Oggi è 28/03/2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carro L Sefta
MessaggioInviato: 31/08/2019, 11:34 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 13/09/2014, 15:49
Messaggi: 735
Interessi fermodellistici: scala N epoca III-IV, trazione termica, ferrovie concesse padano-venete
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
per questa elaborazione mi sono ispirato al modello Rivarossi, che trovo di un fascino inarrivabile!
Ho impiegato un L Tibidabo, sverniciato accuratamente ed elaborato sostituendo i respingenti con quelli torniti di Benno e con nuovi panconi di plasticard. la verniciatura l'ho eseguita con l'aerografo come consueto e impiegando il grigio Tamiya XF-54, quasi uguale al grigio dei carri SEFTA. Le decalcomanie sono anche in questo caso autoprodotte!
L'invecchiamento l'ho eseguito impiegando esclusivamente i colori ad olio, testando una tecnica che uso nel modellismo militare detta OPR (Oil Paint Rendering, inventata dal grandissimo Michael Rinaldi e poco diffusa in Europa); il carico l'ho costruito partendo da una basetta di forex da 3mm, sulla quale ho fissato con cianoacrilico pezzettini di plasticard, di rotaie, di profilati e fili metallici, lavorati per farli sembrare rottami ferrosi. La verniciatura del carico è stata effettuata con il Tamiya XF-79; dopodichè ho evidenziato a pennello con il colore ''rust shadow'' Lifecolor vari rottami, e con grigio scuro Vallejo altri rottami.
Un ultimo velo di XF-79 ha uniformato tutto assieme a un poco di pigmenti AMMO.
Ho parlato fin troppo :oops: :lol:
meglio lasciar parlare le foto:


Allegati:
sefta.jpg
sefta.jpg [ 187.39 KiB | Osservato 858 volte ]
sefta2.jpg
sefta2.jpg [ 197.41 KiB | Osservato 858 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010