Oggi è 19/04/2024, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 01/08/2013, 14:48 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 18/06/2011, 21:58
Messaggi: 73
Interessi fermodellistici: scala N italia
Città di residenza: Lodi
Provincia di residenza: Lodi
Grazie Nino per la risposta! Ho visto le immagini sul sito di Giuseppe Risso ed il carro è veramente uno spettacolo, non poteva essere altrimenti!
Anch'io vorrei sapere se è già prenotabile all'ENNEgozio
Un caro saluto
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 09/09/2013, 20:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
nino rizzo borrello ha scritto:
roberto gamoletti ha scritto:
Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo a chiedere se ci sono novita' riguardo al tanto desiderato carro. Sarebbe un regalo meraviglioso avere le lastrine disponibili per Novegro!
Saluti a tutti gli amici
Roberto


:D :D :D :D :D Ciao Roberto,
ho appena ricevuto una mail da Giuseppe Risso ( colui che trasforma in modelli reali i miei disegni e lastrine successive) in cui mi annuncia finalmente che l'utima lastrina che gli ho inviato ( la sesta per la precisione) è da considerarsi quella definitiva; grazie ai suoi suggerimenti ,sono stati eliminati tutti i piccoli difettucci che si sono man mano presentati durante gli assemblaggi e sono stati messi in essere alcuni accorgimenti che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, rendere il montaggio del kit molto semplice . Non appena Giuseppe mi manderà delle foto le posterò immediatamente, intanto, se volete, potete seguirne le fasi di assemblaggio sul suo sito ( http://www.ferromodellista.it/)dove oltre le foto sono ampiamente descritte le varie operazioni. In conclusione il kit sarà certamente disponibile a Novegro. Ciao a tutti NiNo.


Ciao Nino,
in riferimento a quanto letto nel tuo messaggio qui sopra, volevo chiederti una conferma: se il kit sarà disponibile al prossimo Novegro. Grazie.
Ciao. Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 09/09/2013, 20:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
stefano parisi ha scritto:
nino rizzo borrello ha scritto:
roberto gamoletti ha scritto:
Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo a chiedere se ci sono novita' riguardo al tanto desiderato carro. Sarebbe un regalo meraviglioso avere le lastrine disponibili per Novegro!
Saluti a tutti gli amici
Roberto


:D :D :D :D :D Ciao Roberto,
ho appena ricevuto una mail da Giuseppe Risso ( colui che trasforma in modelli reali i miei disegni e lastrine successive) in cui mi annuncia finalmente che l'utima lastrina che gli ho inviato ( la sesta per la precisione) è da considerarsi quella definitiva; grazie ai suoi suggerimenti ,sono stati eliminati tutti i piccoli difettucci che si sono man mano presentati durante gli assemblaggi e sono stati messi in essere alcuni accorgimenti che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, rendere il montaggio del kit molto semplice . Non appena Giuseppe mi manderà delle foto le posterò immediatamente, intanto, se volete, potete seguirne le fasi di assemblaggio sul suo sito ( http://www.ferromodellista.it/)dove oltre le foto sono ampiamente descritte le varie operazioni. In conclusione il kit sarà certamente disponibile a Novegro. Ciao a tutti NiNo.


Ciao Nino,
in riferimento a quanto letto nel tuo messaggio qui sopra, volevo chiederti una conferma: se il kit sarà disponibile al prossimo Novegro. Grazie.
Ciao. Stefano


ciao Stefano, segui le Novità/eNNegozio/Novegro :roll:
manca poco ;)

ciao, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 09/09/2013, 20:51 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
:D :D :D :D :D Ciao Roberto,
ho appena ricevuto una mail da Giuseppe Risso ( colui che trasforma in modelli reali i miei disegni e lastrine successive) in cui mi annuncia finalmente che l'utima lastrina che gli ho inviato ( la sesta per la precisione) è da considerarsi quella definitiva; grazie ai suoi suggerimenti ,sono stati eliminati tutti i piccoli difettucci che si sono man mano presentati durante gli assemblaggi e sono stati messi in essere alcuni accorgimenti che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, rendere il montaggio del kit molto semplice . Non appena Giuseppe mi manderà delle foto le posterò immediatamente, intanto, se volete, potete seguirne le fasi di assemblaggio sul suo sito ( http://www.ferromodellista.it/)dove oltre le foto sono ampiamente descritte le varie operazioni. In conclusione il kit sarà certamente disponibile a Novegro. Ciao a tutti NiNo.[/quote]

