Oggi è 27/04/2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 03/02/2021, 10:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2010, 12:13
Messaggi: 335
Interessi fermodellistici: Scala N in genere
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Sullo stesso argomento volevo segnalarvi la promozione del 50% che dovrebbe partire oggi sui ricambi Fleischmann più vecchi di 10 anni.

Qui trovate la pagina con un pdf da scaricare con la lista di tutti i ricambi interessati dalla promozione:
https://www.fleischmann.de/de/service/s ... index.html


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 03/02/2021, 11:30 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1405
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Vittorio, le mollettine (filo di acciaio), me le hanno inviate con codice 767008. Può essere abbiano cambiato riferimento?

Anche il 767008 in questo momento risulta "Attualmente non disponibile" :roll:
Tanto per rimanere in tema di mancata disponibilità ricambi...

Avevo provato un'altra molletta che avevo in casa, ma era troppo rigida e il gancio quasi non si spostava.
Quindi non ordino un ricambio diverso da quello dell'esploso, a meno di una tabella di compatibilità.
Attendo la risposta Fleischmann.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 03/02/2021, 16:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2010, 15:35
Messaggi: 2648
Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: angelone
Vittorio Vegetti ha scritto:
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Vittorio, le mollettine (filo di acciaio), me le hanno inviate con codice 767008. Può essere abbiano cambiato riferimento?

Anche il 767008 in questo momento risulta "Attualmente non disponibile" :roll:
Tanto per rimanere in tema di mancata disponibilità ricambi...

Avevo provato un'altra molletta che avevo in casa, ma era troppo rigida e il gancio quasi non si spostava.
Quindi non ordino un ricambio diverso da quello dell'esploso, a meno di una tabella di compatibilità.
Attendo la risposta Fleischmann.

Ciao Vittorio, hai provato con il filo da pesca? Io ho usato quello da 0,30 per riparare le cisterne minitrix che in curva lo perdevano, ora vanno alla grande! Suggerimento del grande Carlo Maldifassi!

Angelone


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 03/02/2021, 16:45 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1405
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
mariangelo borghi ha scritto:
Ciao Vittorio, hai provato con il filo da pesca? Io ho usato quello da 0,30 per riparare le cisterne minitrix che in curva lo perdevano, ora vanno alla grande!

Tentar non nuoce (ma non ditelo al maestro Yoda "Fare o non fare. Non c'è provare" :D )
Io non pesco, ma mia moglie ha un paio di rotoli per appendere rametti,calendari, quadretti in cascata, e altro
Devo vedere se uno dei due ha rigidità adeguata.
Grazie

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 03/02/2021, 18:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 22:42
Messaggi: 537
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Gli unici ricambi richiesti (fino ad ora) sono i portaganci con relativi ganci e filo armonico delle X in rosso-fegato della Minitrix. Nn riuscendo a capire il codice delle carrozze (me ne hanno regalate 3 quasi "esplose") ho chiesto al negozio Essemme di Milano se potevano ordinarmi i pezzi sopracitati.
La mia richiesta è stata fatta qlk giorno prima di Novegro 2020, a gennaio 2021 sono arrivati in negozio ma li hanno rimandati indietro xkè gli articoli spediti erano sbagliati. Ads, a sentir Minitrix, dovrebbero arrivare tra maggio e giugno...chissà...
Sempre da Minitrix volevo richiedere gli ingranaggi di entrambi i carrelli di una E03 delle DB, niente ingranaggi ma solo il carrello completo alla modica cifra di €25 a carrello. Nn acquistati. 1° xkè mio padre l'aveva acquistata usata a 50€, quindi gia a cambiargli i due carrelli costava qua to il prezzo di acquisto, 2°xkè anche se il sito te li fa vedere nn sono più in produzione quindi nn acquistabili, 3° xkè di 03 o 103 usate ce ne sono parecchie in giro usate ed il prezzo variatra i 60 e i 90€.

