Oggi è 28/03/2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/09/2011, 8:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Massimo,

Ti ringrazio ma é/era abbastanza (non ho intenzione di farmi indurre in tentazione) un "pour parler" ...

Piuttosto, prima o poi, Ti scoccerò per qualche "dritta paesaggistica nipponica", se riesco - finalmente - ad avviare la realizzazione del mio dioramino tramviario ...

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/10/2012, 16:20 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/02/2012, 0:14
Messaggi: 15
Interessi fermodellistici: Neofita della N
Città di residenza: Grotte
Provincia di residenza: Agrigento
Ciao Ragazzi
riapro questa discussione perche sono stato un pollo che s'è fatto spennare. :oops: :oops: :oops:
Causa la stanchezza,quando ho visto una sua inserzione di mdve con pilota mazinga, non so perche, ma ho pensato che fosse una riverniciatura. Guardando velocemente le foto non mi sono accorto (mea culpa) che fossero pellicolate. Ma leggendo che accettava la restituzione, ho preso le carrozze addirittura tramite compralo subito (calcolando che spediva gratis con celere 3 in caso di compralo subito, ho pensato che i 20 euro di differenza valevano il rischio di non farsele soffiare, POVERO FESSO son stato!!!)
Beh, ricevute le carrozze, per altro tramite raccomandata e nn j3, gli ho chiesto di rimandagliele, spiegandogli che nell'inserzione non era specificato che fossero pellicolate.
lui mi ha risposto che non erano pellicolate ma fatte con carta fotografica (ma la differenza dov'è??) e che non accettava la restituzione, sebbene fosse scritto, perche aveva aggiunto che erano vendute come visto e piaciuto.
Apro la controversia, dopo vari suoi messaggi la chiudo, lascio il feed negativo, lui mi insulta tramite messaggi e minaccia di venirmi a trovare all'indirizzo di spedizione, io gli dico che l'aspetto, minaccia denunce all'autorità giudiziaria, cosa che non mi preoccupa minimamente, e quant'altro
ma dopo manco 12 ore, ricontrollando il suo profilo, mi accorgo che il mio feed negativo non è più presente nel suo profilo. Ma come è possibile? Se ebay cancella i feed negativi, nessuno saprà mai che è quanto meno fumoso nella descrizione degli oggetti.
Posso appellarmi al feed tolto?
Ah, non ho pagato con pay pal (altra cavolata da parte mia) quindi già sò che la restituzione se lui non vuol farla, non la potrò mai ottenere. Ma almeno il feed negativo ci stà.
Cito anche il feed che ho lasciato, per farvi capire che non era offensivo.
"Non specifica che il convoglio è costruito con carta fotografica. Da evitare!!!!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/10/2012, 17:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Alessandro Capellupo ha scritto:
... Apro la controversia, dopo vari suoi messaggi la chiudo, lascio il feed negativo, lui mi insulta tramite messaggi e minaccia di venirmi a trovare all'indirizzo di spedizione ...


Fui io, in quei tempi lontani, ad aprire il thread. E' passato il tempo ma vedo che i lupi perdono il pelo ma non il vizio:

1) il signore ha mantenuto l'abitudine di buttarla in insulti - anche grossolani nel mio caso - qualora sia preso "in castagna" (per inciso io da lui NON comprai nulla ma - se può consolarTi - ci sono andato vicino),
2) e-Bay non fa nulla (oltre che incassare le provvigioni sulle vendite): riportai al "customer-care", per filo e per segno, gli insulti (e non solo) ricevuti chiedendo loro di intervenire. Non accadde nulla e vedo che nulla - ancora - è accaduto ...

In merito ai feed-negativi ho, nel tempo, dovuto lasciarne due (uno dopo controversia in cui mi fu data ragione) ma almeno quelli sono rimasti al loro posto. Perchè i Tuoi sono scomparsi non saprei dirlo ...

A titolo di curiosità conclusiva aggiungo due cose:

a) contattai, a suo tempo, alcune persone che avevano comprato da lui e le considerazioni (sulla qualità del prodotto e servizio ricevuto) furono ottime, ricordo in particolare un messaggio in inglese (se non erro ricevuto dagli USA) particolarmente caloroso.
b) il ben noto "gioielliere leccese della ENNE" tentò anche lui di vendere tali modelli come oggetti realizzati dalle sapienti mani del "prestigioso fermodellista XXX" ... ma i pezzi messi in asta (dal gioielliere) andarono invenduti (li seguii per curiosità, visto quanto sopra) ed una volta "scaduti" non sono stati più riproposti. Un caso ... o cosa?!?!?

