Oggi è 18/04/2024, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pezzi di ricambio Gottardo Kato
MessaggioInviato: 05/06/2020, 21:13 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 05/02/2011, 17:26
Messaggi: 825
Interessi fermodellistici: Scala n, tutte le epoche
Città di residenza: Trento - trezzo s/a
Provincia di residenza: Trento - milano
Il mantenere coassiali le due parti è stata una delle prime preoccupazioni. Ho cercato di fare i tagli più perpendicolari possibili e con una lama nuova del cutter, poi ho rifilato con una lima molto fine e infine incollato, cercando di mantenere le parti il più coassiali possibili. Dato che questi motorini girano davvero velocissimi, anche un minimo disassamento o una non perfetta distribuzione delle masse in rotazione può portare a vibrazioni strane o a rotture: per questo non ho fin da subito aggiunto nulla, oltre alla colla. Io spero che regga, ma nel caso inizio a cercare un tubetto di rame o plastica da 1,5mm di diametro interno :lol: .


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pezzi di ricambio Gottardo Kato
MessaggioInviato: 05/06/2020, 23:18 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2545
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
roberto bravin ha scritto:
Il mantenere coassiali le due parti è stata una delle prime preoccupazioni. Ho cercato di fare i tagli più perpendicolari possibili e con una lama nuova del cutter, poi ho rifilato con una lima molto fine e infine incollato, cercando di mantenere le parti il più coassiali possibili. Dato che questi motorini girano davvero velocissimi, anche un minimo disassamento o una non perfetta distribuzione delle masse in rotazione può portare a vibrazioni strane o a rotture: per questo non ho fin da subito aggiunto nulla, oltre alla colla. Io spero che regga, ma nel caso inizio a cercare un tubetto di rame o plastica da 1,5mm di diametro interno :lol: .


Tubicino di rame da 2mm esterno. L'interno è a misura perfetta. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010