Oggi è 27/04/2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/04/2020, 17:58 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Avevo un decoder sonoro li a non far nulla...
Vuoi la noia del lockdown... Ho pensato di modificare il più accattivante treno della mia collezione (dal punto di vista della livrea)...peccato che al vero l'abbiano tolto dal servizio. Ho quindi rimosso il vecchio decoder che avevo istallato e ho montato quello sonoro... Ho poi smacchinato un bel pò per il progetto sonoro...
Bellissimo il risultato...posso persino attivare il ta tac ta tac del passaggio sulle giunzioni dei binari o lo sferragliamento in curva.. Inoltre ho aggiunto un pò di colonne sonore dell'anime a cui si ispira.
Ho recuperato anche gli audio in giapponese e inglese che si sentono durante il viaggio... Ma devo lavorarci un attimo per dividere i vari annunci...

Allego il link del primo test

phpBB [video]


Buona pasqua a tutti


Allegati:
DSC_4619.JPG
DSC_4619.JPG [ 3.69 MiB | Osservato 1038 volte ]
DSC_4620.JPG
DSC_4620.JPG [ 3.82 MiB | Osservato 1038 volte ]
DSC_4615.JPG
DSC_4615.JPG [ 4.26 MiB | Osservato 1038 volte ]
DSC_4617.JPG
DSC_4617.JPG [ 4.15 MiB | Osservato 1038 volte ]
DSC_4616.JPG
DSC_4616.JPG [ 3.92 MiB | Osservato 1038 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 19:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Mai incontrato un treno che canta :lol: :lol: :lol:

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 19:40 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
:shock:

io per l'incazzatura ho disintegrato a martellate un Gottardo Minitrains, ma trafficare su un EVA500... potrebbero negarti il visto di ingresso in Giappone.
(è una serie limitata, non verrà + riprodotto e già adesso le quotazioni - vere, non le speculazioni da baya - sono sui 45-55.000JPY, resto perplesso... spero che tu abbia previsto una eventuale reversibilità totale)
Sono favorevole al digitale anche se non lo adotterò mai, avrei troppa roba da aggiornare, ma il sound non mi attira proprio
è solo un mio parere, ma sugli elettrotreni sarebbe necessario installarlo su più carrozze, con la potenza e dimensione limitata degli speaker si sente che è solo la carrozza motore che riproduce i suoni e le successive mute (con gli 8 pezzi si nota meno, ma con i 10-12-16 cambia)

p.s. il 500 V2 è ancora vivo e vegeto, è diventato "hello kitty" per un anno e adesso riprenderà la livrea originale (o troveranno un altro wrapping pubblicitario, sponsor e soggeti non gli mancano), x sapere le novità devo aspettare, le ultime mensilità delle riviste mi arriveranno quando ripristinano le spedizioni dal Giappone.
per quest'anno è andato in pensione il 700

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 21:33 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Massimo Biolcati ha scritto:
:shock:

io per l'incazzatura ho disintegrato a martellate un Gottardo Minitrains, ma trafficare su un EVA500... potrebbero negarti il visto di ingresso in Giappone.
(è una serie limitata, non verrà + riprodotto e già adesso le quotazioni - vere, non le speculazioni da baya - sono sui 45-55.000JPY, resto perplesso... spero che tu abbia previsto una eventuale reversibilità totale)
Sono favorevole al digitale anche se non lo adotterò mai, avrei troppa roba da aggiornare, ma il sound non mi attira proprio
è solo un mio parere, ma sugli elettrotreni sarebbe necessario installarlo su più carrozze, con la potenza e dimensione limitata degli speaker si sente che è solo la carrozza motore che riproduce i suoni e le successive mute (con gli 8 pezzi si nota meno, ma con i 10-12-16 cambia)

p.s. il 500 V2 è ancora vivo e vegeto, è diventato "hello kitty" per un anno e adesso riprenderà la livrea originale (o troveranno un altro wrapping pubblicitario, sponsor e soggeti non gli mancano), x sapere le novità devo aspettare, le ultime mensilità delle riviste mi arriveranno quando ripristinano le spedizioni dal Giappone.
per quest'anno è andato in pensione il 700


beh calcola che non lo venderò mai perchè lo ritengo uno dei più bei treni mai costruiti ...una linea pazzesca in questa livrea poi è cattivissimo...

beh sui decoder digitali sonori perchè no? io se potessi li metterei su tutte le loco... (fino adesso l'ho messo sulla tartaruga ASN, il tigre Malinverno, l'aln 772, e la A691)
avendo tutto digitale cosa potrei fare altrimenti?.... e tieniti forte perchè il 905% dei miei treni sono serie limitate... il resto sono autocostruzioni o kit
in fotoincisione... ho digitalizzato di tutto.. anche la badoni di camatarri... sono scelte.. non mi sembra comunque di deturpare

comunque.. le carrozze di testa sono dotate di decoder digitali della kato... (è stata una vera impresa modificare le cv :o :o :o )

il decoder digitale che ho montato pompa da paura e non si capisce da dove arrivi il suono (certo sono "solo" otto carrozze") anzi ti dirò che in casa è quasi fastidioso... comunque sono 4 fili saldati.... successo niente... macchè trafficare..

