Oggi è 16/05/2024, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 08/09/2014, 14:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Carlo, lastrina o resina (che per me forse è meglio...) io mi prenoterei per qualche pezzo... le centoporte sono troppo interessanti!!!!!!!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 11/09/2014, 20:58 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 20:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Altra foto........ :) :)


Allegato:
IMGP4080.1.jpg
IMGP4080.1.jpg [ 116.79 KiB | Osservato 1882 volte ]


La recensione che appariva sul numero 42 di Fermodel News del 1987(dopo questo numero la pubblicazione cessò)
Non so se riuscite a leggere.......il kit costava 21.000 lire, il modello montato 48 000 lire!!!


Allegato:
IMGP4135.JPG
IMGP4135.JPG [ 147.2 KiB | Osservato 1882 volte ]




Allegato:
IMGP4136.JPG
IMGP4136.JPG [ 149.87 KiB | Osservato 1883 volte ]

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 30/06/2016, 22:35 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2010, 0:13
Messaggi: 2845
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ho trovato e acquistato due di queste centoporte montate e verniciate in grigio ardesia a un prezzo sostenibile.
Sono in condizioni molto buone: manca un respingente (ma non mi pare un problema) e, cosa più importante, mancano le decal!.
Ci vorrebbero delle decal esatte: oltre a Carlo, qualche amico ha già affrontato il problema e vuole condividere la soluzione?
Grazie in anticipo per l'aiuto :D

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 14/07/2016, 15:08 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2013, 11:47
Messaggi: 518
Interessi fermodellistici: Tutta l'epoca IV, amministrazione Fs, in parte Obb e Db, scala N
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
sarei interessato pure io alle decals delle centoporte.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 14/07/2016, 15:38 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Farle fare no? Sapendo come devono essere si fa un file e si fanno stampare...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 14/07/2016, 18:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2560
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Sarei interessato anche io. A suo tempo misi qualche pezza con i trasferibili tecnici, ma con risultati mediocri. In quanto a farle fare, due problemi: dalle mie parti non è una cosa semplicissima e, ancora più importante non ho mai provato a farle, per cui, pur non vendo problemi né col computer , né, tanto meno con la matita, non ho idea di come debbano essere preparate. Delle istruzioni in merito, sarebbero gradite. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 0:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Non tutte le ditte che stampano decals hanno le stesse esigenze per i file, anche se in genere sono tutte molto simili. Io posso spiegare come devono essere i files per la Max-model, dalla quale mi servo... :
intanto, ovviamente, le misure dei disegni devono essere quelle effettive, già in scala; il file deve essere su più livelli (pagine di Corel draw p.e.), il primo per il bianco, che comunque deve comprendere la totalità dei disegni, in quanto deve essere stampato anche sotto tutti gli altri colori (tranne i metallici), il secondo per i colori, nero compreso, il terzo (eventuale) per l'argento, che deve fare anche da fondo per l'oro, e il quarto (eventuale) per l'oro. La Max-model accetta file in formato .pdf ed .eps (mi pare), io di solito li mando in .pdf e non ho mai avuto problemi.
Se qualcuno è interessato posso vedere di preparare io il file, e poi ci mettiamo d'accordo, ma devo sapere precisamente cosa deve venir fuori....

Ciaooo

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 9:52 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5429
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
giacomo, fammi capire meglio.
Supponiamo che debba far riprodurre questo semplice logo
Allegato:
logoFSE.png
logoFSE.png [ 2.3 KiB | Osservato 1515 volte ]
.farò un primo rettangolo bianco, e poi un rettangolo verde con il vuoto della scritta?
E come faccio a far capire che c'è il vuoto e quindi la scritta è costituita dal bianco sottostante?
E fai un pdf per ogni livello?

