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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 04/09/2012, 13:55 
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Mario Malinverno ha scritto:
...continuano i lavori, prossimo passo la verniciatura in Grigio/Beige che mi è arrivato.
Non potrò competere con il capolavoro di Giuseppe Risso per due ragioni: una, la sua capacità artistica di pittore, due le quantità, devo dare un senso allo scalo di partenza di San Cristoforo e quindi 8 furgoni


Mario, i furgoni nella foto sono 9! che uno si sia fatto da solo a tua insaputa?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Nel caso che allo scalo di San Cristoforo non ci stia, da me c'è posto!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 04/09/2012, 16:20 
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domenico bochicchio ha scritto:
Mario, i furgoni nella foto sono 9! che uno si sia fatto da solo a tua insaputa?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ti scappa niente, eh!!!

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Saluti
Mario
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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 04/09/2012, 22:06 
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Sempre nell'ambito dello sfruttamento: quale stratagemma avete usato per spaziare le fasce bianche e nere della ringhiera?
E' comodo, lo so ma ne approfitto :roll: :roll: :roll:
Grazie :D

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Saluti
Mario
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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 04/09/2012, 22:17 
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Io le ho fatte a occhio con un pennellino (infatti non sono precisisssime) :o

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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 04/09/2012, 22:28 
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Giuseppe Risso ha scritto:
Io le ho fatte a occhio con un pennellino (infatti non sono precisisssime) :o
Che occhio! :shock: :shock: :shock: :shock:

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Saluti
Mario
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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/09/2012, 12:23 
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anch'io le ho fatte ad occhio, dipingendo prima tutto di nero e poi passando il pennellino con il bianco a intervalli regolari. La larghezza della parte bianca resta definita dalla larghezza della setola.
La foto che ho messo molte pagine addietro... download/file.php?id=1775&mode=view

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salutoNi
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/09/2012, 17:27 
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Io avevo preparato una mascherina per dare il bianco con l'aerografo ma non te lo consiglio, perchè c'è un sacco di lavoro di preparazione e poi ho dovuto comunque ripassarlo a pennello

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un saluto a tutti

Maurizio


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 Oggetto del messaggio: carri trasporto auto
MessaggioInviato: 27/03/2014, 2:25 
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Frugando fra le cose accantonate e dimenticate, ho trovato due kit per carri trasporto auto preparati da Antonino Rizzo Borrello e, sippongo , acquistati tramite Nnegozio: Dacisone il montaggio ho avuto la sgradevole sorpresa di trovare, in entrambi i kit, i predellini didstrutti dalla fotoincisione, troppo aggresssiva, ma ancora peggio, l'impossibilità di montare le sale, dato che dovrebbero essere incastrate in carrelli di ottone (fusione) particolarmente rigidi dato lo spessore. Prima di fare prove traumatiche, c'é qualcuno che ha già affrontato e risolto il problema? Grazie - Saluti - Francesco

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 Oggetto del messaggio: Re: carri trasporto auto
MessaggioInviato: 27/03/2014, 8:47 
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Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Frugando fra le cose accantonate e dimenticate, ho trovato due kit per carri trasporto auto preparati da Antonino Rizzo Borrello e, sippongo , acquistati tramite Nnegozio: Dacisone il montaggio ho avuto la sgradevole sorpresa di trovare, in entrambi i kit, i predellini didstrutti dalla fotoincisione, troppo aggresssiva, ma ancora peggio, l'impossibilità di montare le sale, dato che dovrebbero essere incastrate in carrelli di ottone (fusione) particolarmente rigidi dato lo spessore. Prima di fare prove traumatiche, c'é qualcuno che ha già affrontato e risolto il problema? Grazie - Saluti - Francesco
Ciao Francesco ho spostato qui il tuo messaggio dove trovi la bibbia del DDm dalla sua genesi :lol: :lol:
Per i carrelli in ottone non temere non si rompono!!
Tira forte e vedrai che si aprono quanto basta per far entrare le sale poi con la pressione delle dita le richiudi fino in fondo e l'elasticità dell'ottone le fa ritornare leggermente quanto basta per rendere scorrevolissime le ruote.
Provare per credere, ci sono passato anch'io e non ci volevo credere ma Graziano mi ha convinto :lol: :lol:

