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MessaggioInviato: 17/12/2012, 2:41 
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tetto finito, incollato con la Pattex su un lamierino per farci il bordino fresando tutt'intorno, domani, dopo aver pulito con trielina l'esubero di colla...


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MessaggioInviato: 17/12/2012, 9:30 
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Mi pare che stai facendo un bel lavoro!
Per ora il tetto è un po' "incombente" forse il colore lo alleggerirà o forse è un po' sporgente?

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Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


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MessaggioInviato: 17/12/2012, 10:02 
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è appena appena sufficiente, a filo, è il bordino che dvovrà essere minimo e nasce il rischio, del resto è necessario, oggi vediamo, ieri l'ho portato già a 1 mmm .. dovrà arrivare al più a 2 decimi brrrr :lol:

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MessaggioInviato: 17/12/2012, 17:07 
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Che bello questo tread, mi piace sempre di più !
Coraggio !

Marione


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MessaggioInviato: 17/12/2012, 21:05 
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grazie dell' incoraggiamento, ce n'è di strada da fare ! :)

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MessaggioInviato: 17/12/2012, 22:14 
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Penso di mettere 3 vitine tra piombo e rame forandolo e poi scollarlo... la pattex è gommosa e non mi fido, devo scavare un millimetro in un punto, per calzare bene il motore, in modo da avere il tetto del 700 perfettamente allineato ai 128 ACME :(


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MessaggioInviato: 17/12/2012, 23:58 
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test sommario (pezzi puntati)
il profilo di gronda di rame fa anche da mascherina, e il motore ci sta "largamente" in altezza. I modelli potranno essere allineati. Rimontiamo il tetto, poi scaviamo di un mm anche il piombo all'interno della sagoma del rame.... avevo già preparato le sedi per 3 viti, altrimenti addio precisione.....

ps. certo, le ruote sembrano enormi, ma sono le più piccole ingranaggiate che ho, magari in futuro, tanto si smonta facilmente telaio e motore, sostituirò il tutto.
Comunque balestre, supporti assi e vomere copriranno molto ...


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MessaggioInviato: 18/12/2012, 22:33 
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Per fare la zavorra lato ingranaggi ho usato residui di piombo senza pulirli prima (nel crogiuolo le scorie salgono in superficie) e ho fatto anche di fretta, con uno stampo veloce di lamierino e carta metallizzata, così una volta fuso prima l'ho sbozzato meglio, e siccome era un po' grumoso, l'ho riavvolto meglio e l'ho rimesso sul fuoco... seconda cottura :lol:
avrò meno lavoro di lima ....


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MessaggioInviato: 18/12/2012, 22:53 
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stavo notando che le foto servono però :lol:
ho notato solo in foto un errore di montaggio che mi era sfuggito .... mannaggia alla plastica ma sto rimediandolo 8-)

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MessaggioInviato: 19/12/2012, 19:11 
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Finalmente tra poco potrò assemblare carcassa e tetto, che non posso più vedere i difetti di carrozzeria da sistemare del tutto :lol:
Comunque, volevo dire, è stupefacente come si possa lavorare il piombo col cutter e le carte smeriglio... né troppo mrbido né troppo duro .... sto pensando a una bella carenata (fine 2013)... se qualcuno mi desse indicazioni su cosa & come & quale modello usare come base prometto, prima di dipingerla, gli faccio fare le stampate in resina :lol:
però a una condizione ... niente manipolazioni del telaio... tipo "basta cambiare i carrelli del tender con questi assi che si trovano facilmente su ebay" ... niente cose di queste genere :lol:


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MessaggioInviato: 27/12/2012, 15:00 
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tra le feste e altre cose da fare cerco di andare avanti... combattendo coi decimi di mm :)
devo imbottire di piombo tutto ben bene, ma la tecnica della fusione di piombo in cassaforma di foglietto di rame fasciato di carta alluminio...( ovviamente non si può saldare :lol: ) funziona, e tutto sommato è facile. Se condotta con cura permette di avere poi poco lavoro di carta vetra da fare per rettificare bene le facce.
Invece, come vedete, ho dovuto allargare forzando col piombo di quasi un mm la testata (cosa che farò anche dall'altra parte), altrimenti, incastrando il motore, questo mi spingeva troppo sulle fiancate...
Poco male, il tetto calza lo stesso, avevo già in preventivo la riduzione dei montanti (che si vedono bianchi e attualmente sporgerebbero un filo).
Però chiudo gli occhi e lascio stare l'estetica finché cassa, imbottitura e tetto saranno un bel blocco solidale con tanto di vitine per attaccarci da sotto il telaio. Deve pesare perché ha un solo asse di trazione... ma già pesicchia.
Invece per la captazione, tragica sui due assi per tradizione, ho avuto un'idea 8-)
Ricordate il diesel RR con gli appoggi supplementari per captare sulle rotaie ?
Bene, il tramino 700 può fare di meglio, perché disporrà di vomere + 1 traversa per nascondere almeno un punto nuovo in più per polarità :mrgreen:
Per cui beccatevi sto schifo di carrozzeria almeno per un po'
PS. Sto anche meditando, una volta rifinita, di tirarci un master in metallo col mio amico tecnico dentista molto paziente 8-)


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MessaggioInviato: 28/12/2012, 11:38 
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vogliamo vedere che per il 2013 comincia a girare in modo stabile? non mi par vero :?


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MessaggioInviato: 29/12/2012, 3:23 
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prima prova su strada a simil-minimo, o meglio su rotaia (quella completata col fungo ... che è tutta la curvona di Greco :mrgreen: ) ... binario bello sporco in costruzione, asse motore che si pianta sulla zavorra troppo a filo andando a marcia indietro (si capisce dal rumore), 2 assi di captazione, niente anelli, un solo asse di trazione perché ho dovuto fare il passo esatto :)
sono abbastanza soddisfatto... il raggio minimo è cm.7 (settecentimetri)... è il plastichino A4...
molto lavoro da fare sulla carrozzeria ... per farci stare il motore si è bombata alla grande di sotto.. poco male taccheggerò incuneandomi tra carrozzeria e zavorra che forma un corpo bello solido, il grosso è fatto ....

Task Queue failed at step 5: Playlist could not be loaded due to crossdomain policy restrictions. :mrgreen: :geek:
Vi devo dare il link pulito ... non vuole farmi il player del file
http://www.imitidicthulhu.it/MOV03506.mpg

arttenzione... va a scatti esagerati :lol: ma è il video, fatelo girare una prima volta che si piazza in memoria e quindi poi lo vedrete normale :)

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MessaggioInviato: 29/12/2012, 3:52 
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la mia flotta :mrgreen:
tanto per darvi un'idea delle dimensioni :)
tra il vero N (a destra) è la N "inglese" in fotoincisione fatta da ACAR per motorizzarlo (a sinistra) il mio sarebbe esatto in 1/160, solo che è un pochino panciutello di un millimetro e mezzo ...


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Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: angelone
Eppur si muove...diceva l'eNNista :!: :!: :!: Ottimo :D insisti. puoi trovare la soluzione anche per noi :!:

ciao Angelone


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