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 10:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Esatto Massimo, proprio così... il fatto che la scritta sia bianca viene automatico, dato che i livelli devoso, ovviamente sovrapporsi esattamente. Il PDF è uno solo, ma su più pagine in pratica, in cui ogni pagina corrisponderà a un livello diverso. Con Corel draw la cosa viene da sè, perchè quando fai la trasposizione in pdf crea automaticamente una pagina per ogni pagina pdf.... ah scusa... è ovvio che ogni livello diverso dovrà essere su una pagina diversa del disegno CD

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 10:28 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:38
Messaggi: 511
Interessi fermodellistici: scala n italiana epoca iv/v
Città di residenza: sesto san giovanni
Provincia di residenza: milano
allora....queste istruzioni sono presemti anche sul sito di maxmodel.... in altri forum verreste ripresi per duplicare informazioni facilmente reperibili :twisted:

...comunque: si Massimo, dovresti generare files eps o pdf , un file per il bianco e cmy(quindi in questo caso un rettangolo pieno IN NERO), un secondo file con un rettangolo verde con all'interno la scritto BUCATA, di modo che risulti bianca una volta sovrapposta al primo.
INOLTRE , Letizia la titolare, mi ha anche consigliato per i particolari piu piccoli( tipo il microbordp bianco delle targhe o scritte sotto il millimetro sll'interno di campi colorati) di aggiungere al file del colore LE SCRITTE IN BIANCO , che devono calzare perfettamente nei "fori" del colore ma che debbono necessariamente essere oggetti a se, non basta posizionare per esempio un rettangolo bianco dieyro il layer colore....
Se devi fare scritte bianche SOLO SUL LIVELLO BIANCO+CMY (IN NERO), se devi fate scritte nere SOLO SUL LIVELLO CMYK (in nero ovviamente)....
Sembra complesso ma non lo e'....
te capi'? :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 11:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2560
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Marco Camatarri ha scritto:
allora....queste istruzioni sono presemti anche sul sito di maxmodel.... in altri forum verreste ripresi per duplicare informazioni facilmente reperibili :twisted:

:D


Un sito in polacco? Non sono un poliglotta. Comunque, anche in italiano , sino a quando persisterà la cattiva abitudine di usare le sigle, specie da lingue varie, dando per scontato che chi legge le conosca, sarà difficile capire qualcosa, GFrazie comunque per i tentativi di spiegazione - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 12:21 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Francesco la Max model è a Firenze..... sito in Italiano vai tranquillo!!!!!
:D

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 12:29 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:38
Messaggi: 511
Interessi fermodellistici: scala n italiana epoca iv/v
Città di residenza: sesto san giovanni
Provincia di residenza: milano
...ossignur....

Francesco.... sito in polacco????? scusami ma basta che apri google ( spero tu sappia cosa è....) e che digiti " maxmodel decals", la PRIMA voce che compare è il sito di cui si parla.... non mi sembra complesso.
Ed è in italiano.
E c'è il numero di telefono e le stesse istruzioni che qui si spiegano.

E non mi sembra nemmeno complesso usare google ( sempre il sito di cui parlo sopra) per ricercare qualcuno che stampi decals ( magari cercando " stampa decals"),ne troveresti vari e un po in tutta Italia, diversi soci si servono da queste ditte e trovi anche qui sul forum queste informazioni, in argomenti dedicati e un po sparse; è inutile e noioso vedere sempre le stesse domande poste,e anche tra le regole di questo forum si chiede di cercare prima di domandare.

Riguardo alla "cattiva abitudine di usare sigle, specie da lingue varie, dando per scontato che chi legge le conosca", se un file si chiama PDF lo chiamo PDF, se si chiama EPS lo chiamo EPS (scrissi " dovresti generare files eps o pdf " mi sembra palese cosa significhi e cioè che dal programma vettoriale di disegno che si usa si deve esportare il lavoro in questi formati ).

Francesco sono sicuro che te, come chiunque , sarai in grado di disegnarti le tue decals personalizzate se ti servissero, è semplice e economico.

bye bye (ciao ciao)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 12:49 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5429
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Ho capito, ho due alternative:
1) imparare ad usare un programma di grafica vettoriale
2) chiedere a un amico il favore di tradurre in grafica vettoriale una immagine jpg.

Una volta ho trovato in rete un sito che gratuitamente per la prima volta forniva la conversione in formato vettoriale di una immagine...

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centoporte vintage!
MessaggioInviato: 15/07/2016, 13:37 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3272
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Massimo, io l'ho fatto diverse volte per altri amici, non è un grossissimo problema.... se non ci si aiuta tra noi ...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010