Oggi è 16/04/2024, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 04/10/2012, 14:26 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Ciao a tutti, prima di ogni cosa mi scuso per il ritardo con cui rispondo ,ma ,come si deduce dal mio avatar, faccio il Capo Stazione e ultimamente, dal rientro dalle ferie, i turni lavorativi ,con il nuovo CCNL sono diventati un tantino piu pesanti e di pari passo il tempo libero è diminuito. Dunque ,comincio con i ringraziamenti generali a tutti coloro che hanno avuto parole di apprezzamento nei confronti dei miei lavori ,e un grazie particolare va al GRANDE Mario che ,con la sua bravura, ha fatto si che il mio DDm vincesse primo e secondo posto al premio Muzio; per il resto dei quesiti posti cercherò di dare delle risposte valide : sto aspettando che il buon Giuseppe ( che non dimentichiamolo è colui che mette ....una pezza ai miei errori e che nel 2010 si aggiudico il secondo posto al Muzio con il modello del carro trasporto cereali CTC,sempre mia idea ) mi comunichi ( come precedentemente spedificato ) quali e quante correzioni ci siano da fare alla lastrina, non vorrei fare previsioni troppo ottimistiche ma ,se non ci sono grossi intoppi, penso che fra un mesetto dovremmo avere la versione definitiva. Il costo è un aspetto del problema che non è stato ancora affrontato con gli amici dell'ASN , ma ,grosso modo, non dovremmo discostarci molto da quello del kit del DDm; e a proposito di quest'ultimo posso anticipare che a grande richiesta ci sarà una riedizione del kit. Per ultimo vorrei rispondere all'amico Giovanni Leone : nel 2009 portai a Novegro il kit del DDM ( esaurito nel giro di una mattinata) e ,l'anno scorso la ditta che nomini annuncio l'uscita del kit di montaggio del DDM in scala HO ( tra l'altro poco confaciente al vero,in quanto in trent'anni di servizio non ho mai visto dei furgoni con il pianale forato, ma ,per carità, questo non vuol dire che non ne sia esistito uno al vero) seguito poco dopo dall'annuncio dello stesso kit in N ; a Verona di quest'anno ho esposto il carro VFACCS e ,guarda che coincidenza, la ditta di cui sopra annuncia l'uscita dello stesso modello in HO a cui farà seguito quello in N . Mi e ti chiedi se si tratta di un doppione : la risposta mi sembra ovvia. Adesso vi lascio, mi scuso per il tempo che ho rubato con questo lungo messaggio ma volevo cercare di dare delle risposte e mi auguro di esserci riuscito, e me ne vado a nanna !!! e sì ,stasera mi aspetta un'altra lunga notte in cabina. Cia a tutti NiNo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 04/10/2012, 16:57 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12607
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
nino rizzo borrello ha scritto:
Dunque ,comincio con i ringraziamenti generali a tutti coloro che hanno avuto parole di apprezzamento nei confronti dei miei lavori ,e un grazie particolare va al GRANDE Mario che ,con la sua bravura, ha fatto si che il mio DDm vincesse primo e secondo posto al premio Muzio. Ciao a tutti NiNo.
Grazie a te ma il secondo l'ha vinto il GRANDE Massimo Di Gulio che mi ha fatto da battistrada :D

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 04/10/2012, 17:21 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Mario Malinverno ha scritto:
nino rizzo borrello ha scritto:
Dunque ,comincio con i ringraziamenti generali a tutti coloro che hanno avuto parole di apprezzamento nei confronti dei miei lavori ,e un grazie particolare va al GRANDE Mario che ,con la sua bravura, ha fatto si che il mio DDm vincesse primo e secondo posto al premio Muzio. Ciao a tutti NiNo.
Grazie a te ma il secondo l'ha vinto il GRANDE Massimo Di Gulio che mi ha fatto da battistrada :D


:oops: :oops: :oops: :oops: AHI!!!!!!!!! Spero che " o professò" non mi metta in castigo dietro la lavagna :o :o :o :o


