Oggi è 18/04/2024, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/07/2017, 18:14 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Ebbravoooo Lui, io non ho idea di come fare, il telaio è un Tomytec, se abbasso la scocca non girano i carrelli, ho già fatto una (vigliaccata :oops: :oops: ) scaricando la zona in prossimità delle ruote, di più non saprei cosa fare :roll: :roll: :roll: .

Giancarlo

Tutto passa e niente resta com'è, nemmeno i bei ricordi.
Alla fine il tempo trionfa su tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 18:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3256
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
La scocca l'hai allargata vero?... mi pare strano che i carrelli, con la scocca allargata non girino.... va beh la mia era solo una considerazione.... prendila per quello che può valere... :D :lol: ;)

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 19:00 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Ma scusa Giacomo tu ne hai fatta per caso una? Come l'hai motorizzata? Come ti accennavo per abbassarla il più possibile ho anche scaricato le fiancate in prossimità delle ruote ma il risultato non è poi così eclatante, ma poi dai con 4€ di scocca cosa vuoi pretendere :lol: :lol: :lol:

Giancarlo

Tutto passa e niente resta com'è, nemmeno i bei ricordi.
Alla fine il tempo trionfa su tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 20:45 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Bravo, sei sempre al lavoro ;)
Il problema del movimento dei carrelli credo derivi dal fatto che la scocca Del prado è più stretta di come dovrebbe essere e quindi non lascia spazio di movimento. X i vetri ti consiglio il sintyglass (Toffano) o similare di alte marche, si stende con un pennellino e si addetta a qualsiasi forma senza impazzire ritagliando l'acetato. L'unica "sfiga" è che ci mette molte ore ad asciugare ma il lavoro diventa veloce e pulito!

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 21:18 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Fabio Capelli ha scritto:
Bravo, sei sempre al lavoro ;)
Il problema del movimento dei carrelli credo derivi dal fatto che la scocca Del prado è più stretta di come dovrebbe essere e quindi non lascia spazio di movimento. X i vetri ti consiglio il sintyglass (Toffano) o similare di alte marche, si stende con un pennellino e si addetta a qualsiasi forma senza impazzire ritagliando l'acetato. L'unica "sfiga" è che ci mette molte ore ad asciugare ma il lavoro diventa veloce e pulito!


Ciao Fabio grazie ;) ;) ;) ma la scocca è stata allargata di 3mm. io credo che il problema derivi dal fatto che la fiancata nella zona inferiore non termina in modo lineare ma rientra di circa 2mm. riducendo pertanto la sezione in prossimità dei carrelli (questa è ovviamente una mia supposizione da incompetente :oops: :oops: :oops: ).
E scusa, il Sintyglass dove lo posso trovare? Avevo letto qualcosa a suo tempo su questo materiale, ma quacuno non ne parla un gran bene, oltre al costo :o :o :o

Giancarlo

Tutto passa e niente resta com'è, nemmeno i bei ricordi.
Alla fine il tempo trionfa su tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 21:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Io il sintyglass lo trovo nei negozi di modellismo e in fiera, in teoria ogni negozio di modellismo dovrebbe averne uno di qualche marca. Il costo è basso, più o meno quanto una vernice e si stende alla grande... Una volta usavo addirittura il vinavil, restava un po' opaco ma faceva la stessa funzione, ovviamente un prodotto specifico è trasparente come il vetro quindi molto meglio.

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/07/2017, 22:07 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3256
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Ne ho una a mezzo corso... il telaio col motore non ricordo dove l'ho trovato ne di che marca sia.... ho dovuto lavorarci un poì perchè era troppo alto e ho abbassato il motore, la scocca è allargata.... ma a me i carrelli ruotano.... :?

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/07/2017, 12:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4067
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Giacomo Spinelli ha scritto:
Ne ho una a mezzo corso... il telaio col motore non ricordo dove l'ho trovato ne di che marca sia.... ho dovuto lavorarci un poì perchè era troppo alto e ho abbassato il motore, la scocca è allargata.... ma a me i carrelli ruotano.... :?


Ma! Giacomo, non saprei cosa dire, sta di fatto che se abbasso la scocca non mi girano i carrelli, comunque lo sai che non sono un "contachiodi" a me va benissimo anche così, non sarà il massimo :roll: :roll: :roll:

Fabio Capelli ha scritto:
Io il sintyglass lo trovo nei negozi di modellismo e in fiera, in teoria ogni negozio di modellismo dovrebbe averne uno di qualche marca. Il costo è basso, più o meno quanto una vernice e si stende alla grande... Una volta usavo addirittura il vinavil, restava un po' opaco ma faceva la stessa funzione, ovviamente un prodotto specifico è trasparente come il vetro quindi molto meglio.


Questa mattina ho fatto una prova con del Vinavil trasparente che ho impiegato per l'abbeveratoio e che avrei intenzione di usare per il fiume che così com'è non mi convince, ebbene allego le foto della prova che ritengo più che soddisfacente, costo....6,00€ ;) ;) ;)


Giancarlo

Tutto passa e niente resta com'è, nemmeno i bei ricordi.
Alla fine il tempo trionfa su tutti.


Allegati:
Taglio per prova finestrini.jpg
Taglio per prova finestrini.jpg [ 466.44 KiB | Osservato 1164 volte ]
Applicazione del collante.jpg
Applicazione del collante.jpg [ 451.17 KiB | Osservato 1164 volte ]
Risultato dopo circa 1 ora.jpg
Risultato dopo circa 1 ora.jpg [ 365.97 KiB | Osservato 1164 volte ]
Adesivo vinilico.jpg
Adesivo vinilico.jpg [ 414.83 KiB | Osservato 1164 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010