ASN
https://www.amiciscalan.com:443/forum/

Ci sono problemi con EUROTRAINS SL di Lidia Santi ?
https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=26&t=3351
Pagina 1 di 4

Autore:  Vittorio Peruzzi [ 26/11/2012, 20:20 ]
Oggetto del messaggio:  Ci sono problemi con EUROTRAINS SL di Lidia Santi ?

Ho ordinato e pagato con bonifico bancario a EURO TRAINS SL quattro Centoporte (comunicazioni via email con info@eurotrainsl.eu) . Avvenuto il pagamento sono scomparsi : non rispondono più ad alcuna email (durante la fase di ordine la risposta era immediata nel dichiarare la disponibilità immediata delle carrozze e nel comunicare le coordinate per il bonifico bancario) e il numero di telefono 327 1776645 , indicato su SCALA ENNE come recapito , risulta permanentemente in modalità segreteria . Comincio ad essere preoccupato . Avete notizia di problemi sorti con questo produttore ? Ce ne sono stati nel passato ? Avete altri recapiti ?

Grazie

Vittorio

Autore:  stefano parisi [ 26/11/2012, 20:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Ciao,
non ho mai avuto contatti ma posso segnalarti il loro il sito, ma forse lo conosi già.

http://www.eurotrainsl.eu/index.php

Ciao
Stefano

Autore:  Alex Corsico [ 26/11/2012, 20:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

La tua notizia non giunge nuova......sono stato conattatato anche da alcuni amici francesi che hanno lo stesso problema..........chi ne sà di più?

Autore:  stefano parisi [ 26/11/2012, 20:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Ciao Vittorio,

Prova a contattare il socio ASN Stefano Depietri.
Mi è venuto in mente che collaborava con loro.
Ciao
Stefano

Autore:  Giovanni Seregni [ 26/11/2012, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

avevo ordinato una carrozza centoporte quando le avevano messe in svendita come pronte, e ho aspettato un buon mese e mezzo, ma mi è arrivata dopo varie email in cui si arrampicavano sui vetri per il ritardo. La mia opinione è che avendo ricevuto molti ordini sul finito che volevano mettere a saldo, una volta esaurita la giacenza hanno messo mano ai kit per fabbricarle ... quella arrivata era ottima, aveva ancora il profumo della vernice!

Autore:  Stefano Martelli [ 26/11/2012, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Ma come prodotti, sono buoni?

Autore:  Giovanni Seregni [ 26/11/2012, 20:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

per me il livello di finitura è ottimo, package super ... esattezza dettagli... che dice Voltan?

Autore:  Luigi Voltan [ 26/11/2012, 21:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Non prendetela come una scortesia, vi prego...non è da me ma....

....preferisco avvalermi della facoltà di non rispondere.....


Posso solo dirvi che le posseggo anch'io.

Grazie per la comprensione......... ;)

LV

Autore:  Massimo Biolcati [ 26/11/2012, 21:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

mmmhh :?
non tira una buona aria, ho visto sul forum echelle N che c'è parecchia gente che chiede notizie e molti di loro sono sul piede di guerra avendo pagato in anticipo qualche centinaio di euro.....
http://le-forum-du-n.forumotions.com/t1 ... rotrain-sl
mi sa che conviene una raccomandata RR con cui chiedi il rimborso e poi.... (associazione consumatori o simili ti possono aiutare)

Autore:  cristian cicognani [ 27/11/2012, 1:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Domani chiamo Casiraghi al cellulare, sperando che sia reperibile, vi tengo informati....

Autore:  Stefano Depietri [ 06/12/2012, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EURO RAILS SL di Lidia Santi ?

Ciao a tutti.
Ho letto le varie problematiche che si stanno creando attorno alla ditta EURO TRAINS SL
con cui fino ad un anno fa collaboravo.
Come detto da ormai UN ANNO ho interrotto la collaborazione per DIVERSITA' DI VEDUTE.
Mi dispiace per quelli che hanno avuto o dovessero incontrare difficoltà di contatto con i responsabili della ditta.
Spero che tutto si possa risolvere.
Ciao
Stefano

Autore:  Vittorio Peruzzi [ 10/12/2012, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  Non acquistate da EUROTRAINS : prendono i soldi e scompaiono

Vi consiglio caldamente di non acquistate da EUROTRAINS SL di Lidia Santi e Alberto Casiraghi.