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 04/10/2012, 18:36 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5421
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Sei scusato perchè dall'informazione di Mario non potevi sapere che i durgoni DDm primo e secondo posto erano di due diversi concorrenti!
In effetti come kit in ottone/metallo di materiale rimorchiato, oltre al DDm, ci sarebbe abbastanza scelta: i "vecchi" pianali per traversine LM, le Bt46000, il Di92000 e ora le Bi35000 e le Abi65000 di Uteca, poi le Az10000 e ora le Bz20000 di Alpen Model, qualche lastrina di Nino Iraci (io ho la semipilota Gallinari)...
Però, almeno per me, molte lastrine stanno ancora... in piano!
Poi le Bt erano sbagliate (la famosa inversione dei lati rispetto alle testate...), il Di mi sembrava poca cosa... e così ho preferito il DDm (ottenuto dalla prima lastrina), dove ci avevo lavorato di più per correggere i piccoli difetti.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 04/10/2012, 19:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
massimo di giulio ha scritto:
Sei scusato perchè dall'informazione di Mario non potevi sapere che i durgoni DDm primo e secondo posto erano di due diversi concorrenti!
In effetti come kit in ottone/metallo di materiale rimorchiato, oltre al DDm, ci sarebbe abbastanza scelta: i "vecchi" pianali per traversine LM, le Bt46000, il Di92000 e ora le Bi35000 e le Abi65000 di Uteca, poi le Az10000 e ora le Bz20000 di Alpen Model, qualche lastrina di Nino Iraci (io ho la semipilota Gallinari)...
Però, almeno per me, molte lastrine stanno ancora... in piano!
Poi le Bt erano sbagliate (la famosa inversione dei lati rispetto alle testate...), il Di mi sembrava poca cosa... e così ho preferito il DDm (ottenuto dalla prima lastrina), dove ci avevo lavorato di più per correggere i piccoli difetti.

:D :D :D Posso andare a fare la notte tranquillo allora,e colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente perchè è anche grazie ai tuoi consigli e alle tue osservazioni sulla prima lastrina ,nonchè anche l'insistenza di un certo Graziano che a suo tempo ha spinto perchè non abbandonassi il progetto ( lo confesso, ero un tantino demoralizzato dal parziale insuccesso ) ,che alla fine il DDm è diventato quello che oggi è. Ciao a tutti e a presto ,NiNo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 05/10/2012, 13:38 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Beh', mi sembra di aver risvegliato un certo torpore che albergava nello specifico, bene... e' da 50 anni che faccio sempre l'ariete e ne vado fiero, dai Nino, dai !!!!!, vai Alex, frustaci e spronaci a fare ( mi metto tra il gregge )... Vai professo' il rigore ci vuole, mica possono tutti fare gli eretici ( :lol: :lol: :lol: :lol: )....

Paolus ereticus


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 06/10/2012, 13:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
nino rizzo borrello ha scritto:
.....nonchè anche l'insistenza di un certo Graziano che a suo tempo ha spinto perchè non abbandonassi il progetto
.....alla fine il DDm è diventato quello che oggi è. Ciao a tutti e a presto ,NiNo.


Ciao Nino, ne son passati di anni da quando ci siamo conosciuti alla Mostra di Moncalieri ;)
ti ho dato una spinta, ti ho dato una mano, ti ho fatto conoscere Giuseppe: grande collaboratore :D
quante volte ci siamo incontrati in stazione sulla Mi-TO :?:
E l'anno scorso che son sceso dai monti per preparare al volo i kit per Novegro, andati subito a ruba :P
Ora sotto con il VFcc, altrimenti siamo OT :lol: :lol: :lol:
Conosco i tuoi progetti per il futuro, sei sempre vulcanico :!: Ma starò zitto come un......
E sono :D dei risultati muziani :!:

