Oggi è 23/05/2024, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motorizzazione Lo.Co. M001
MessaggioInviato: 12/12/2015, 23:22 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3273
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Qualcuno conosce questa motorizzazione? Ne ho comperata una a Novegro, e lì provata funzionava. L'ho tenuta nella sua scatoletta, poi qualche giorno fà l'ho presa per finire la E645 CIL, e l'unico lavoro che ci ho fatto sopra è stato incollare SOPRA alle protezioni delle viti senza fine dei carrelli una piastrina di plastica con degli spessori per portare la cassa all'altezza giusta (più o meno), poi ci ho fermato sopra provvisoriamente le casse per vedere se c'erano problemi di circolazione. L'ho messa sul binario e non si muove per niente, si accendono solo le luci. Ho rismontato tutto e ho provato ad alimentarla direttamente, ma il motore va solo, e male, in una direzione e solo se alimentato direttamente dai terminali, dalle ruote si accendono solo le luci. Nell'altro senso si sente il motore sforzare ma non si muove niente.
Ho provato a girare l'indotto a mano, ma in quella direzione non si muove praticamente nemmeno a mano, nell'altra sì. Ho provato con una goccina d'olio ma non ho ottenuto niente..... siccome è nuova vorrei aspettare a smontare, ho anche contattato Lo.Co. oggi via e-mail.... ma magari, in attesa (spero) di una risposta, qualcuno ha qualche suggerimento?

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione Lo.Co. M001
MessaggioInviato: 14/12/2015, 10:49 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 17/06/2012, 14:20
Messaggi: 153
Interessi fermodellistici: all
Città di residenza: underbridges
Provincia di residenza: world
Giacomo Spinelli ha scritto:
è stato incollare SOPRA alle protezioni delle viti senza fine dei carrelli una piastrina di plastica

pare che tu abbia avuto una seppur lieve infiltrazione del collante. hai usato cianoacrilico?

_________________
-------------------
Nihil difficile voleNti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione Lo.Co. M001
MessaggioInviato: 14/12/2015, 15:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3273
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Sì ma sono stato molto attento a che non ne filtrasse dentro, l'ho applicata da fuori ed era comunque in gel.... in ogni caso il problema è risolto, ieri mi sono trovato con Lorenzo a Prato e lui ha smontato tutto, controllato e alla fine, visto che non c'è stato versi di farlo andare mi ha dato un altro motore, smontato da una loco che aveva lì.... ragazzi la classe non è acqua e la serietà commerciale per fortuna esiste ancora. Pensate solo questo, gli mandai una mail la sera di sabato verso le 18, alle 19 mi ha telefonato per dirmi di trovarsi a Prato la domenica.... meditate gente, meditate.....

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motorizzazione Lo.Co. M001
MessaggioInviato: 14/12/2015, 22:34 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2015, 2:11
Messaggi: 168
Interessi fermodellistici: Principiante
Scala N
Epoche da III a V
Amministrazione FS
Città di residenza: Solero
Provincia di residenza: AL
Scusate se sono fuori tema ma mi sembra giusto confermare quanto detto da Giacomo.
Giacomo posso confermare in pieno quello che affermi in quanto anche con me a Genova in occasione del recente EXPO MODEL SHOW ho acquistato una E633 e la prima che mi ha dato sul circuitino di prova per la mia poca esperienza girava bene ma secondo lui no e me l'ha sostituita.
Questi sono segni di grande onestà.

_________________
Salutoni

Alessandro Gualinetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010