Ciao Nino,
in riferimento a quanto letto nel tuo messaggio qui sopra, volevo chiederti una conferma: se il kit sarà disponibile al prossimo Novegro. Grazie.
Ciao. Stefano[/quote]

ciao Stefano, segui le Novità/eNNegozio/Novegro :roll:
manca poco ;)

ciao, GraziaNo[/quote]


Ciao Graziano, ho chiesto perchè ho visto che sul tuo "4° aggiornamento" non appariva la lastrina dei carri.
Attendo fiducioso.
Ciao e grazie
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 17/09/2013, 12:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
stefano parisi ha scritto:
:D :D :D :D :D Ciao Roberto,
ho appena ricevuto una mail da Giuseppe Risso ( colui che trasforma in modelli reali i miei disegni e lastrine successive) in cui mi annuncia finalmente che l'utima lastrina che gli ho inviato ( la sesta per la precisione) è da considerarsi quella definitiva; grazie ai suoi suggerimenti ,sono stati eliminati tutti i piccoli difettucci che si sono man mano presentati durante gli assemblaggi e sono stati messi in essere alcuni accorgimenti che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, rendere il montaggio del kit molto semplice . Non appena Giuseppe mi manderà delle foto le posterò immediatamente, intanto, se volete, potete seguirne le fasi di assemblaggio sul suo sito ( http://www.ferromodellista.it/)dove oltre le foto sono ampiamente descritte le varie operazioni. In conclusione il kit sarà certamente disponibile a Novegro. Ciao a tutti NiNo.


Ciao Nino,
in riferimento a quanto letto nel tuo messaggio qui sopra, volevo chiederti una conferma: se il kit sarà disponibile al prossimo Novegro. Grazie.
Ciao. Stefano[/quote]

ciao Stefano, segui le Novità/eNNegozio/Novegro :roll:
manca poco ;)

ciao, GraziaNo[/quote]


Ciao Graziano, ho chiesto perchè ho visto che sul tuo "4° aggiornamento" non appariva la lastrina dei carri.
Attendo fiducioso.
Ciao e grazie
Stefano[/quote]


pronti :roll:

ciao, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 17/09/2013, 15:45 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 23:06
Messaggi: 510
Interessi fermodellistici: Plasticista, scala N e H0, epoca IV/V
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: TN
Cortesemente si potrebbe sapere il costo della lastrina? Giusto per fare due conti...
Grazie!

_________________
Fervidis Rotis ad Metam

Al Macchinista impolverato di carbone,
al minatore che perfora strati di minerale,
tu dài il tuo pio incenso,
e glorifichi il lavoro umano.
V. Majakowskij


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 17/09/2013, 16:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2011, 22:02
Messaggi: 109
Interessi fermodellistici: scala n tedesca epoche II-III e FS tutte le epoche
Città di residenza: rimini
Provincia di residenza: rimini
anche a me interessa il prezzo

_________________
Ciao,
AlessaNdro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 17/09/2013, 16:51 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12609
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
alessandro cancelliere ha scritto:
anche a me interessa il prezzo

Basta inviare una richiesta alla email di Ennegozio ;)

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 18/09/2013, 21:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:34
Messaggi: 917
Interessi fermodellistici: - Plastici, rotabili ed esercizio ferroviario
- Amministrazioni: FS, SBB, RhB, SNCF
- Scale N e Nm
- Epoche IV e V
Città di residenza: Givoletto
Provincia di residenza: Torino
E-mail inviata! :mrgreen:

_________________
Ciao
Mario
http://cretaz-station.blogspot.com


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 09/10/2013, 21:02 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Ciao a tutti,
tiro su un attimo la discussione per una comunicazione di natura tecnica, anzi un chiarimento relativo all'assemblaggio del modello in questione : l'amico Giuseppe ,che come tutti sanno è colui che si occupa del primo assemblaggio dei miei carri,mi ha pregato di comunicare a tutti quelli che hanno preso il kit che dal momento che nelle istruzioni allegate al kit faccio riferimento al suo sito ,in esso era riportata un'inesattezza per cui ,di seguito, le parole dello stesso Giuseppe :
-" ....Parlando della fiancata ho scritto che in alto, si deve fissare il rinforzo del bordo che é nella lastrina piccola.
Non esiste, é già compreso nelle travi laterali.
L'ho specificato sul sito, e inoltre ho messo a posto un po' le foto, comprese quelle delle testate...."
Saluti a tutti e buon lavoro, Nino.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 10/10/2013, 12:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Holla holla holla, prima o poi mettero' mano alla lastrina cercando di montarla, anche se a prima vista ( anzi, a seconda vista, dopo aver messo gli occhiali :lol: :lol: ) mi sembra che sia di relativa facilita' ..... vediamo cosa sapro' fare....