comunque purtroppo l'eva è stato dismesso nel 2018... per far posto a hello kitty... per quanto mi piacciano gli shinansen hello kitty mi sa che lo lascio in giappone.... adesso mi piacerebbe prendere i due dottor yellow ... ovviamente digitalizzati... e pensavo di montare anche una telecamera... ma non vorrei farti infartuare proprio a pasqua.. ;)

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Ultima modifica di ivan armanelli il 11/04/2020, 23:07, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 21:36 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
massimo di giulio ha scritto:
Mai incontrato un treno che canta :lol: :lol: :lol:


mi sa che non hai mai sentito la mia A691... :lol:

phpBB [video]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/04/2020, 22:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3904
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bellissima ahahahahaha ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 1:59 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
Ivan,
mi sa che se vedessi la "mia" situazione saresti tu a doverti tenerti forte, non ne hanno fatte abbastanza di serie speciali da poter essere una percentuale apprezzabile rispetto al resto
ovvio che ognuno fa le scelte in base a gusti e condizione;
digitale? si, senza dubbio se partissi oggi, ma con 20 anni di arretrato.... (al 99,9% tutto da saldare)
sound? per me no, ci ho giocato con un usato che lo aveva installato, mi sono divertito per un po' ma poi mi sono rotto le balle ed è finito sulla baya (e mediamente con i prezzi attuali mi costerebbe + della locomotiva a cui è destinato..... compro 2 locomotive e sono + contento)
fumogeno? sembra stia "svapando", come per il sound non mi entusiasma quindi...
....e vogliamo dimenticare i pantografi che fanno scintille? :lol:

gia solo un'eventuale illuminazione delle carrozze mi fa venire gli incubi, sono elettrotreni da 6-8 pezzi se va bene, ma quelli da 16..... e i personaggi.... faccio prima a rilevare la Preiser

il 500 sta bene con tutto, Eva, Kansenger ed anche con i gattini ed i fiocchetti di Kitty, tra l'altro è appena uscita una nuova sfornata (strano, probabilmente questo giro fanno fatica a rientrare con le royalties) e ad ottobre arrivano le singole carrozze di testa della serie "museum", anche dell'EVA, se cambi idea sei in tempo....

il "Doctor Yellow"......... è un pelo generico...... Kato e Tomix?
escludendo i modelli Microace (per reperibilità e prezzi se in buono stato) il 923 T4 Kato ed il T5 Tomix sono sostanzialmente uguali, se non sei un collezionista non afferro il senso della coppia, forse uno con e uno senza telecamera... boh, per quello che costano si può fare comunque.

infarto? no, figurati, a parte che sono 5 anni che vado di betabloccanti, non sono contrario a priori a smanettare sui modelli, anzi, compro spesso doppioni magari in condizioni non eccelse per le elaborazioni.
anche x modifiche fatte su treni nuovi ma a catalogo non mi faccio problemi, tanto un re-run prima o dopo capita e i ricambi si trovano (tranne Microace)
solo quando, a fronte della notevole quantità di modelli prodotti (una ottantina circa in 40 anni - almeno 240 decoder...) vedo mettere gli "artigli" su uno dei 9-10 modelli "most wanted" (l'EVA è tra quelli ma non nella Top 5) allora un brivido lo sento, ovviamente mi passa subito, tanto io li ho già........

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 7:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Nel frattempo comunque ho aggiunto un pò di suoni (dell'eva originale)

Allego video anche se un pò noioso...

phpBB [video]


Il doctor yellow certamente intendevo le due serie differenti... Kato e microace (tomix, senza alcun motivo, è una marca a cui non sono affezionato)

Per il resto sono punti di vista... Secondo me i giapponesi sono rimasti un pochino indietro dal punto di vista fermodellistico snobbano un pò il mondo digitale...
Solo perché il galaxy express ha il solito telaio diviso in due metà che conducono corrente ed è una vera rottura metterci le mani altrimenti starebbe già suonando le canzoni degli oliver onions

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 10:08 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3904
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D simpatico, ma preferivo la musichetta della vaporiera, ora non ti manca che un bel faccetta nera dell' Abissinia e siamo perfetti ahahahahahaha, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando finirà il virus i binari delle Falcon Bahn sono a disposizione per delle corse, ma in analogico :oops: Ciao Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 10:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Francesco Falcone ha scritto:
:D simpatico, ma preferivo la musichetta della vaporiera, ora non ti manca che un bel faccetta nera dell' Abissinia e siamo perfetti ahahahahahaha, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando finirà il virus i binari delle Falcon Bahn sono a disposizione per delle corse, ma in analogico :oops: Ciao Francesco


Eh ci avevo pensato ma mi sembrava un po' forte e l'aspetto imperialista secondo me non era così appropriato...già c'è l'ascia sul frontale... come al vero....la canzone del Piave mi sembrava più eroica... e tra l'altro è stata inno d'Italia prima di quello dei Mameli...