FraNcesco
(che si rifà, infine, vivo dopo un catastrofico incidente motociclistico nel giugno scorso)

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/10/2012, 17:23 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2012, 21:51
Messaggi: 315
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Spezzo una lancia a favore del venditore.
Ho preso ad un prezzo piu' basso di quelli citati, direttamente da lui e su ordinazione :o :o , una self in livrea d'origine.
E' stato meticoloso nella descrizione, dicendo che effettivamente erano su base legno e carta fotografica. Tetto in resina come pure il sottocassa.
Mi ha perfino chiesto se desiderassi gli interni in arancio (come al vero) e non ho notato tagli profondi col cutter.
Nessun insulto, anzi una cordiale discussione durata qualche battuta di mail su come mai non provasse a lavorare in ottone.
Il prodotto l'ho ricevuto in meno di 5 giorni ed e' esattamente quello che prometteva di essere, descritto proprio da lui come:

" Marco, io faccio trenini per giocare, se ti accontenti di un buon modello per il plastico vanno bene. Poi non sono Wanna Marchi, non voglio assolutamente cercare di venderti nulla. Se non pensi che faccia per te non preoccuparti"

Ho deciso di tentare ed eccomi qua col mio feedback in merito.
Un giorno tentero' la strada della progettazione in cad o dell'autocostruzione da zero e tanto plasticard. Ora non ne ho il tempo.
Al momento la carrozza self fa la sua figura. anche se con i limiti non omessi che erano stati sottolineati.
Insomma fa GC ristorante e bagagliaio...che non esistono in enne.
Le due fratix sulla baya quest'estate hanno chiuso mi pare a qualcosa come 130 l'una.
Secondo me dipende da cosa si cerca (anche se ribadisco che il prezzo e' stato piu' concorrenziale di quelli che ho sentito...chissa' forse perche' lavoro commissionato. :roll:

_________________
Niente coccodrilli tedeschi, solo caimaniImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/10/2012, 18:53 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/02/2012, 0:14
Messaggi: 15
Interessi fermodellistici: Neofita della N
Città di residenza: Grotte
Provincia di residenza: Agrigento
Non discuto se il prodotto è fatto bene o meno (in linea di massimo potrebbe anche andare, non è pessimo, poi sul prezzo si può ragionare), ma il fatto che lui non indichi di quale materiale siano fatte loe carrozze.
Pirla io che non ho chiesto e non ho guardato con attenzione, in fondo l'errore è mio ma visto che nell'inserzione è scritto che accetta la restituzione io, con educazione e non denigrando il suo lavoro, ho chiesto di avvalermene, tutto qui.
Di risposta mille insulti e minacce varie, che mi auguro porti a termine, perchè personalmente lo attendo di certo al mio indirizzo.
Alla fine, capita l'antifona, mi sono pure messo l'anima in pace tenendomi le carrozze pagate care e amare (se fossero state verniciate il prezzo mi poteva anche andare bene). Ho solo lasciato il feed negativo sia per la scarsità di informazioni che vi sono nell'inserizione, sia per la diversità di spedizione rispetto a quella promessa sia, in ultimo ma non meno importante, per la mancanza di serietà nel non accettare la restituzione come inserito in annuncio.
Ebay non mi ha comunicato nulla in merito al suo feed negativo, ne il motivo per il quale è stato tolto dal suo profilo.
Qualcuno di voi sa se ho modo di comunicare con ebay per saperne il motivo? Mi sa strano che ebay tolga un feed così rapidamente senza chiedermi, tra l'altro, nessuna spiegazione in merito.
Neppure nella controversia dice se ho ragione o meno.
Avete idea di cosa possa fare per "farmi giustizia"?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/10/2012, 0:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6916
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Grazie per il vostro contributo, il succo è che doveva e poteva accettare la restituzione e ci faceva bella figura, invece così...... :?

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/05/2019, 13:03 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Sono contento per Lui, la costanza va premiata ed il merito riconosciuto!!! Per me resta, però, la memoria delle pesanti parole che, in privato, ha più volte usato nei miei confronti.

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/05/2019, 14:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5239
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Francesco Zezza ha scritto:
Ciao,

Sono contento per Lui, la costanza va premiata ed il merito riconosciuto!!! Per me resta, però, la memoria delle pesanti parole che, in privato, ha più volte usato nei miei confronti.