Paolo l'eretico


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 10/10/2013, 19:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
nino rizzo borrello ha scritto:
Ciao a tutti,
tiro su un attimo la discussione per una comunicazione di natura tecnica, anzi un chiarimento relativo all'assemblaggio del modello in questione : l'amico Giuseppe ,che come tutti sanno è colui che si occupa del primo assemblaggio dei miei carri,mi ha pregato di comunicare a tutti quelli che hanno preso il kit che dal momento che nelle istruzioni allegate al kit faccio riferimento al suo sito ,in esso era riportata un'inesattezza per cui ,di seguito, le parole dello stesso Giuseppe :
-" ....Parlando della fiancata ho scritto che in alto, si deve fissare il rinforzo del bordo che é nella lastrina piccola.
Non esiste, é già compreso nelle travi laterali.
L'ho specificato sul sito, e inoltre ho messo a posto un po' le foto, comprese quelle delle testate...."
Saluti a tutti e buon lavoro, Nino.


Parlando con Giuseppe,abbiamo convenuto che forse il chiarimento di cui sopra non è molto.....chiaro :shock: :shock: :shock: :shock: per cui,a scanso di interpretazioni diverse riporto di seguito,corretto, il passo delle istruzioni di montaggio a cui si fa riferimento :
....Pezzo 19 Fiancata cassa.
Questa è una delle ( poche) fasi del montaggio che richiede molta attenzione e precisione . Si posizionano le travature laterali che devono essere saldate alla fiancata ; su una delle fiancate si fissano le travi interne ( anche queste sulla lastrina piccola) nelle apposite asole, l’altro lato verrà fissato dopo aver chiuso la cassa. A questo punto si possono fissare dall’interno le testate inserendole nell’impronta interna tracciata sulle fiancate, quella con gli scalini va messa dalla parte della fiancata indicata con la lettera M ). E’ importante stare bene attenti a tenere il tutto in squadra e che la cassa non presenti torsioni , quando la cassa è chiusa stagnare il bordo superiore e fresare per nascondere il doppio spessore.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 12/10/2013, 14:22 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Ciao a tutti,
Vorrei riprodurre le apparecchiature che si trovano sotto la tettoia del carro (vedi foto allegate "circolate" in rosso).

Qualcuno ha già pensato o ha qualche idea di come allestire il "sotto tettoia" del kit carro VFaccs, con bombole, serbatoi, ecc. ecc.????
In particolare, qualcuno ha misure, foto, disegni o schizzi di come sono disposte tali apparecchiature?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
Ciao
Stefano

PS: per Nino Rizzo. Complimenti per il bellissimo KIT.


Allegati:
VFaccas particolari.jpg
VFaccas particolari.jpg [ 27.27 KiB | Osservato 1851 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 12/10/2013, 15:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Ciao Stefano,
grazie per i complimenti, sono i primi e fanno veramente piacere ( a parte l'Eretico, ma lui si sa è partigiano in maniera sfacciata). Per quanto riguarda la tua domanda posso, se vuoi,postare delle foto del carro reale ( ne ho fatte tante e da tanti punti di vista) da cui poter ricavare degli ottimi spunti ; poi posso consigliare a te e a tutti quelli che volessero arricchire il carro con i particolari da te citati, di procurarsi le istruzioni di montaggio del kit del fratello maggiore ( in HO ) prodotto dalla ...nota casa di Kit in ottone , dove sono riprodotti le parti che tu citi. Non ci sono quote,ma almeno ci sono dei disegni molto chiari.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 12/10/2013, 21:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
nino rizzo borrello ha scritto:
Ciao Stefano,
grazie per i complimenti, sono i primi e fanno veramente piacere ( a parte l'Eretico, ma lui si sa è partigiano in maniera sfacciata). Per quanto riguarda la tua domanda posso, se vuoi,postare delle foto del carro reale ( ne ho fatte tante e da tanti punti di vista) da cui poter ricavare degli ottimi spunti ; poi posso consigliare a te e a tutti quelli che volessero arricchire il carro con i particolari da te citati, di procurarsi le istruzioni di montaggio del kit del fratello maggiore ( in HO ) prodotto dalla ...nota casa di Kit in ottone , dove sono riprodotti le parti che tu citi. Non ci sono quote,ma almeno ci sono dei disegni molto chiari.

Ciao Nino,
grazie della risposta e dei consigli che seguirò.
Se hai tempo di inserire qualche tua foto relativa al “sotto tettoia” mi faresti cosa gradita, è sempre della documentazione in più.
Grazie ancora.
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010