Oggi è 27/04/2024, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/01/2015, 20:51 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Porca miseria mi tocca riscrivere perché mi chiede di riloginare di continuo ... :) e cancella tutto.
Attenzione io non parlavo delle tecniche a filo, ma quelle più evolute a deposito di polveri ... ciononostante, lo stesso, sono migliori, ma non perfette.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/01/2015, 20:56 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Questo link che ho trovato ora ha foto molto chiare sulla risoluzione di stampa, e spiega bene, anche se sommariamente, la tecnica oggi più evoluta. Come vedete però gli spigoli vivi non esistono, e un minimo di grana c'è sempre (vedi foto con moneta da 1 centesimo).
Io resto della mia, l'unica sarebbe una fresa a controllo numerico, anche economica, come la iModela Roland di cui parlammo all'inizio due o tre anni fa. Leviga, ma non può incidere angoli vivi INTERNI, per via della misura della punta (diametro 1 mm), è anche vero che però questo non è un problema di qualità, e quindi irrisolvibile, ma di tecnica. Quindi, con una adeguata progettazione di parti a tassello laddove è richiesto l'angolo vivo interno, sarebbe ovviabile. C'è da dire che però al solito ciò che diventa un problema di accuratezza nell'uso, al solito, non interessa il grande consumo, e quindi in tre anni questa tecnica non si è sviluppata con altri modelli low cost, ed è rimasta l'unica macchinetta del genere sul mercato.. più vendibili le macchinette per siringare pupazzi col filo colorato... mannaggia ... :roll:
http://www.digitalic.it/wp/tecnologia/h ... tova/79997

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010