ciao, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 10/02/2013, 9:40 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 18/06/2011, 21:58
Messaggi: 73
Interessi fermodellistici: scala N italia
Città di residenza: Lodi
Provincia di residenza: Lodi
Cari amici, avete aggiornamenti sulla disponibilità della lastrina del tanto desiderato carro VFcc? Dopo avere visto i prototipi montati ed averne apprezzato la finezza non vedo l'ora di cimentarmi nella costruzione.
SalutoNi
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 10/02/2013, 11:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Ciao Roberto,
ti rispondo io che sono il diretto interessato. In settimana dovrebbe arrivarmi quella che spero sia la lastrina definitiva; appena arrriva la spedisco subito a Giuseppe Risso per l'assemblaggio di prova,e, se supera l'esame, dovrebbe essere disponibile già da Verona,o prenotabile per una prossima consegna.Mi auguro fortemente che vada tutto a posto, anche perchè sto rubando tempo ad un altra ideuzza che mi frulla per la testa e che ho già tirato giù a grandi linee e di cui .forse, qualcosa si vedrà a Verona. Per adesso ciao a tutti e a presto NiNo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 10/02/2013, 21:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6922
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
nino rizzo borrello ha scritto:
un altra ideuzza che mi frulla per la testa e che ho già tirato giù a grandi linee e di cui .forse, qualcosa si vedrà a Verona. Per adesso ciao a tutti e a presto NiNo.


Anche Te sempre in fermento.... e noi siamo curiosoni :) ;)

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 29/07/2013, 20:57 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 18/06/2011, 21:58
Messaggi: 73
Interessi fermodellistici: scala N italia
Città di residenza: Lodi
Provincia di residenza: Lodi
Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo a chiedere se ci sono novita' riguardo al tanto desiderato carro. Sarebbe un regalo meraviglioso avere le lastrine disponibili per Novegro!
Saluti a tutti gli amici
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 30/07/2013, 11:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
roberto gamoletti ha scritto:
Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo a chiedere se ci sono novita' riguardo al tanto desiderato carro. Sarebbe un regalo meraviglioso avere le lastrine disponibili per Novegro!
Saluti a tutti gli amici
Roberto


:D :D :D :D :D Ciao Roberto,
ho appena ricevuto una mail da Giuseppe Risso ( colui che trasforma in modelli reali i miei disegni e lastrine successive) in cui mi annuncia finalmente che l'utima lastrina che gli ho inviato ( la sesta per la precisione) è da considerarsi quella definitiva; grazie ai suoi suggerimenti ,sono stati eliminati tutti i piccoli difettucci che si sono man mano presentati durante gli assemblaggi e sono stati messi in essere alcuni accorgimenti che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, rendere il montaggio del kit molto semplice . Non appena Giuseppe mi manderà delle foto le posterò immediatamente, intanto, se volete, potete seguirne le fasi di assemblaggio sul suo sito ( http://www.ferromodellista.it/)dove oltre le foto sono ampiamente descritte le varie operazioni. In conclusione il kit sarà certamente disponibile a Novegro. Ciao a tutti NiNo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 30/07/2013, 13:46 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5421
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Grande notizia!
... e ottima collaborazione, bravi!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 30/07/2013, 19:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:34
Messaggi: 913
Interessi fermodellistici: - Plastici, rotabili ed esercizio ferroviario
- Amministrazioni: FS, SBB, RhB, SNCF
- Scale N e Nm
- Epoche IV e V
Città di residenza: Givoletto
Provincia di residenza: Torino
Complimenti a Nino ... ed anche a Giuseppe!

Non ho capito se a Novegro il kit sarà disponibile all'acquisto oppure se occorre prenotarlo prima :oops: : chi mi può illuminare?

_________________
Ciao
Mario
http://cretaz-station.blogspot.com


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARRI VFcc FS trasporto pietrisco
MessaggioInviato: 30/07/2013, 19:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6922
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Esatto, un plauso al Progettista ed anche al Montatore.

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010