ASN https://www.amiciscalan.com:443/forum/ |
|
carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=27&t=8839 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Giancarlo Adami [ 12/09/2018, 11:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Ebbravooo il Graziano, però ci devi far capire come li hai realizzati, non si getta il sasso e poi si nasconde la mano Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici |
Autore: | Giovanni Seregni [ 12/09/2018, 12:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Graziano è così preciso che ha dovuto munirsi di appoggi isostatici ... noi comuni mortali non ne abbiamo bisogno, ci vengono già spontaneamente, con le nostre lavorazioni |
Autore: | Giancarlo Adami [ 12/09/2018, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Giovanni Seregni ha scritto: Graziano è così preciso che ha dovuto munirsi di appoggi isostatici ... noi comuni mortali non ne abbiamo bisogno, ci vengono già spontaneamente, con le nostre lavorazioni Graziano, scusa ma non ho capito la necessità di avere dei carrelli "isostatici", i carrelli quale rodiggio hanno? Per quanto concerne la lunghezza non credo si renda necessario impiegare questo metodo, ho appena trasformato 5 telai CWIL in carri cisterna e la lunghezza è la medesima e non hanno nessun problema anche nelle curve R 225, poi se invece hanno 3 assi per carrello allora potrebbe essere tutto un altro discorso ed avresti perfettamente ragione quindi, necessiterebbero maggiori dettagli Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici |
Autore: | Mario Malinverno [ 12/09/2018, 14:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
.....e funzionano egregiamente!!! Sarebbero da riprodurre in resina, pezzi veramente unici! |
Autore: | Giancarlo Adami [ 12/09/2018, 15:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Giancarlo Adami ha scritto: Giovanni Seregni ha scritto: Graziano è così preciso che ha dovuto munirsi di appoggi isostatici ... noi comuni mortali non ne abbiamo bisogno, ci vengono già spontaneamente, con le nostre lavorazioni Graziano, scusa ma non ho capito la necessità di avere dei carrelli "isostatici", i carrelli quale rodiggio hanno? Per quanto concerne la lunghezza non credo si renda necessario impiegare questo metodo, ho appena trasformato 5 telai CWIL in carri cisterna e la lunghezza è la medesima e non hanno nessun problema anche nelle curve R 225, poi se invece hanno 3 assi per carrello allora potrebbe essere tutto un altro discorso ed avresti perfettamente ragione quindi, necessiterebbero maggiori dettagli Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici Graziano, chiedo umilmente scusa ho notato solo adesso la particolarità dei carrelli, addirittura 4 assi , altro che appoggi isostatici Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici |
Autore: | Massimo Icardi [ 12/09/2018, 16:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Bravo Graziano ! pero devo dire che ad uno sguardo attento... mancano le decals sai com', deviazione professionale ciao! Max |
Autore: | piero tarabiono [ 12/09/2018, 21:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Come al solito fai di tutto per stupirci!! Cosa aspetti a farci vedere i carri siviera (o siluro)? hanno un bel po' di assi dovendo portare anche 170 ton. |
Autore: | graziano cucchi [ 12/09/2018, 21:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
tranquilli l'isostatico non morde è da mezzo secolo che sta sulle vecchie carrozze RR a cui rimando per una visione anche altre carrozze hanno questo dispositivo, basta un po' di osservazione anche l'Archimede (autocostruito) che si vede nelle foto monta questo semplicissimo accorgimento e non ha mai deragliato, anche sul modulare ASN a volte ho visto delle carrozze deragliare in curva, spesso dopo uno scambio in deviata e relativa controcurva, la carrozza che non ha questo semplicissimo accorgimento si mettono ad oscillare, il gancio tocca il respingente della carrozza adiacente e avviene il patatrak disegni li ho trovati qua: http://www.apud.it/pescaraferr/xdbdisegni.asp @ per Massimo, grazie per la disponibilità delle decals, questi carri costruiti solo per esperimento rimangono così, tra l'altro non ho trovato foto. @ per Mario, la vedo dura una replica in resina dei telai e dei semicarri, poi il vero problema sono i carrelli. ciao, GraziaNo |
Autore: | Mario Malinverno [ 12/09/2018, 22:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Giancarlo Adami ha scritto: Graziano, chiedo umilmente scusa ho notato solo adesso la particolarità dei carrelli, addirittura 4 assi , altro che appoggi isostatici Guarda che sono due carrelli a 2 assi ciascuno Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici Lo vedi bene nella seconda foto |
Autore: | Giancarlo Adami [ 13/09/2018, 8:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
Mario Malinverno ha scritto: Giancarlo Adami ha scritto: Graziano, chiedo umilmente scusa ho notato solo adesso la particolarità dei carrelli, addirittura 4 assi , altro che appoggi isostatici Guarda che sono due carrelli a 2 assi ciascuno Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici Lo vedi bene nella seconda foto Quanto sei "Pignuolo" 2 X 2 = 4 No? Giancarlo Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici |
Autore: | graziano cucchi [ 18/09/2018, 11:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" |
piero tarabiono ha scritto: ............. .....................Cosa aspetti a farci vedere i carri siviera (o siluro)? hanno un bel po' di assi dovendo portare anche 170 ton. mi servirebbero le misure certamente è più lungo e complesso di una ciwl ciao, GraziaNo |
Autore: | graziano cucchi [ 23/09/2018, 21:01 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: carri ultraleggeri per trasporti "pesanti" | ||
un altro carro, sempre con lo stesso sistema dei precedenti tutto plastica, tranne i ganci e le sue molle
|
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group https://www.phpbb.com/ |