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 11/02/2021, 9:53 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:29
Messaggi: 2140
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
non possiedo modelli Piko ma quando ho avuto necessità di ricambi Lemke/Kato e Fleischmann ho risolto rivolgendomi a Stefano Ramunno / Pirati; ho invece in ordine da Plaza japan da un paio d'anni un ricambio per l'Allegra..... :mrgreen:

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 12/02/2021, 13:09 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1405
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
daniele adorni ha scritto:
non possiedo modelli Piko ma quando ho avuto necessità di ricambi Lemke/Kato e Fleischmann ho risolto rivolgendomi a Stefano Ramunno / Pirati; ho invece in ordine da Plaza japan da un paio d'anni un ricambio per l'Allegra..... :mrgreen:

Avevo chiesto dapprima a Stefano se il ricambio fosse disponibile in Lemke (dato he non danno notizie sul sito) e prezzo.
Dopo un paio di settimane ho chiesto se avesse notizie e mi aveva detto di essere in attesa di una risposta da Lemke.
Al che ho scritto a Lemke, non ottendo nemmeno io risposta la prima volta, ottenendola la seconda.
E sempre a Stefano ho ordinato i fili armonici per ganci, che Fleischmann non ha disponibili.
Non ho nemmeno tentato di chiedere il carrello Piko, che risultava indisponibile sul sito (salvo poi esserlo scrivendo direttamente, in quantità 2 fatturata, ma disponibile solo 1, e il resto già detto...)
Quindi Stefano può fare poco se i produttori non rispondono, o non rendono disponibili i ricambi, o li spediscono solo al raggiungimento di una certa soglia.

Avevo detto che vi avrei aggiornato riguardo alle risposte di Fleischmann riguardo a dove trovare le notizie sulla quantità per confezione e sulla data di disponibilità dei fili armonici.
Ho compilato il form (due form per le due domande) https://www.fleischmann.de/it/service/h ... index.html il 2/2/2021, non ottenendo risposta.
Ho le mail di conferma con numero di ticket, quindi non si dà il caso di non ricezione, o non guardano o non rispondono,
Ho riscritto il 10/2/2021 citando le domande già fatte, ed ottenendo risposta oggi, probabilmente vista la determinazione.
- Riguardo all'informazione sulle quantità per confezione
Il ricambio indicato è in confezione da 10. Al momento non è visibile sulla nostra homepage, stiamo lavorando per migliorare in futuro.
A parte che avevo indicato un ricambio perché è un campo obbligatorio del form, la mia domanda era generale, e vedo che uno deve ordinare ricambi "al buio", non sapendo il contenuto per confezione.
- Riguardo alla disponibilità dei ricambi
Mi spiegano che posso controllare la disponibilità sul sito :roll: , e il significato dei colori per le disponibilità (di cui si ha già la descrizione spostandovi sopra il puntatore del mouse) :roll:
Poi mi dicono che si attendono che il 00767009 sia nuovamente disponibile nel 3° trimestre 2021; quindi almeno un anno di indisponibilità, dato che lo cerco dal 4° trimestre 2020.


PS il form sul sito riporta i caratteri rimanenti per la compilazione del campo: peccato che sia sempre 500, anche quando non si riesce a scrivere più nulla.
Segnalato, nessun commento.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ordini ricambi
MessaggioInviato: 12/02/2021, 13:57 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 22:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Andrà a finire come per gli elettrodomestici e gli altri prodotti tecnologici. Quando ci sono problemi o si guastano non si ripara più niente, si butta via l'oggetto e si compra uno nuovo. Le linee di produzione aziendale lavorano, le aziende fatturano, il profitto sale, con buona pace dell'ambiente e dei modellisti....
A tutto ciò ci si sta arrivando cominciando a lesinare sui pezzi di ricambio, poi si continua con modelli che durano lo spazio di una stagione e poi vengono tolti dal catalogo, così c'è la scusa che il modello è fuori produzione e non è più riparabile (già successo con una locomotiva MTX) etc... etc...
Saluti polemici


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010