Oggi è 29/03/2024, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/04/2014, 21:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:04
Messaggi: 4898
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
Giuseppe Risso ha scritto:
...........Per il discorso carrelli..........


qua un pò di foto con i 2 tipi di carrelli
http://www.trenomania.org/fotogallery/t ... album=2542

per distinguere i 2 tipi di carrello
http://www.rotaie.it/Rotaie.it.data/Dis ... Au-24B.jpg
http://www.rotaie.it/Rotaie.it.data/Dis ... m/F-75.jpg


GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/04/2014, 21:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Ciao Alessandro,
prima di ogni cosa grazie per il lusinghiero giudizio che hai espresso nei confronti del mio operato, complimenti che condivido con Giuseppe Risso che è colui che si è prestato a fare da beta-tester delle mie lastrine e i cui preziosissimi suggerimenti e critiche hanno poi portato al risultato finale che tu hai dimostrato di gradire ( ti consiglio,se non lo hai già fatto, di visitare il suo sito dove è esposta con chiarezza e semplicità tutta la seguenza di montaggio del Ddm). Aggiungo solo qualche nota a quanto precedentamente chiarito da Giuseppe a da Graziano :
-la prima lastrina è nata con l'intento di riprodurre il Ddm allo stato iniziale della sua lunga carriera , quello che montava per intenderci i carrelli tipo A24, e che ,come giustamente tu osservi aveva la ringhiera superiore costuita da un tondino verniciato a striscie alternate bianche e nere. Questa prima lastrina presentava qualche approssimazione a livello del pianale inferiore, come fatto notare dal Paoluzzi e mancava di qualche particolare; ragion per cui mi ero riproposto di rifare il lavoro cercando di correggere gli errori ( dove possibile) e di aggiungere qualche particolare mancante. Come logica prosecuzione ,decisi quindi di riprodurre il modello piu recente del Ddm che,per poter essere utilizzato in composizione ai treni viaggiatori, aveva subito alcune modifiche estetiche ( poche) e meccaniche cioè la sostituzione dei carrelli A24 limitati a 120 Km/h con i tipo Fiat a collo di cigno omologato per velocità fino a 160 Km/h. Nella nuova lastrina ( a cui giunsi dopo un bel pò di tentativi e correzioni,e Giuseppe ne sa qualcosa)sono stati aggiunti vari particolari oltre alla modifica delle pieghe del pianale inferiore : le bombole del sistema frenante ,le due manovelle di manovra del freno, e altre piccole cose quali il pavimento antiscivolo sulla testate. Per quanto tiguarda la ringhiera non ti nascondo che mi ero posto il problema ,ma nella nostra scala riprodurre in fotoincisione passante un cavetto sottile come nella realtà diventava quasi impossibile, per cui ho preso la decisione di non modificare quella parte,tanto ,mi sono detto, se qualcuno ha la voglia e il tempo di dedicarsi alla modifica deve solo eliminare la parte orizzontale tra i pilastrini e sostituirla con del filo dal diametro adeguato.
Tutto qui, ammetto il mio peccato, ma credo di poter essere perdonato. Scusami per la lunghezza della risposta ,ma ho cercato di dare una risposta ai tuoi dubbi e resto in ogni caso a tua disposizione per ogni tua eventuale domanda. Ciao Nino


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/04/2014, 21:57 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
alessandro capone ha scritto:
Vorrei fare subito alcune premesse,
1 non ho alcuna preparazione ferroviaria
2 non voglio assolutamente fare polemiche con nessuno
3 non ho preparazione modellistica
Ma sono curioso..
Ho acquistat 2 lastrine del furgone Ddm presso ennegozio, montata la prima
Ho cercato in rete foto per iniziare la verniciatura e ho scoperto d'aver fatto tanti errori...
Ma alcune cose proprio non capisco.. Dove ho commesso errori?
Nei miei modelli le manovelle sono a sinistra guardando il furgone lateralmente è le bombole a destra..
In tutte le foto reali è il contrario.
Altra incongruenza i carrelli dei kit sono del tipo a collo di cigno (ecco che emerge la poca preparazione ferroviaria, non conosco il giusto nome) che, sembre guardando le foto reali sono incompatibili con la ringhiera superiore che invece è del tipo più recente.
Mi sono letto le 10 pagine della discussione e ho guardato le tante foto postate, e ho scoperto che:
Nei primi kit i carrelli erano diversi, ma sappiamo che le lastrine avevano alcuni problemi.
Poi è stata postata dal Signor Parisi una scansione dell'ultimissima lastrina disponibile... Oggi però nell'ennegozio ho preso una lastrina che CREDO sia (come le precedenti in mio possesso) sbagliata, sempre con le manovelle a sinistra.... Infatti sembra essere speculare a quella postata da Parisi....
Scusate.... Mi aiutate a capire dove sbaglio!! Ripeto di non avere alcuna preparazione e non voglio fare polemica alcuna (se la lastrina ha errori) trovo comunque il modello bellissimo e mi complimento con il Signor Nino Rizzo Borrello per la lodevole realizzazione, ma sono curioso di capire dove sbaglio nel montaggio.
Grazie a tutti coloro mi volessero aiutare.