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Saluti
Mario
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 Oggetto del messaggio: Re: carri trasporto auto
MessaggioInviato: 27/03/2014, 10:12 
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Mario Malinverno ha scritto:

Per i carrelli in ottone non temere non si rompono!!
Tira forte e vedrai che si aprono quanto basta per far entrare le sale poi con la pressione delle dita le richiudi fino in fondo e l'elasticità dell'ottone le fa ritornare leggermente quanto basta per rendere scorrevolissime le ruote.
Provare per credere, ci sono passato anch'io e non ci volevo credere ma Graziano mi ha convinto :lol: :lol:


Esatto ;)
Per mettere gli assali/ruote in questi carrelli tipo Fiat come per i carrelli Y25 non ho mai usato strumenti, basta una leggera pressione con le dita,
si divaricano leggermente le fiancate del carrello, circa 0.5 mm per fiancata, s'infilano gli assali e poi con una leggera pressione delle dita,
si richiudonole fiancate;
se alzando il carrello le ruote non si perdono e gli assali scorrono perfettamente sono a posto, se si perdono le ruote basta
schiacciare un pelino di piu le fiancate, se non scorrono bene perchè fanno frizione basta allargarle un pelino ;)
Unica accortezza prima di montare le ruote/assali, verificare se all'interno delle fiancate non ci siano delle bave di fusione,
si tolgono con una passatina di carta vetrata 300 ca.
2 anni fa a Sedriano abbiamo testato un convoglio di 6 DDm, ha funzionato perfettamente anche con la loco in spinta.
Come scorrevolezza sono uguali a quelli normalmente in commercio, come stabilità sono decisamente superiori,
sono in ottone; hanno un discreto peso che aiuta ad abbassare il baricentro di qualsiasi carro/carrozza ;)

ciao, GraziaNo

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Ciao, GraziaNo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: carri trasporto auto
MessaggioInviato: 27/03/2014, 16:26 
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graziano cucchi ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:

Esatto ;)
Per mettere gli assali/ruote in questi carrelli tipo Fiat come per i carrelli Y25 non ho mai usato strumenti, basta una leggera pressione con le dita,
si divaricano leggermente le fiancate del carrello, circa 0.5 mm per fiancata, s'infilano gli assali e poi con una leggera pressione delle dita,
si richiudonole fiancate;
se alzando il carrello le ruote non si perdono e gli assali scorrono perfettamente sono a posto, se si perdono le ruote basta
schiacciare un pelino di piu le fiancate, se non scorrono bene perchè fanno frizione basta allargarle un pelino ;)
Unica accortezza prima di montare le ruote/assali, verificare se all'interno delle fiancate non ci siano delle bave di fusione,
si tolgono con una passatina di carta vetrata 300 ca.
2 anni fa a Sedriano abbiamo testato un convoglio di 6 DDm, ha funzionato perfettamente anche con la loco in spinta.
Come scorrevolezza sono uguali a quelli normalmente in commercio, come stabilità sono decisamente superiori,
sono in ottone; hanno un discreto peso che aiuta ad abbassare il baricentro di qualsiasi carro/carrozza ;)

ciao, GraziaNo


O tu hai le dita di acciaio o i miei crrelli sono particolari. Ho eseguito il montaggio, ma ho dovuto usare le pinze e poi per chiudere la morsa (rivestita di legno), dato che il martello in resina si é dimosatrato inefficace. Nessun problema per lo scorrimento, che, peraltro, non poteva esserci data la presenza degli assi conici. Resta il problema dei predellini. Vedrò cosa fare. Cordialmente -Francesco

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 Oggetto del messaggio: Re: carri trasporto auto
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Ciao, penso di avere a casa diversi predellini avanzati dalle prove di montaggio.
Stasera, se li trovo, te lo dico e te li mando volentieri.

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 Oggetto del messaggio: Re: carri trasporto auto
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Giuseppe Risso ha scritto:
Ciao, penso di avere a casa diversi predellini avanzati dalle prove di montaggio.
Stasera, se li trovo, te lo dico e te li mando volentieri.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

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Li ho, se mi mandi un mp con l'indirizzo li infilo in una busta e te li spedisco.
Ciao.

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Grazie perla tua cortesia. Francesco

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