Oggi è 23/05/2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ganci magnetici ? Si grazie !
MessaggioInviato: 27/11/2012, 15:20 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 17/06/2012, 14:20
Messaggi: 153
Interessi fermodellistici: all
Città di residenza: underbridges
Provincia di residenza: world
ok quindi sul gancio SAGI gravavano circa 280 gr. (parlo dei carri posteriori, ovvio) ma lo sganciamento é avvenuto tra questi ultimi o tra i precedenti?

_________________
-------------------
Nihil difficile voleNti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ganci magnetici ? Si grazie !
MessaggioInviato: 01/12/2012, 13:37 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2010, 16:23
Messaggi: 910
Località: Forli'
Interessi fermodellistici: DIRIGENTE MOVIMENTO : CAPOSTAZIONE
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: FC
E' capitato qualche sgancio sia del Dm ( PRIMO GANCIO MAGNETICO ) che dopo, dovuto a partenze a razzo del D341RR dal blocco , o in curva in salita ( maggior sforzo ) - purtroppo a Bologna si è verificata questa condizione per allineare bene i moduli.
Nciao
aNdrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ganci magnetici ? Si grazie !
MessaggioInviato: 08/11/2013, 1:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2011, 23:53
Messaggi: 1514
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV o giù di li (prima o poi il plastico arriverà).
Città di residenza: Cotignola
Provincia di residenza: Ravenna
Domandina:

secondo voi i ganci magnetici potrebbero andare bene per portare anche la tensione di binario?

Mi spiego meglio: se in un treno navetta
(sto pensando al 424 del Prado + le carrozze MDVC del Massimo Fantechi)
prendo la corrente di un binario dalla locomotiva (beccando quello giusto) e dell'altro binario dalla semipilota, ovviamente tutte le carrozze che stanno in mezzo devono rimandare la tensione attraverso un filo che unisce i due ganci magnetici...
potrei risolvere l'annoso problema della fermata in posizione corretta davanti al semaforo, quando la locomotiva é in spinta.

Il tutto ha senso se si parla di una composizione fissa.

Nella loco metteri un deviatore (tipo quello per prendere corrente dai pantografi) per lavorare con la presa di corrente "in coda" oppure normale.

Cosa ne pensate, é folle o fattibile?

_________________
Riducendo la scala, aumenta lo spettacolo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010