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MessaggioInviato: 07/07/2014, 19:00 
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roberto trecca ha scritto:
Ciao Peppe
Questa costruzione ti fa veramente dannare :twisted: purtroppo la linea del mezzo non permette molti aggiustamenti ma a forza di tribolarci sopra arriverai alla meta :mrgreen: .
Buon lavoro Roby

Ciao Roby.... he!! Si!! purtroppo è così, ma a forza di provare vedrai che alla fine ci riuscirò....
SalutoNi
Peppe

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MessaggioInviato: 07/07/2014, 20:59 
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Eros Scalambra ha scritto:
Per cortesia, chi mi indica il codice colore della Puravest di questi mezzi di servizio?
Volevo vernicare alcuni carri da cantiere.
Grazie e ciao

Eros

Ciao Eros,
penso che sia il "GIALLO SEGNALE (FS) - PV 1 176 1412"

Ti allego anche la tabella di tutti i colori del Dr. Toffano (copiata dal suo sito internet).
Ciao
Stefano


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Scusami Eros... se non ti ho risposto prima ...... ma mi sono dovuto assentare.... :roll: :roll:
e Comunque grazie per la prontezza di Stefano che è informatissimo, specie in questo periodo che si vuole cimentare sulle verniciature.
SalutoNi
Peppe

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MessaggioInviato: 07/07/2014, 21:17 
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Sollecitato dalla e-mail di Massimo, ho messo sui binari le due matisa, una immatricolata Fs e l'altra DB, ed effettivamente ho costatato che quella con carrello in fotoincisione, cui, peraltro, non avevo aggiunto alcun peso supplementare, ha un funzionamento molto più equilibrato di quella con carrello fresato. Tirate voi le conclusioni, anche tenendo conto che nella prima boccole ed ingranaggi sono soggetti a forte usura.
Salutoni - Francesco

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MessaggioInviato: 08/07/2014, 12:44 
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Grazie, ora lo cerco e vi saprò dire.
Ciao
Eros


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MessaggioInviato: 08/07/2014, 12:45 
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Molto strano!!!! perchè a me il sig. Pisano aveva detto proprio il contrario.
Ma se hai fatto le prove con tutt'è due i mezzi, e non è così vuol dire che si sbaglia.
Peppe

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MessaggioInviato: 08/07/2014, 16:31 
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Ho equilibrato in maniera soddisfacente il tutto inserendo una seconda ruota con banda di aderenza. Nessuna conseguenza appezzabile sulla captazione di corrente. Per la cronaca: le primissime matisa commercializzate avevano le ruote più piccole di quattro decimi, cosa che mio modo di vedere dovrebbe influire solo sulla velocità ma in maniera trascurabile.(5%)
Saluti - Francesco

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MessaggioInviato: 10/07/2014, 12:58 
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..... :) :) Oggi mi sono passato un paio di orette di tempo a saldare tutte le vaschette porta attrezzi(14) e poi li ho posizionati ai lati delle gabbie a cestello e ho capito che gli occhiali e la lente di ingrandimento, non mi bastano più, data la loro piccolezza. Ma anche questa è fatta ora sto cominciando a passare il primer e poi comincio con la verniciatura, prima tutto quello che è nero con colori della Tamyia e poi il giallo della puravest.
SalutoNi


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Beppe prima il giallo e poi nero.
Il giallo essendo trasparente per essere brillante ha bisogno di fondo bianco,poi sul nero copre poco quindi troppe passate per coprirlo è viene scuro
Ciao Roby


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Tranquillo Roby, sulla Matisa il giallo e il nero vanno su pezzi separati, non c'è bisogno di fare mascherature o sovrapposizioni.

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salutoNi
Massimo


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MessaggioInviato: 10/07/2014, 21:56 
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roberto trecca ha scritto:
Beppe prima il giallo e poi nero.
Il giallo essendo trasparente per essere brillante ha bisogno di fondo bianco,poi sul nero copre poco quindi troppe passate per coprirlo è viene scuro
Ciao Roby

Ciao Roby
Ha ragione Massimo i pezzi vanno separatamente.
Peppe

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MessaggioInviato: 18/07/2014, 16:32 
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Ecco che oggi un altro lavoretto è stato fatto la verniciatura della cassa con l'applicazione delle finestrature, ora debbo mettere le decals e poi passare una spruzzatina di trasparente.
Intanto sto lavorando sul pianale motorizzato con la installazione dei respingenti e la posa dei tubi di connessione, il montaggio del gangio realistico che in N non è una passeggiata.
salutoNi
Peppe


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MessaggioInviato: 19/07/2014, 7:22 
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:P menomale moltaaa fatica in meno :lol: :lol:
Ciao Roby


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MessaggioInviato: 24/07/2014, 19:02 
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eh!! si!! caro Roby,lavoro in meno,almeno per gli occhi.Ma ora passiamo a vedere il montaggio almeno in parte dei vari componenti,come si vede dalle foto non è molto facile perchè sono delicatissimi, in alcuni casi ho dovuto lavorare di dremel e di lima, per esempio ho avuto difficoltà ad avvitare i dadi,dell'imperiale, ai bulloncini perchè troppo vicini alle pareti frontali interne che essendo inclinati danno pochissimo spazio a muoverli in senso rotatorio ci vorrebbe un prensile snodato, che non ho, ma mi sono arranciato lo stesso.
Anche la vite che tiene il pantografo è troppo lunga anche quella accorciata.Ma scusandomi per la qualità delle foto, godiamoceli, fatte con la mia macchinetta non professionale.
SalutoNi
Peppe


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Peppe! Se vai avanti cosi potrai montare anche cronografi ;)
Ciao Roby


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