Oggi è 28/03/2024, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutorial sostituzione ganci
MessaggioInviato: 27/02/2019, 16:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:04
Messaggi: 4898
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
- come sospettavo il problema non sono i ganci ma i raggi di curvatura decisamente troppo stretti :mrgreen:

- commentando il tuo plastico ti avevo avvertito dei problemi che avresti avuto ;)

- visto i tube:
la prima carrozza ha i ganci ad innesto tipo K montati sulla carrozza che sappia nessuna fa ganci col gambo più lungo :cry:
la altre 3 sono del tipo vecchio (tutte le marche negli anni hanno prodotto ganci prima sul carrello poi sulla carrozza :roll: )

1) prova a smontare un solo gancio di una carrozza e misurare solo il gambo, in modo di avere un misura per una ricerca.

2) potresti (ma non conosco com'è fatto il sottocassa) spostare verso l'esterno di 1 mm il foro dove passa la vite
che unisce carrello e cassa, andrebbe prima stuccato/sigillato il foro originale poi esegui un nuovo foro,
in questo modo allontani di 2 mm le carrozze, la ristorante in coda od in mezzo a queste non dovrebbe avere problemi,
allega una foto del sottocassa dove c'è il foro, ti potrei dire se questa soluzione è percorribile,
la risposta dopo Verona, meglio comunque trovare dei ganci con gambo più lungo ;)

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tutorial sostituzione ganci
MessaggioInviato: 27/02/2019, 20:29 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 11/12/2018, 12:33
Messaggi: 76
Interessi fermodellistici: Scala N.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Grazie Graziano per la tua disponibilitá.
Ti mostro altro video.
https://youtu.be/gpyif9zBwr0
Vero che il tracciato é ristretto ma é quello che potevo fare.......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tutorial sostituzione ganci
MessaggioInviato: 28/02/2019, 15:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 21:18
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: plastici in scala N
modelli fs
Città di residenza: brescia
Provincia di residenza: brescia
Se le carrozze DB bianche con fascia finestrini rossa sono Arnold, hanno problemi! Alla faccia della madre della scala N!
Le mie avevano il gancio che si impuntava con i respingenti in curva,(magari + da un lato che dall'altro).
Ho risolto un po' limando leggermente il lato inf. dei respingenti e quello superiore del gancio!!Ma ancora non ci siamo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tutorial sostituzione ganci
MessaggioInviato: 28/02/2019, 20:41 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 11/12/2018, 12:33
Messaggi: 76
Interessi fermodellistici: Scala N.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
emanuele posio ha scritto:
Se le carrozze DB bianche con fascia finestrini rossa sono Arnold, hanno problemi! Alla faccia della madre della scala N!
Le mie avevano il gancio che si impuntava con i respingenti in curva,(magari + da un lato che dall'altro).
Ho risolto un po' limando leggermente il lato inf. dei respingenti e quello superiore del gancio!!Ma ancora non ci siamo.


Grazie per la segnalazione. Si le bianco rosse sono Arnold. Dalla mia piccola esperienza personale tutti i vagoni minitrix sono quelli che non mi hanno dato problemi.

Comunque questi vagoni arnold viaggiano lisci lisci se li faccio andare sul circuito esterno (il più largo)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010