Oggi è 29/03/2024, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carro UK 7ton
MessaggioInviato: 14/08/2014, 15:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2010, 15:23
Messaggi: 910
Località: Forli'
Interessi fermodellistici: DIRIGENTE MOVIMENTO : CAPOSTAZIONE
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: FC
Domanda da 100 pounds per il ns. amico Massimo Salmi :P :P
di che colore lo vernicio questo carretto inglese peco KNR-40 10ft ?

http://youtu.be/sIKKcpsBslU

NCiao
Andrea


Allegati:
DSCF1358.jpg
DSCF1358.jpg [ 71.89 KiB | Osservato 996 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carro UK 7ton
MessaggioInviato: 14/08/2014, 20:42 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5405
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Mi posso intromettere con un piccolo suggerimento?
color legna bruciata.

Dagli fuoco!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Carro UK 7ton
MessaggioInviato: 14/08/2014, 20:43 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 20/11/2013, 10:42
Messaggi: 14
Località: Varese
Interessi fermodellistici: N gauge (1/148) - UK rail era 4 e 5
London Midland Region
Città di residenza: Varese
Provincia di residenza: VA
Risposta rapida: qualunque colore ti sembri appropriato. :)

Risposta meno rapida (la moglie è in attesa del PC per guardarsi uno sceneggiato e ogni istante che passa rischio di essere l'oggetto dei suoi strali...): dipende dall'epoca prescelta, ma anche in quel caso la gamma di sfumature dei colori principali era abbastanza ampia.

In epoca British Railways, dopo la nazionalizzazione (1948) e fino agli anni '50, quando gli ultimi vagoni aperti in legno sono stati dismessi, i colori erano grigio per carri senza freni pneumatici e bauxite per carri forniti di freni pneumatici.
I primi venivano messi in coda al treno, prima del brake van (carro freno?).
Il colore preciso del vagone dipendeva molto dall'invecchiamento della vernice e da quello che conteneva il bidone utilizzato per le vernicitura o la riverniciatura. Vagoni più vecchi avevano gradazioni di colore più scure.

Prima della nazionalizzazione, ognuna della 4 grandi compagnie aveva un proprio schema di colori, anche se vagoni ereditati dalle compagnie ferroviarie che le costituirono mantennero le loro livree anche per lungo tempo (come è il caso della LMS).
I vagoni della LMS erano grigi, di una sfumatura leggermente più scura del grigio della Midland Railway, con le lettere "LMS" bianche. Vennero dipinti in color bauxite dal 1936.
Quelli della GWR erano grigio scuro, quelli della LNER erano grigio piombo (senza freno) o rosso ossido con freno, modificato in bauxite nel 1940, quelli della SR marrone.

E non ho nemmeno toccato l'aspetto relativo ai vagoni privati.

Sbizzarrisciti!

Per ora basta, un'occhiataccia della moglie mi ha strinato i peli del viso... :o

PS: per il pagamento, invierò fattura entro fine mese. :P

Mauro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010