Skype: Michele Toniutti
Giovanni Seregni ha scritto:
io invece trovo che ci riporta agli anni 80, penso cmq sia inutile polemizzare, in rete ne troverei decine di plastici veri anche se datati, ma tanto ognuno resta della sua idea.

Forse mi piace proprio per quello, mi riporta ai tempi passati.
Hai perfettamente ragione, inutile polemizzare. :D

_________________
Ciao, Michele.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2022, 21:13 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Condivido sul non polemizzare, condivido anche che il filmato poteva essere meglio fatto e richiedo se questo plastico è ancora operativo e visionabile contattando il proprietario,
se si ci si potrà accordare tra coloro che lo gradiscono e andarlo a vedere in autunno :P :P :P
Sono in totale accordo con Michele ,è un plastico genuino, spontaneo, semplice, che viene dal cuore e senza tante masturbazioni mentali di chissà che cosa, derivanti a volte anche dall'eccesso del mondo moderno :shock:
Faccio notare invece a Marione che in Austria in prossimità dell'Italia i treni viaggiano a sinistra, quindi un treno tedesco che sale verso il Brennero proveniente da Innsbruck viaggia a sinistra pronto per la circolazione Italiana :o
Birbantello Spinellone :lol: , hai ragionissima su ciò che dici del mio plastico perché è progettato sul gioco, ma per ciò che riguarda il paesaggio, il deposito vagoni e tutta la parte nuova è come descrivi tu, mentre il plastico base centrale ha un paesaggio sempre giocoso, ma più curato 8-)
Concludo con due parole sulla terminologia proposta da Giovanni :
personalmente il termine impianto lo trovo troppo generico dato che possiamo avere un'impianto ferroviario, ma anche elettrico, idraulico, petrolifero, dentistico ecc. ecc., quindi io manterrei sempre il termine generico di plastico, ma poi seguito da una parola che lo identifichi, tipo plastico da gioco o plastico realistico :idea:
Un salutone a tutti e Angelone se è possibile contattare il proprietario, ti ringrazio anticipatamente , ciao Francesco. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2022, 21:41 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
si ma io ho scritto plastico e impianto per brevità perché siamo nel mondo dei treni.
Ovviamente intendevo plastico (ferromodellistico) e impianto (ferromodellistico)

Gli impianti possono essere di varia natura, invece per me i plastici hanno al massimo due tipologie,
quelli "modellistici" ferroviari, o sempre "modellistici" ma storici, e comunque orientati a rappresentare l'originale il meglio possibile (potrebbe anche essere Waterloo) , e così li valuto, dalla QUALITA' dell'avvicinarsi al vero.
Poi ci sono i plastici "architettonici", per i quali, avendo uno scopo dimostrativo o rappresentativo dei volumi edificati nel passato/presente/futuro, possono essere realizzati a prescindere dai materiali realistici, quindi li troviamo idealizzati in legno, plexiglass, cartoncino o altro ...

Un "plastico" che non ha questi obbiettivi se lo chiamiamo plastico non siamo molto esatti, io non chiamerei mai plastico quello che mette assieme mio nipotino giocando ai soldatini... eppure crea castelli impilando scatole, poi mette le macchinine, i fiumi disegnati su carta ... va tutto bene per giocare... ma NON sono plastici :lol:

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010