Grazie dell'invito comunque

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 11:22 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
ivan armanelli ha scritto:

Il doctor yellow certamente intendevo le due serie differenti... Kato e microace (tomix, senza alcun motivo, è una marca a cui non sono affezionato)


allora attento a quale codice recuperi, le prime uscite Microace soffrono spesso di peste della zama, se lo prendi a prezzi onesti, a parte qualche difficoltà con i ganci, non è un grosso problema trapiantare un telaio dello Zero Kato o Tomix, per fortuna raramete la deformazione danneggia le plastiche.

modellisticamente sono molto più avanti, su alcuni punti come il digitale semplicemete si adeguano alle loro condizioni di mercato
se il 90-95% non ha plastico fisso ma si limita ai "temporary layout" o ad utilizzare i "rental layout" dei negozi di modellismo, la necessità di avere le funzioni che offre il digitale evidentemente non sono prioritarie, non dimenticare che i famosi sportellini per i decoder plug-in li ha introdotti Kato
aggiungi che il grosso dei convogli sono EMU/DMU con la necessità di 2-3 decoder e stai poco a fare i conti (50-60€ su modelli che ne costano 100-150€ incide e non poco...)

sei "fortunato", le vaporiere Microace, da buon "made in China" spesso hanno anche il problema delle colate di cianoacrilico, ogni tanto ti ci vuole l'apriscatole :?
p.s. i 2 Galaxy lunghi li ho venduti, ma uno corto da qualche parte c'è ancora... Capitan Harlock compreso

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2020, 11:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Massimo Biolcati ha scritto:
ivan armanelli ha scritto:

Il doctor yellow certamente intendevo le due serie differenti... Kato e microace (tomix, senza alcun motivo, è una marca a cui non sono affezionato)


allora attento a quale codice recuperi, le prime uscite Microace soffrono spesso di peste della zama, se lo prendi a prezzi onesti, a parte qualche difficoltà con i ganci, non è un grosso problema trapiantare un telaio dello Zero Kato o Tomix, per fortuna raramete la deformazione danneggia le plastiche.

modellisticamente sono molto più avanti, su alcuni punti come il digitale semplicemete si adeguano alle loro condizioni di mercato
se il 90-95% non ha plastico fisso ma si limita ai "temporary layout" o ad utilizzare i "rental layout" dei negozi di modellismo, la necessità di avere le funzioni che offre il digitale evidentemente non sono prioritarie, non dimenticare che i famosi sportellini per i decoder plug-in li ha introdotti Kato
aggiungi che il grosso dei convogli sono EMU/DMU con la necessità di 2-3 decoder e stai poco a fare i conti (50-60€ su modelli che ne costano 100-150€ incide e non poco...)

sei "fortunato", le vaporiere Microace, da buon "made in China" spesso hanno anche il problema delle colate di cianoacrilico, ogni tanto ti ci vuole l'apriscatole :?
p.s. i 2 Galaxy lunghi li ho venduti, ma uno corto da qualche parte c'è ancora... Capitan Harlock compreso


Grazie delle dritte... se per caso ti imbatti nel set aggiuntivo delle carrozze del galaxy (TV serie, non oav) fammi un fischio... te ne sarei molto grato

Io però sinceramente sulla qualità preferisco la tedesca.... poi sono un po' di parte come tutti...sono nato fleischmann e morirò fleischmann...

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/04/2020, 14:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3904
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D :D :D Mi associo in qualità di Fleischmannista convinto da ben 35 anni e......sebbene è giusto dire che non è più
la Fleischmann di un tempo, ma vale un po' per tutto ormai, guai a chi me la tocca :shock: :shock: :shock: Ciao Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/04/2020, 16:55 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/04/2018, 0:43
Messaggi: 280
Interessi fermodellistici: Ex-Scala H0 ora solo N
Ep. III-IV-V principalmente italiana
Città di residenza: Medicina
Provincia di residenza: Bologna
piace anche a me quel modello, si il prezzo e' notevole.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/04/2020, 11:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2013, 12:00
Messaggi: 117
Interessi fermodellistici: Scala N, locomotive a vapore americane.
Città di residenza: Reggio Emilia
Provincia di residenza: RE
Lo Shinkansen EVA 500 e' sempre piaciuto molto anche a me... ora capisco perche' si trova solo a prezzi altissimi!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010