Ciao Alessandro,
ti allego alcune note del carro (vero) che ho raccolto da internet per mia personale documentazione.
Penso che queste note potrebbero chiarirti alcuni dubbi.
Spero ti siano d'aiuto.
Se hai bisogno altre info, chiedi pure.
Ciao
Stefano


Allegati:
Carro DDm note al vero.doc [162.5 KiB]
Scaricato 135 volte
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 05/04/2014, 22:46 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Alessandro, attenzione, riguardando la foto della lastrina che hai pubblicato mi sono accorto che è rovesciata rispetto alla realtà e anche rispetto a quella postata da Stefano.
Allegato:
Carro DDm Ver.2011 sopra.jpg
Carro DDm Ver.2011 sopra.jpg [ 497.6 KiB | Osservato 2140 volte ]

Quella sopra è l'immagine di Stefano ed è corretta.
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 31.46 KiB | Osservato 2140 volte ]

Questa è la foto che hai postato tu ed è rovesciata.
La lastrina che hai in mano deve essere come la foto di Stefano.

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 0:19 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 15/01/2013, 18:26
Messaggi: 30
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Giuseppe Risso ha scritto:
Alessandro, attenzione, riguardando la foto della lastrina che hai pubblicato mi sono accorto che è rovesciata rispetto alla realtà e anche rispetto a quella postata da Stefano.
Allegato:
L’allegato Carro DDm Ver.2011 sopra.jpg non è disponibile

Quella sopra è l'immagine di Stefano ed è corretta.
Allegato:
L’allegato Carro DDm Ver.2011 sopra.jpg non è disponibile

Questa è la foto che hai postato tu ed è rovesciata.
La lastrina che hai in mano deve essere come la foto di Stefano.


Ringrazio tutti per l'interesse,
E ho capito molte cose,
Continuo però a non capire dove commetto l'errore con le manovelle, La lastrina Non credo sia rovesciata, se la oriento come quella di Stefano è rovesciata, vedi mancanza dei praticabili, ecc. ecc.
Scusatemi ancora ma (a Roma si dice) sono de coccio!!!


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 525.93 KiB | Osservato 2138 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 0:37 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 15/01/2013, 18:26
Messaggi: 30
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Così a me sembra dritta... Ma le manovelle sono dal lato sbagliato.....
È così o sono proprio di coccio???
Grazie ancora a chi mi aiuterà e scusate il disturbo, ma prima di montare altri due carri male vorrei correggermi!!


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 558.04 KiB | Osservato 2139 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 0:59 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 15/01/2013, 18:26
Messaggi: 30
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Giuseppe Risso ha scritto:
alessandro capone ha scritto:
....Nei miei modelli le manovelle sono a sinistra guardando il furgone lateralmente è le bombole a destra..
In tutte le foto reali è il contrario...

I due lati del furgone sono simmetrici, si differenziano solo perché su un lato c'è una traversa in più per sostenere la manovella interna.
Quindi, se tu guardi il carro dal lato della manovella interna avrai questa a sinistra e le bombole a destra,se lo guardi dal lato della manovella esterna avrai la manovella a destra e le bombole a sinistra.
E così è nella realtà.
Per il discorso carrelli, non ti so rispondere, io sono un "carrozziere" e di carrelli me ne intendo sicuramente meno di te, per cui lascio le spiegazioni a chi ne sa di più.


Sicuramente non sono stato chiaro,
nel modello che ho montato, guardandolo lato traversa, questa è a destra e le bombole sono a sinistra, nella realtà è il contrario.
Non riesco a capire dove commetto l'errore nel montaggio, visto che CREDO di non montare la lastra al contrario... vedi dettaglio.