La mia esperienza:
il 5 novembre, dopo una rapida e cortese negoziazione via email, ordinavo 4 Centoporte (dichiarate immediatamente disponibili) ed effettuavo il bonifico di 156 euri (valore totale dell'ordine);
da quel momento, nonostante numerosi solleciti via email e SMS (il cellulare è in permanente funzione segreteria), nessun segno di vita;
ho cancellato l'ordine e chiesto il riaccredito dei 156 euri, ma nessuna risposta.

Ho purtroppo appreso solo adesso, da altri fermodellisti, che non sono l'unico a soffrire questa situazione.

Vittorio Peruzzi

Autore:  mauro porcelli [ 10/12/2012, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non acquistate da EUROTRAINS : prendono i soldi e scompa

Vittorio Peruzzi ha scritto:
Vi consiglio caldamente di non acquistate da EUROTRAINS SL di Lidia Santi e Alberto Casiraghi.

La mia esperienza:
il 5 novembre, dopo una rapida e cortese negoziazione via email, ordinavo 4 Centoporte (dichiarate immediatamente disponibili) ed effettuavo il bonifico di 156 euri (valore totale dell'ordine);
da quel momento, nonostante numerosi solleciti via email e SMS (il cellulare è in permanente funzione segreteria), nessun segno di vita;
ho cancellato l'ordine e chiesto il riaccredito dei 156 euri, ma nessuna risposta.

Ho purtroppo appreso solo adesso, da altri fermodellisti, che non sono l'unico a soffrire questa situazione.

Vittorio Peruzzi


Ciao Vittorio,
mi permetto di risponderti in quanto il tuo problema era già stato evidenziato in altro post:

viewtopic.php?f=26&t=3351

nel quale i problemi con questo produttore erano già stati esplicitati.

Pur consapevoli che la tua brutta esperienza con questo produttore è stata purtroppo condivisa con altri Ennisti, cambieremo il titolo del tuo post.
Purtroppo i meandri della giurisprudenza sono tortuosi e la responsabilità oggettiva di quanto affermato nei forum pubblici è di pertinenza dei loro proprietari (in questo caso ASN), e dei loro moderatori, alcuni soci, tra i quali anche chi ti scrive.
Sappiamo che Cristian e non solo, stanno cercando di mettersi in contatto con questo produttore ed eventuali notizie saranno aprrese direttamente sul forum, sperando siano buone notizie per tutti.
Nel frattempo sarai sempre titolato ad esprimere opinioni negative su chiunque, nel rispetto del fatto che il nostro forum non può permettersi l'esortazione al boicottaggio nei confronti di chiunque.
Un caro saluto.
Ciao e alla prossima
Mauro "ignoranza" Porcelli

Autore:  cristian cicognani [ 10/12/2012, 20:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EUROTRAINS SL di Lidia Santi ?

Vittorio ho riportato qui il tuo post e quello di Mauro per mantenere un unico argomento correggendo il titolo in EUROTRAINS SL.

Autore:  Massimo Biolcati [ 10/12/2012, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ci sono problemi con EUROTRAINS SL di Lidia Santi ?

Ciao Vittorio,
vedi tu come procedere ma in questi casi il cercare mediazioni, contatti ecc.. per risolvere tutto in "amicizia" porta a poco e dilata i tempi per nulla (e magari scadono i termini legali per agire, io non farei passare più di 45 gg. dall'ordine).
puoi scaricare da un qualsiasi sito delle associazioni consumatori (Altroconsumo, Adiconsum ecc..) una lettera tipo (con tutti i riferimenti di legge già prestampati) per esercitare il diritto di recesso per mancata consegna del bene entro termini congrui (se hai tenuto le mail in cui il materiale risultava immediatamente disponibile ancora meglio e poi ti spiego il perchè).
vedi tu se concedere l'opzione della consegna entro x gg. (1 o 2 settimane non oltre) o solamente richiedere il rimborso immediato (è tua la facoltà scegliere, non del venditore), spedire tramite raccomandata RR e attendere la scadenza.
(nel rimborso puoi anche caricare le spese sostenute per la richiesta di rimborso, basta che puoi documentarle - tieni sempre le ricevute).
Se entro il termine non succede nulla e per principio non accetti di rimetterci i soldi rivolgiti al giudice di pace (costa poco e per importi bassi è l'unica soluzione), se sei in grado di documentare tutto comprese le spese sostenute (ecco perchè tenere le ricevute, email ecc..), con la sentenza ti farà liquidare l'intero importo più eventuali danni.
Se poi sei iscritto a qualche associazione consumatori che ti dà supporto legale ancora meglio.
(conservo ancora la lettera con cui la mia ex Banca e la compagnia emittente della carta di credito mi porgono le scuse ;) )

auguri....

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/