Oggi è 19/04/2024, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 21/02/2018, 12:49 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
graziano cucchi ha scritto:
La ALn 556 è l'unica non in scala delle produzioni FS/delPrado ;) e come vedi questo post ha superato gli 8 aNNi, con tante :idea: per motorizzarla.


Accidentaccio, quindi sono partito con quella più difficile da realizzare :o :o :o,
Grazie per la delucidazione....Graziano

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 21/02/2018, 19:20 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12609
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
graziano cucchi ha scritto:
navigando H0 visto una nuova motorizzazione Tomytec che non conoscevo, sono molto curioso e l'ho presa ;) ...........................
Bel colpo Graziano e pensare che lavorone ho fatto per adattare la FL ;) :roll:

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 21/02/2018, 21:00 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 13/09/2014, 16:49
Messaggi: 735
Interessi fermodellistici: scala N epoca III-IV, trazione termica, ferrovie concesse padano-venete
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
non credo che la TM-ed01 sia la più adatta: La TM04-02 sembra avere misure molto migliori (almeno lessi così su un forum sloveno...)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 21/02/2018, 21:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
matteo reich ha scritto:
non credo che la TM-ed01 sia la più adatta: La TM04-02 sembra avere misure molto migliori (almeno lessi così su un forum sloveno...)


preferisco nettamente questa, ha 2 carrelli motori....come al vero :roll: :D

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 22/02/2018, 0:31 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 18:36
Messaggi: 1210
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ciao Graziano,

ho cercato invano le misure di quella motorizzazione: ti pongo allora un quesito: io ho una lima E424 con motore G. (Non quella cardanica di cui parlavo qualche mese fa), che avrebbe proprio bisogno di una rivisitazione.

Quella meccanica potrebbe entrarci ?, Magari anche con le aggiunte in plasticard che hai fatto tu ?

Grazie in anticipo, a presto

Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 22/02/2018, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
ciao Ugo, le quote del tomytec tm-ed01.
lunghezza telaio 66 - larghezza 15 - interperno 38 - passo 16 - diametro 6
(come ho scritto l'interperno si potrebbe modificare e che m'interessava era il funzionamento di questa meccanica)

per il 424 Lima con motore G, l'evoluzione meccanica è simile all'E444, negli anni 3 versioni:

- rifacimento del telaio in plasticard (basta copiare quello cardanico) inserendo un carrello motorizzato della minitrix 184
nel telaio va fatto un foro per inserire il carrello, poi un normale motore monoalbero e sull'albero motore va calettata una vsf
il lavoro più difficile è cercare l'esatta distanza tra vsf ed ingranaggio.

- modifica molto pesante di un telaio motorizzato minitrix 184, il telaio a culla va accorciato e rastremato alle estremità,
va sostituito il motore bialbero con uno più corto dell'originale

- meccanica Arnold 141 o 141 fleischmann quest'ultima meglio la versione con volano oppure sempre di fleischmann la Re4/4
quest'ultime sono le soluzioni più semplici.

non ho purtroppo foto da postare :mrgreen:

se ti servono ho fiancate dei carrelli in metallo ricavate dai Lima e anche fiancate del 636 cil in plastica

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: D345 DEL PRADO - Motorizzazione
MessaggioInviato: 22/02/2018, 13:09 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 18:36
Messaggi: 1210
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Mille grazie Graziano, esauriente come sempre.
Adesso ci studio sopra, ma ho altre cosette per mani in questo momento, da completare sul plastico.
A presto.

Ciao.
Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010