Allegati:
Commento file: Dettaglio
DSCN9805.JPG
DSCN9805.JPG [ 131.46 KiB | Osservato 2137 volte ]
Commento file: Lato traversa
DSCN9804.JPG
DSCN9804.JPG [ 90.92 KiB | Osservato 2137 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 13:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
alessandro capone ha scritto:
Così a me sembra dritta... Ma le manovelle sono dal lato sbagliato.....
È così o sono proprio di coccio???
Grazie ancora a chi mi aiuterà e scusate il disturbo, ma prima di montare altri due carri male vorrei correggermi!!

E' bene tu sia di coccio, ci permetti di verificare cose importanti.
Vediamo di chiarire questo "mistero".
Subito pensavo a una foto invertita, ma vedendo i DDm che hai montato non è così.
Non l'hai neppure montata con la piegatura inversa, altrimenti le strisce sarebbero sotto e la parte liscia sopra.
Cosa può essere successo?
Partiamo dal momento in cui con Nino si è stabilito che la lastrina andava bene.
I disegni, in quel momento erano giusti: freno a sinistra e bombole a destra.
Sono state realizzate le lastrine di prova, che ho montato io, ed erano corrette.
L'ennegozio ha fatto realizzare una serie di lastrine e anche queste erano giuste
Allegato:
carri_malinverno.jpg
carri_malinverno.jpg [ 503.67 KiB | Osservato 2117 volte ]

come dimostra la serie di carri montati da Mario Malinverno.
Quindi, se tu ne hai di sbagliati non possono far parte di questa produzione.
Presumo che sia stata fatta un'infornata successiva di DDm, ma come possono essere diversi?
Tieni presente che le pellicole che sono state usate per fare quelli di prova che ho montato io sono le stesse usate per i carri di Mario e anche di tutti quelli successivi, quindi anche i tuoi.
Nessuna modifica può essere fatta se non si sostituiscono le pellicole.
Unica possibilità è che la ditta che ha fatto la tranciatura chimica abbia rovesciato le pellicole, ma sarebbe un errore enorme per dei professionisti.
Avrebbero dovuto mettere le pellicole con la gelatina all'esterno invece che all'interno, un fatto veramente inverosimile.
E' incredibile, ma non c'è altra spiegazione.
Però, dato che saranno state fatte parecchie lastrine con la stessa fornitura, questo significherebbe che sono tutte sbagliate.
Di conseguenza, se l'ennegozio ne ha ancora dovrebbe controllarle.
E chi ha acquistato le lastrine dovrebbe controllare anche lui.
Compreso chi le ha montate, infatti, non è detto che tutti abbiano notato l'errore (se c'è), essendo che l'inversione del lato dei freni è l'unico dettaglio che può farlo percepire.
Per il discorso dei carrelli, ti dico la mia, e sia chiaro che non ho nessun titolo per dare versioni ufficiali e quello che dico è solo il mio pensiero.
Nella stesura delle istruzioni di montaggio (che certamente avrai) http://www.ferromodellista.it/index.php ... mitstart=1
avevo scritto che:
Il furgone Ddm che si può ottenere montando questa lastrina è in circolazione in due versioni quasi uguali.
Una si distingue per avere la ringhiera superiore tinteggiata a strisce bianche e nere e non ha le strisce diagonali sulle fiancate in rosso fegato.
L’altra, quella con le strisce rosso fegato, ha un cavo teso tra i montanti in sostituzione della ringhiera.
Nella confezione sono stati inseriti gli adesivi anche per questa versione, ma se si vuole una maggiore aderenza alla realtà, sarebbe opportuno eliminare i corrimano, lasciando i montanti e unirli con un filo di ottone che abbia una dimensione più simile al cavo.

Segnalando quindi la diversità dei modelli.
Non essendomi occupato del problema carrelli, non sapevo (vedi che sono più ignorante di te, in materia) che i due gruppi sono ben distinti, ma pensavo che ci fosse commistione.
Se non ci sono carri con ringhiere e carrelli a collo di cigno, a mio parere, l'ennegozio dovrebbe inserire, a richiesta dell'acquirente e a seconda che dica di voler realizzare un modello o l'altro, il corretto tipo di carrelli.
Come vedi le tue osservazioni sono state molto utili.
Permettimi un'osservazione, ho visto le tue foto con il carro già colorato.
Prima di colorarlo sarebbe stato bene aver fresato le spine che sporgono dalle asole e stuccati i vuoti rimasti.
A quel punto, dopo una carteggiatina con carta vetro finissima puoi colorarli senza che si vedano quegli antiestetici congiungimenti.

