Oggi è 23/05/2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/04/2013, 15:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
Ciao a tutti

per puro divertimento e amore per il dettaglio, ho disegnato delle decal per completare la Re 4/4 dell'impianto di climatizzazione, come al vero.
Allegato:
IMG_2115.JPG.jpg
IMG_2115.JPG.jpg [ 160.67 KiB | Osservato 2160 volte ]


decal:
Allegato:
decal re 4-4.jpg
decal re 4-4.jpg [ 104.29 KiB | Osservato 2160 volte ]



e risultato finale
Allegato:
IMG_5269-re 4-4 con clima.jpg
IMG_5269-re 4-4 con clima.jpg [ 657.35 KiB | Osservato 2160 volte ]


seppur non tridimensionale, il risultato è soddisfacente :D :D :D :D

ciao a tutti
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 15:16 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 12:05
Messaggi: 327
Interessi fermodellistici: SBB-BLS scala N epoche III-IV-V-VI
Città di residenza: Cavaria
Provincia di residenza: Varese
Skype: fabiofotomoto
bel lavoro!!!
dalla tridimensionalità non ti preoccupare, tranne che Wabu tutti gli altri hanno tampografato!!
i miei complimenti!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 16:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 23:34
Messaggi: 501
Interessi fermodellistici: Italo/Svizzero
Scala N epoca III, IV, V, VI
Città di residenza: Dormelletto
Provincia di residenza: Novara
Ottimo Massimo
veramente pregievole.
due domande si possono acquistare? e vanno bene per la Re421 Cargo di Fleischmann?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 18:08 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ciao Vittorio,

certo che si possono acquistare, ne ho stampate un pò di più, il prezzo sarà... simbolico ;)

però sai che non ne ho mai viste di Re 421 con il clima ? :? :? :?

il mio consulente personale :lol: :lol: :lol: , Ludovico Icardi Jr dice che il climatizzatore c'è solo sulle Re 420...

mi sa che ha ragione,



ciao
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 20:19 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 12:05
Messaggi: 327
Interessi fermodellistici: SBB-BLS scala N epoche III-IV-V-VI
Città di residenza: Cavaria
Provincia di residenza: Varese
Skype: fabiofotomoto
I macchinisti cargo suono di serie B quindi niente clima, alza cristalli elettrici, radio con MP3 e vernice metallizzata!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 20:45 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 23:34
Messaggi: 501
Interessi fermodellistici: Italo/Svizzero
Scala N epoca III, IV, V, VI
Città di residenza: Dormelletto
Provincia di residenza: Novara
Fabio guarda che la Cargo ha anche le Re420 ed infatti hanno il clima.
A questo punto vorrei capire le differenze tra le 420 e 421?????


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2013, 21:24 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
La Re 421 effettua servizio tra Svizzera e Germania, la caratteristica principale è il pantografo con uno strisciante più largo.
effettua servizio di trazione anche di treni passeggeri, oltre che merci.

la Re 420 è la classica Re 4/4, rinumerata, che viene utilizzata all'interno della svizzera, solo per i treni merci

questo è cio che sono riuscito a reperire su internet, se qualcuno vuole aggiornare...

ciao!
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/04/2013, 22:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ulteriore info sulla Re 421
prelevata da Wikipedia, http://de.wikipedia.org/wiki/SBB_Re_4/4_II tradotta dal tedesco all'italiano

aria condizionata

Il numero 11160 è stata la prima locomotiva dotata di aria condizionata
Un primo tentativo è iniziato nel maggio 1993.
Nella Re 4/4 II 11218 sono stati costruiti sui tetti delle cabine, unità di aria condizionata.
E 'rimasta, però, un caso isolato. Le unità sono state poi rimosse.

Il tentativo seguente risale al 2002.
A Bellinzona sulla Re 4/4 II 11160 sono stati installati un condizionatore d'aria dietro il sedile di ogni conducente (in sala macchine).
Una parete laterale della sala macchine ha inoltre ricevuto una porta di servizio.
Nel settembre del 2003, sono seguite le Re 4/4 II 11162, 11242 e 11386
Dopo i risultati del test soddisfacenti, il Consiglio delle Ferrovia ha approvato nel luglio 2004 un prestito di 60 milioni di franchi.
Con questo prestito tutte le Re 420 e Re 430 sono state dotate di aria condizionata in cabina.
Dalla metà del 2006 è stata installata l'aria condizionata sulla centesima unita' a Biel.
Il Re 421 non riceverà l'impianto di aria condizionata, perché altrimenti avrebbero dovuto subire un secondo processo di autorizzazione
alla circolazione in Germania.


Ecco quindi svelata la differenza tra Clima Re 420 e NON clima Re 421

ciao a tutti
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:08 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Ciao Max,

ha già pensato a come rappresentare il finestrino diverso che è stato montato assieme alla climatizzazione?

saluti

Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/05/2013, 23:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:28
Messaggi: 485
Località: Varese
Interessi fermodellistici: eNNista epoca IV V
Città di residenza: Malnate
Provincia di residenza: Varese
Le Re 421 sono attrezzate per circolare sulla rete DB, quindi rispondono a una serie di requisiti richiesti dall'ente dei trasporti tedesco. I piú importanti sono i sistemi di sicurezza e la radio terra-treno. Il capo progetto delle Re 421 fu Tiziano Croce, un validissimo giovane ingegnere Italiano che al tempo lavorava per FFSS CARGO. Oggi Tiziano è Dir. Esercizio a RTC. Veneziano DOC è anche collaboratore di TT, sua la monografia sui segnali italiani.

_________________
Tolini Maurizio
http://www.tg-trains.com

tronkino@gmail.com

+39 333 615 81 75

ROCK NO WAR


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010