Francesco

Guarda prima di conoscerlo lo reputavo un pessimo elemento per via del suo modo di parlare.E' il suo carattere, lui è un pezzo di pane, un bravo ragazzo.Ma ovviamente rispetto il tuo parere, poichè non si può darti torto, ma ripeto è solo un lato del suo carattere ;)

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/05/2019, 20:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Mi sono permesso di cancellare due messaggi OT, prego tutti gli amici di continuare a commentare rimanendo in tema,
un abbraccio,

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/05/2019, 20:22 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5239
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Grazie Antonio! ;)

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/05/2019, 12:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:12
Messaggi: 2045
Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
antonio rampini ha scritto:
Mi sono permesso di cancellare due messaggi OT, prego tutti gli amici di continuare a commentare rimanendo in tema,
un abbraccio,


Antonio,
ma quando smetti di fare il censore e cominci a fare il presidente, per esempio coordinano il consiglio e rivedendo il regolamento del forum, che consente a chi non è socio di imperversare e fare pubblicità a dei cialtroni e di continuare a bannare chi è socio fedele da 20 anni?
Con le quote associative se non sbalio paghiamo anche i server e l'amministrazione del sito!!!
Inoltre dire che compro da Colli e dai pirati anzichè da questo personaggio era in topic.
Penso proprio che Nparty avrà un socio nuovo dal 2020 perchè mi sto proprio rompendo i coglioni (banna pure anche questo).
Con affetto
Mauro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/05/2019, 23:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2010, 15:23
Messaggi: 910
Località: Forli'
Interessi fermodellistici: DIRIGENTE MOVIMENTO : CAPOSTAZIONE
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: FC
Ciao
ho seguito anche io l'evoluzione dei modelli , ma il rapporto qualità/prezzo è nettamente scarso soprattutto dato dal costo elevato.
Solo perché in N italiana c'è poco ( dai grandi brand ) non vuol dire che tutti possono lanciarsi a produrre a costi spropositati col motto " o così o pomì ". Certo per ogni modello ci vuole tempo e il tempo ha costo, ma se il risultato non è eclatante come artigiano.....
A livello artigianale FS ci sono bravi modellisti con piccole produzioni che in silenzio portano avanti la N Italiana, certo non saranno alla portata di tutti - ma non sono così lontani da un modello industriale -, ma almeno la qualità c'è - ( chi mi conosce sa cosa ho acquistato e ha visto che ottimo modello è che ha circolato sul modulare a Federide ) .
In una fascia di prezzo più economico i modelli di Francesco potrebbero starci, come entry level.
NCiao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/05/2019, 11:55 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:12
Messaggi: 2045
Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
dove si possono trovare i prezzi?
gtz
ciao
m.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/05/2019, 15:42 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

In questo momento un Minuetto (convoglio che, al vero, mi piace assai) "naviga nella Baja": 400 euro.

https://www.ebay.it/itm/Minuetto-Xmpr-Scala-N-Fatto-a-Mano/163704035882?hash=item261d855a2a:g:HGoAAOSwCtJciAdt

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/05/2019, 23:14 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6916
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Alex La Torre ha scritto:
Prima di parlare, provate a realizzare ciò che fa lui, e poi vediamo quanto chiedereste voi.Bisogna esprimersi con cognizione di causa, sennò è inutile :roll:


Ma ad essere equi, oniesti e sinceri, e senza bisogno di aver fatto alcunchè, non si possono affermare castronerie :lol: :lol: :lol: :lol:

Al di la che Francesco fa ciò che vuole, personalmente apprezzo, come anche Rampini ha scitto nel bollettino, che vi sia chi da animo alla N, persone che si impegnano nei loro limiti e nei limiti delle scelte costruttive e produttive, ma!!!!!! non sono orbo e non mi faccio incantare da nessun pifferaio......

Il minuetto di DePietri costava quanto questo ma era da montare, cassa fotoincisa e nessun errore, questo di Francesco presenta innumerevoli inesattezze come tante vecchie casse e modelli di artigiani, e non è, per il mio modo di vedere, comprabile!
Il modello in H0 l'ho pagato 130-150€...........................................

Anche io ho fatto un etr500 circolante e ribassato come pochi ne ho visti, ma non lo vendo perchè per me è vergognoso!

Evidentemente in questa confusione di scarsi, bravi, bravissimi.... la tua bilancia è condizionata da altri interessi.... :P

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010