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 16:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Giuseppe Risso ha scritto:
alessandro capone ha scritto:
Così a me sembra dritta... Ma le manovelle sono dal lato sbagliato.....
È così o sono proprio di coccio???
Grazie ancora a chi mi aiuterà e scusate il disturbo, ma prima di montare altri due carri male vorrei correggermi!!

E' bene tu sia di coccio, ci permetti di verificare cose importanti.
Vediamo di chiarire questo "mistero".
Subito pensavo a una foto invertita, ma vedendo i DDm che hai montato non è così.
Non l'hai neppure montata con la piegatura inversa, altrimenti le strisce sarebbero sotto e la parte liscia sopra.
Cosa può essere successo?
Partiamo dal momento in cui con Nino si è stabilito che la lastrina andava bene.
I disegni, in quel momento erano giusti: freno a sinistra e bombole a destra.
Sono state realizzate le lastrine di prova, che ho montato io, ed erano corrette.
L'ennegozio ha fatto realizzare una serie di lastrine e anche queste erano giuste
Allegato:
L’allegato carri_malinverno.jpg non è disponibile

come dimostra la serie di carri montati da Mario Malinverno.
Quindi, se tu ne hai di sbagliati non possono far parte di questa produzione.
Presumo che sia stata fatta un'infornata successiva di DDm, ma come possono essere diversi?
Tieni presente che le pellicole che sono state usate per fare quelli di prova che ho montato io sono le stesse usate per i carri di Mario e anche di tutti quelli successivi, quindi anche i tuoi.
Nessuna modifica può essere fatta se non si sostituiscono le pellicole.
Unica possibilità è che la ditta che ha fatto la tranciatura chimica abbia rovesciato le pellicole, ma sarebbe un errore enorme per dei professionisti.
Avrebbero dovuto mettere le pellicole con la gelatina all'esterno invece che all'interno, un fatto veramente inverosimile.
E' incredibile, ma non c'è altra spiegazione.
Però, dato che saranno state fatte parecchie lastrine con la stessa fornitura, questo significherebbe che sono tutte sbagliate.
Di conseguenza, se l'ennegozio ne ha ancora dovrebbe controllarle.
E chi ha acquistato le lastrine dovrebbe controllare anche lui.
Compreso chi le ha montate, infatti, non è detto che tutti abbiano notato l'errore (se c'è), essendo che l'inversione del lato dei freni è l'unico dettaglio che può farlo percepire.
Per il discorso dei carrelli, ti dico la mia, e sia chiaro che non ho nessun titolo per dare versioni ufficiali e quello che dico è solo il mio pensiero.
Nella stesura delle istruzioni di montaggio (che certamente avrai) http://www.ferromodellista.it/index.php ... mitstart=1
avevo scritto che:
Il furgone Ddm che si può ottenere montando questa lastrina è in circolazione in due versioni quasi uguali.
Una si distingue per avere la ringhiera superiore tinteggiata a strisce bianche e nere e non ha le strisce diagonali sulle fiancate in rosso fegato.
L’altra, quella con le strisce rosso fegato, ha un cavo teso tra i montanti in sostituzione della ringhiera.
Nella confezione sono stati inseriti gli adesivi anche per questa versione, ma se si vuole una maggiore aderenza alla realtà, sarebbe opportuno eliminare i corrimano, lasciando i montanti e unirli con un filo di ottone che abbia una dimensione più simile al cavo.

Segnalando quindi la diversità dei modelli.
Non essendomi occupato del problema carrelli, non sapevo (vedi che sono più ignorante di te, in materia) che i due gruppi sono ben distinti, ma pensavo che ci fosse commistione.
Se non ci sono carri con ringhiere e carrelli a collo di cigno, a mio parere, l'ennegozio dovrebbe inserire, a richiesta dell'acquirente e a seconda che dica di voler realizzare un modello o l'altro, il corretto tipo di carrelli.
Come vedi le tue osservazioni sono state molto utili.
Permettimi un'osservazione, ho visto le tue foto con il carro già colorato.
Prima di colorarlo sarebbe stato bene aver fresato le spine che sporgono dalle asole e stuccati i vuoti rimasti.
A quel punto, dopo una carteggiatina con carta vetro finissima puoi colorarli senza che si vedano quegli antiestetici congiungimenti.

