Oggi è 27/04/2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/02/2019, 23:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 22:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Abituato ad operare su locomotive Fleischmann, sia per semplice manutenzione che per riparazioni o, peggio ancora, digitalizzazioni in poco spazio, ho apprezzato la robustezza della struttura e dei vari componenti meccanici delle macchine in questione. Adesso, approfittando dell'uscita di parecchi modelli sonori di tipo diesel della Minitrix (purtroppo la Fleischmann pare che si sia buttata a sonorizzare quasi esclusivamente macchine con pantografi o di epoche V e VI alle quali non sono interessato), ho iniziato ad acquistarne alcuni tipi (Br 217, Br 216, Br 211, Br 290 etc...) e ad apprezzarne le qualità meccaniche e digitali (seppur con qualche riserva in merito ai decoder della casa, i quali non sono pienamente sfruttabili a causa delle indicazioni veramente scarse in merito alla programmazione delle CV). Volevo confrontarmi con chi ha già messo le mani sopra per smontare e fare manutenzione sulle suddette locomotive perché da quanto ho visto sembrano veramente molto delicate e abbastanza complicate anche da aprire (spesso le carrozzerie sono fissate al telaio con viti veramente minuscole). All'idea di metterci le mani sopra anche solo per smontare i carrelli per la pulizia dei contatti oppure smontare il motore per sostituirlo o fare semplice manutenzione, pensando al prezzo pagato per questi modelli, sto già male :roll: :roll: .

Che ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010