Ciao Giuseppe e Alessandro,
forse il mistero sta, se non ricordo male, che sono state prodotte delle lastrine errate e che Nino gentilmente le regalava (fino ad esaurimento) a chi acquistava quelle corrette.
Io ho avuto la fortuna di acquistare quella corretta e di avere in omaggio (e ringrazio Nino Rizzo) anche quella errata.
Posto le foto, lato sopra, delle due lastrine, quella corretta e quella errata, dove si notano bene le differenze.
Ciao
Stefano


Allegati:
Carro DDm Ver.2011 lastrina giusta sopra.jpg
Carro DDm Ver.2011 lastrina giusta sopra.jpg [ 497.6 KiB | Osservato 2093 volte ]
Carro DDm Ver.2011 lastrina errata sopra.jpg
Carro DDm Ver.2011 lastrina errata sopra.jpg [ 543.54 KiB | Osservato 2093 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:01 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Si, però Alessandro dice di averne presa una ora.
O ne erano rimaste e gli è stata mendata per errore o non si spiega.
Inoltre, come hai detto doveva essere regalata a chi ne acquistava una "buona", quindi dovrebbe averne avute anche di giuste.

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:17 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Giuseppe Risso ha scritto:
Si, però Alessandro dice di averne presa una ora.
O ne erano rimaste e gli è stata mendata per errore o non si spiega.
Inoltre, come hai detto doveva essere regalata a chi ne acquistava una "buona", quindi dovrebbe averne avute anche di giuste.

Ciao Giuseppe,
è vero quello che scrivi e l'errore della lastrina omaggio stava solo nei "fori" che ho circolato in rosso.
A quanto pare, invece, oltre ai fori c'è anche un "rovescio" di lastrina.
In effetti la lastrina di Alessandro ha i "fori" correttamente aperti.
Il mistero continua ....
Ciao
Stefano


Allegati:
Carro DDm Ver.2011 lastrina errata sopra.jpg
Carro DDm Ver.2011 lastrina errata sopra.jpg [ 310.81 KiB | Osservato 2086 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:31 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Lastrine e fori,
gioie e dolori!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 18:30 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 15/01/2013, 18:26
Messaggi: 30
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Giuseppe Risso ha scritto:
Si, però Alessandro dice di averne presa una ora.
O ne erano rimaste e gli è stata mendata per errore o non si spiega.
Inoltre, come hai detto doveva essere regalata a chi ne acquistava una "buona", quindi dovrebbe averne avute anche di giuste.


L'ultima lastrina l'ho comprata ieri al Serafico... E molto gentilmente, Andrea mi ha fatto vedere che tutte quelle disponibili erano identiche.
Per la questione carrelli, mi sono anche letto il libro del Signor Voltan e quoto pienamente quanto detto da te, si potrebbero tranquillamente inserire i carrelli tipo 24c che sono perfetti per la lastrina. A richiesta i tipo Fiat per chi vuole modificare il furgone.
Per l'errore della traversa.... A questo punto CREDO veramente che la ditta abbia utilizzato le pellicole al contrario... Magari qualcuno potrebbe controllare le giacenze magazzino ennegozio e magari contattare l'azienda...

Ringrazio anche per il consiglio della stuccatura...
Come detto ho commesso tanti errori anche se il kit è molto semplice... Ma tutto fa esperienza... Ho ancora 2 lastrine e non commetterò lo stesso errore.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 18:52 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 15/01/2013, 18:26
Messaggi: 30
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Stavo pensando alla cosa delle pellicole.... Credo siano cambiate nelle tre produzioni...
Giocando a trova le differenze,
nella prima abbiamo i fori chiusi e solo un porta documenti
Nella seconda fori aperti e 4 porta documenti
Nella terza (le mie) fori aperti e 2 porta documenti oltre alla traversa dal lato opposto
Il mistero si infittisce ancora di più :lol:

Mi rendo conto che sono passato dall'essere di coccio ad essere rompi..... Ma ripeto, sono curioso.


Allegati:
Commento file: Prima produzione, sbagliate date in regalo
image.jpg
image.jpg [ 58.29 KiB | Osservato 2063 volte ]
Commento file: Seconda produzione tutto gusto, 4 porta documenti
image.jpg
image.jpg [ 637.39 KiB | Osservato 2063 volte ]
Commento file: Terza produzione traversa sbagliata e 2 porta documenti
image.jpg
image.jpg [ 558.04 KiB | Osservato 2063 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri DDm
MessaggioInviato: 06/04/2014, 19:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2529
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Se osservate i carri montati da Mario, tre hanno il comando invertito, cosa che farebbe pensare che l'errore arriva da lontano.
Saluti - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010